Vai al contenuto

L'HO SOGNATA!!!


rikiclub86

Messaggi raccomandati

se avessi i soldi per permettermi di farmi fare il giocattolino che ho sognato un giro a tutti lo farei fare a chiunque me lo chiedesse...

la base è data da una mini cooper r56 s jcw nera (senza cromature), sotto il cofano un bel due litri biturbo a benzina (quello del nuovo 328i per intnderci) da 300 cv, un cambio automatico a doppia frizione e la trazione integrale 20:70 con, al centro, un ripartitore di coppia gestito elettronicamente capace di portare il valore di coppia a 50:50 (solo in condizioni di estremo bisogno...)

dite che sogno troppo in grande? (so che magari qualc'uno di voi storce il naso a nel sentire una cooper s jcw con un automatico e trazione integrale però 300 cv con il passo corto della mini mi sembrano un po nervosetti da gestire ed un aiuto così non guasta...) -dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Che senso ha cambiare completamente il motore su una mini, con la relativa spesa e il relativo "fuori-legge", per ottenere una potenza ottenibile spremendo il motore che ha già, ma affidabile? mmm.. non mi torna il ragionamento :)

Per come la vedo io, interventi di questo tipo hanno senso solo per raggiungere traguardi esagerati, con potenze impensabili per il motore stock, e comunque per delle competizioni particolari.. E sempre per come la vedo io, spendere migliaia e stra migliaia di € per stravolgere una mini, non lo concepisco e a quel punto mi faccio direttamente un'auto più potente. Comunque una cosa del genere esiste già: l'audi a1.. Ha 260cv, ma con una mappa arriva intorno a quei 300..

E, per rimanere in tema, 300cv dalla jcw r56 li hanno tirati fuori con: aspirazione, kat sport (o dekat, non ricordo..), ic, turbina maggiorata (garret non ricordo che numero, comunque un po più grossa della jcw), camme sportive, mappatura su una centralina più "mappabile"..

Mi pare li avessero persino superati i 300cv con queste cose, seppur di poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero che i 1600 da 300 cv ci sono però guardando anche l'affidabilità non sarebbe meglio un 2000? a parità di potenza è meno tirato (non che un 2000 da 300 cv non lo sia)... e poi con la cooper sd hanno dimostrato che il 2000 ci sta sotto il cofano :naughty:

Dipende sempre da che usi.

E' ovvio che se fai un lavoro in economia hai una pessima affidabilità, ma se fai il lavoro come dio comanda non perdi nulla in affidabilità.

Certo, devi spenderci un po' di soldini, ma non credo molti di meno che adattarci un 2.000 biturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora va bene anche il 1600 a sto punto... ma così per curiosità, visto che qualc'uno li ha già toccati e passati i 300 cv sul motore originale, quanto avranno speso???

Secondo me un bel 3/4.000€ se non di più li devi mettere in conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero che i 1600 da 300 cv ci sono però guardando anche l'affidabilità non sarebbe meglio un 2000? a parità di potenza è meno tirato (non che un 2000 da 300 cv non lo sia)... e poi con la cooper sd hanno dimostrato che il 2000 ci sta sotto il cofano :naughty:

Si si ci sta ci sta ma la SD non va una sega :lol2:

Si scherza dai :whistling:

Prima che si offendano i possessori di SD ;)

Secondo me è un motore che pesa troppo! Il motre della MINI è perfetto...

beh allora va bene anche il 1600 a sto punto... ma così per curiosità, visto che qualc'uno li ha già toccati e passati i 300 cv sul motore originale, quanto avranno speso???

