Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Verniciare minigonne colore carrozzeria, pareri.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti, è qualche giorno che ho in mente di far verniciare le minigonne dello stesso colore della carrozzeria tipo così:

2lsdx1x.jpg

Che ne dite?

Inviato

A me piacciono, ma occhio che c'è il rischio che si scrostino ;)

Inviato

Stanno benissimo.. ma perché questa paura che si scrostino???

I carrozzieri verniciano da decenni i paraurti di plastica grezza e ci sono prodotti apposta per rendere liscia la superficie e far appunto sparire l'effetto grezzo.

Se il carrozziere sa come fare il lavoro stenderà i giusti prodotti e il lavoro sarà perfetto come sulla carrozzeria!!!

Inviato

Stanno benissimo.. ma perché questa paura che si scrostino???

I carrozzieri verniciano da decenni i paraurti di plastica grezza e ci sono prodotti apposta per rendere liscia la superficie e far appunto sparire l'effetto grezzo.

Se il carrozziere sa come fare il lavoro stenderà i giusti prodotti e il lavoro sarà perfetto come sulla carrozzeria!!!

Perchè per fare un bel lavoro bisogna lasciare i 2 estremi grezzi come se il passaruota continuasse verso il basso! E facendo in questo modo si rischia che proprio dove finisce la vernice ed inizia la parte grezza si scrosti!

Ma non è impossibile è... Nel senso che se un carrozziere è bravo il lavoro riesce a fartelo senza darti noie in futuro ;)

Al massimo puoi prendere 2 minigonne usate e provare a fare il lavoro su quelle, così in caso si rovinino rimetti le tue che hai su ora ;)

Modificato da Kry90

Inviato
  • Autore

Si infatti l'unica mia paura è che si scrostino proprio perchè le due parti che vanno a combaciare con i passaruota dovrebbero essere lasciati grezzi, altrimenti non mi piace più l'effetto..

Inviato

ci ho pensato anche io a verniciare le gonne.... ma ovviamente bisogna lasciare le estremità grezze (nere) per dare continuità ai passaruota..... l'unica cosa che mi è venuta in mente, per avere un effetto reale e fatto come si deve, è quello di andare a "limare" di qualche millimetro la parte che dovrà essere riverniciata....in modo tale proprio da staccare la parte verniciata da quella che rimane grezza.... non so se sono stato spiegato... :lol2: è difficile da spiegare a parole....

Inviato

ci ho pensato anche io a verniciare le gonne.... ma ovviamente bisogna lasciare le estremità grezze (nere) per dare continuità ai passaruota..... l'unica cosa che mi è venuta in mente, per avere un effetto reale e fatto come si deve, è quello di andare a "limare" di qualche millimetro la parte che dovrà essere riverniciata....in modo tale proprio da staccare la parte verniciata da quella che rimane grezza.... non so se sono stato spiegato... :lol2: è difficile da spiegare a parole....

Creare tipo uno spessore tra parte grezza e parte da verniciare... Bisogna trovare chi lo fa hahaha

Inviato
  • Autore

Inviato

Creare tipo uno spessore tra parte grezza e parte da verniciare... Bisogna trovare chi lo fa hahaha

Inviato

bhe nn credo sia poi cosi difficile....potrei farlo anche io....dremel e via....quello è il meno....

la cosa piu complicata è.......trovare delle gonne a prezzo barbone per poter fare la prova :lol2:

appena riesco passo dal carrozza e gli spiego la cosa...vediamo se è fattibile... :rolleyes:

Dipende quanto intendi con "prezzo barbone" :D

Io ne ho 2 da vendere ;)

Inviato

Dipende quanto intendi con "prezzo barbone" :D

Io ne ho 2 da vendere ;)

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile

Inviato

roba da 7-8 €..... bhuahahaahha :D

no piu che altro perche devo spendere poco....se no la cosa nn avrebbe senso...dovrei spendere la metà della metà di quello che spenderei prendendo le gonne jcw... :closedeyes: ...tra gonne e verniciatura...il montaggio me lo faccio io!

cmq provo a chiedere al carrozza se la cosa è fattibile....poi eventualmente ci si sente via pm..... :post-8-1120395257:

Se ti interessano io le ho, in caso scambio a mano così risparmi pure la spedizione ;)

Inviato

vedremo.... nn ho idea quanto possa costare verniciare 2 gonne.... booooohhh....

pm x te

Le mie works le avevo verniciate con 200/250 euro..

Se il carrozza lo conosci magari ti fa anche meno!

Inviato
  • Autore

Io se farò questo lavoro lo farò insieme ad altri lavoretti per dargli una sistemata causa vandali.. La prossima settimana credo sento il carrozziere sperando sia in grado di farmi un buon lavoretto sulle mie. Poi male che va se si scrostano col tempo si fa presto a trovarne un paio usate ;)

Inviato

Moooooolto carino...per evitare che si scrostino devi far passare il lucido anche nella parte che lasceresti grezza...così sei in una botte di ferro......al massimo te lo fai passare su tutte le parti grezze dell'auto!! così risultano sempre lucide (anche se "rugose") e sono anche più semplici da pulire!!

Inviato
  • Autore

Moooooolto carino...per evitare che si scrostino devi far passare il lucido anche nella parte che lasceresti grezza...così sei in una botte di ferro......al massimo te lo fai passare su tutte le parti grezze dell'auto!! così risultano sempre lucide (anche se "rugose") e sono anche più semplici da pulire!!

Inviato

bhe nn credo sia poi cosi difficile....potrei farlo anche io....dremel e via....quello è il meno....

la cosa piu complicata è.......trovare delle gonne a prezzo barbone per poter fare la prova :lol2:

appena riesco passo dal carrozza e gli spiego la cosa...vediamo se è fattibile... :rolleyes:

Inviato

Mm glielo farò presente al carrozza semmai..

Inviato
  • Autore

Basta che poi non diventino troppo lucidi, altrimenti sembrerebbe di averli fatti in nero lucido..

Inviato

devo prima vedere quanto mi chiede il carozza per la verniciatura e se è fattibile il lavoro che intendo fare.. :closedeyes:

eventualmente ti contatto .. :post-8-1120395257:

Inviato

belle ma le farei così..

img6840d.jpg

cioè lasciando il nero grezzo anche nella parte inferiore...

Inviato

è come intendo io...grande....bisogna "solo" profilare bene il contorno da verniciare....è quello il difficile... vedremo...

Inviato
  • Autore

Si, così sarebbero ancora più fighe, anche se non sarà facile trovare un carrozziere che faccia il lavoro.. Speriamo bene!

@toninho: se le regali te le prendo io! :D

Modificato da pi3tro

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.