Vai al contenuto

Benzina PREMIUM


VROD

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Addio v-power..... Q8 ha acquistato Shell Italia SpA e quindi i distributori saranno progressivamente sostituiti... porko caz_z

Meglio!!!!

Dalle mie parti i benzinari Shell danno la Super normale al posto della V-Power!!!!

Me ne sono accorto perché qualche volta che non riuscivo a trovare uno Shell e facevo la normale andava uguale, poi qualche volta ho fatto la WR100 o la BluSuper+ e la differenza si sentiva di brutto.

Addirittura, con la Shell alle volte mi batteva in testa!! O_O

Così ci ho fatto caso, e ora che faccio solo BluSuper+ va alla grande!!

Comunque, non è solo rose e fiori, perché ho beccato un Eni che mi ha venduto 73€ di ARIA a più di 2€/L!!

Ci sono tornato per il rimborso ma non ha voluto sentire ragioni.

Comunque, per fortuna, non sono tutti truffatori come quello, e gli altri sono regolari.

Solo che bisogna stare attenti, perché la BluSuper+ e la WR100 non la fa quasi nessuno, e spesso le cisterne o sono vuote o sporche, oppure le pompe hanno bolle d'aria e bisogna aspettare un po' che si spurghino (ovviamente pagando l'aria che spurga).

Peccato per la WR100, che ho avuto l'impressione essere migliore della BluSuper+, e costare pure meno, ma i benzinari Tamoil sono pochissimi, e quasi tutti sprovvisti di WR100. O se hanno la pompa, di solito ha il lucchetto. :-(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tema benzina con più ottani è "caro" in tutti i sensi agli amanti delle auto ad alte prestazioni.

Ricordo (prima dell'articolo postato del 2011 con protagonista la JCW) un altro articolo di 4ruote nel quale si esaminavano gli effetti di tali carburanti su auto come la S2000 e la Impreza STI - col risultato che sulla S2000 il vantaggio era insignificante mentre sulla Impreza (poichè turbocompressa) il motore oltre ad erogare una manciata di cavalli in più sfoggiava anche un'altra accellerazione e ripresa (analogamente alla JCW).

Ma allora io mi domando ... perchè chi ha una S o una JCW non usa soltanto V-Power ed affini?

Le ragioni sono 2:

a. la prima è che (come sostiene Pozzame) purtroppo una fetta dei distributori ti inculano spacciandoti la 95 ottani x 98 o 100 ottani fregandoti un po di soldi;

b. la seconda è che la differenza di prezzo c'è e si sente a maggior ragione dato che se si sceglie una benzina per andare forte poi forte tocca andarci sul serio e si incomincia a non fare neppure i 10 km/l col risultato che un pieno dura una settimana.

Io personalmente per la grande diffidenza che nutro verso molti distributori (e lo dico anche alla luce del mio lavoro ... dato che nei serbatoi sotto lepompe di carburante ho trovato benzina e gasolio annacquati oltre ad eseguire rilevazioni di giacenze quasi sempre incompatibili coi dati ufficiali) ho scelto di snobbare le super-benzine. E a cooper S venduta posso dire che male non ho fatto dato che ho risparmiato dei soldi e per mia fortuna non sono mai incappato in alcun guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...