Si, mi pare che IronQQ li abbia raggiunti se non superati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Per la trazione integrale e il 2.0 tb.... mmm, vediamo.. Fatti un'audi s3! eheheheheh :D La mappi, cambi il filtro e sei a 300cv belli pieni ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite minilampo

Che senso ha cambiare completamente il motore su una mini, con la relativa spesa e il relativo "fuori-legge", per ottenere una potenza ottenibile spremendo il motore che ha già, ma affidabile? mmm.. non mi torna il ragionamento :)

Per come la vedo io, interventi di questo tipo hanno senso solo per raggiungere traguardi esagerati, con potenze impensabili per il motore stock, e comunque per delle competizioni particolari.. E sempre per come la vedo io, spendere migliaia e stra migliaia di € per stravolgere una mini, non lo concepisco e a quel punto mi faccio direttamente un'auto più potente. Comunque una cosa del genere esiste già: l'audi a1.. Ha 260cv, ma con una mappa arriva intorno a quei 300..

E, per rimanere in tema, 300cv dalla jcw r56 li hanno tirati fuori con: aspirazione, kat sport (o dekat, non ricordo..), ic, turbina maggiorata (garret non ricordo che numero, comunque un po più grossa della jcw), camme sportive, mappatura su una centralina più "mappabile"..

Mi pare li avessero persino superati i 300cv con queste cose, seppur di poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sogna altro,tipo una punto GT col motore del delta integrale.......Oppure se vuoi esagerare una mitica uno turbo ie con sotto il 2000 del coupè t16 da 192 cavalli elaborato.Una volta che l'hai messi su strada bye bye MINI-SOGNO!!!!

Modificato da Hotcoffee
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se l'ho sognato o l'ho letto da qualche parte: in nostro mitico 1,6 trattato (mi pare da Peugeot) e portato a uno step di potenza di 256 cv, il tutto su telaio r56 con dovuti adattamenti di assetto e frenanza, omologato!!! Non potrei desiderare di più :naughty::naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso ha cambiare completamente il motore su una mini, con la relativa spesa e il relativo "fuori-legge", per ottenere una potenza ottenibile spremendo il motore che ha già, ma affidabile? mmm.. non mi torna il ragionamento :)

Per come la vedo io, interventi di questo tipo hanno senso solo per raggiungere traguardi esagerati, con potenze impensabili per il motore stock, e comunque per delle competizioni particolari.. E sempre per come la vedo io, spendere migliaia e stra migliaia di € per stravolgere una mini, non lo concepisco e a quel punto mi faccio direttamente un'auto più potente. Comunque una cosa del genere esiste già: l'audi a1.. Ha 260cv, ma con una mappa arriva intorno a quei 300..

E, per rimanere in tema, 300cv dalla jcw r56 li hanno tirati fuori con: aspirazione, kat sport (o dekat, non ricordo..), ic, turbina maggiorata (garret non ricordo che numero, comunque un po più grossa della jcw), camme sportive, mappatura su una centralina più "mappabile"..

Mi pare li avessero persino superati i 300cv con queste cose, seppur di poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se l'ho sognato o l'ho letto da qualche parte: in nostro mitico 1,6 trattato (mi pare da Peugeot) e portato a uno step di potenza di 256 cv, il tutto su telaio r56 con dovuti adattamenti di assetto e frenanza, omologato!!! Non potrei desiderare di più :naughty::naughty:

La peugeot ds4 racing, ma è solo una concept al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

256 cv a 6.000 giri

350 Nm a 2.000 giri

e, dato che rende ancor più credibile la messa in produzione di questo set, il dato di emissione di CO2 indicato in 155 g/km.

Questo era il motore da piazzare sulla GP...

Sinceramente non so che motore abbiano montato o stiano montando alla GP12...

Qualcuno dice motore della works con mappa differente, altri dicono il motore che monteranno sulla countryman jcw, altri ancora dicono che sia l'evoluzione del motore bmw delle S 184 cv!

Comunque credo che sulla GP non abbiano montato un motore del genere per la questione crisi/superbollo.. Non avete idea di quante M3/M5 e balle varie che gli stanno ritornando nelle varie conce... Ora come ora con 35 mila euro ci si compra una M3 praticamente nuova! BMW voleva andare sul sicuro e per non rischiare gli hanno dato ancora dei cv nella norma, che parlando onestamente, anche 210/215/220 cv non sono affatto pochi, per divertirsi bastano e avanzano....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...