Vai al contenuto

CERCHI DA 18"?? Aiuto


Ospite MINI COUPE JCW

Messaggi raccomandati

sono più pesanti sicuramente.. avrai la macchina un pelo più rigida e un pò di difficoltà a trovare buone gomme (che costeranno ovviamente di più), ma di estetica sono fenomenali, con l'assetto poi :post-8-1120394934:

comunque se vai di potenza re050a, non esageri con l'assetto e non hai strade eccessivamente distrutte mettili alla grande ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'auto peggiora in qualcosa?

Comfort? Prestazioni? Stabilità?

Non vorrei solo guadagnare di estetica e perdere in tante altre cose!

Sicuro perdi in prestazioni purtroppo! I cerchi più grandi e quindi più pesanti, aumentano le "masse non sospese". Perderesti sia in velocità/accellerazione che maneggevolezza del mezzo. Chiaro, non è che ti ritrovi una lumaca, ma se punti tutto sulle prestazioni lascia perdere!

A mio parere è solo un vezzo estetico che ci sta benissimo per carità! Ma tra cerchi omologazione cazzi e mazzi il gioco non vale la candela.

Modificato da f4gSiMo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro perdi in prestazioni purtroppo! I cerchi più grandi e quindi più pesanti, aumentano le "masse sospese". Perderesti sia in velocità/accellerazione che maneggevolezza del mezzo. Chiaro, non è che ti ritrovi una lumaca, ma se punti tutto sulle prestazioni lascia perdere!

A mio parere è solo un vezzo estetico che ci sta benissimo per carità! Ma tra cerchi omologazione cazzi e mazzi il gioco non vale la candela.

Masse NON sospese... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le dritte!

L'assetto per ora resta quello originale.

Per la potenza persa, considerata anche che io ho una Cooper D, non una S! Lo farei unicamente per estetica, ma poi se il peso della bilancia (in senso metaforico) pende solo a sfavore, non so quanto effettivamente convenga!

In più, come dicevate, ci sono da fare omologazione e tamponi di sterzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le dritte!

L'assetto per ora resta quello originale.

Per la potenza persa, considerata anche che io ho una Cooper D, non una S! Lo farei unicamente per estetica, ma poi se il peso della bilancia (in senso metaforico) pende solo a sfavore, non so quanto effettivamente convenga!

In più, come dicevate, ci sono da fare omologazione e tamponi di sterzo...

Miglioramenti prestazionali di sicuro non ne hai, al massimo l'aumentata rigidezza migliora leggermente l'effetto kart e l'immediatezza della sterzata.

Ma, come hai ben compreso, gli aspetti negativi, seppur non molto più "pesanti" di quelli positivi, ci sono.

Diciamo che i cerchi da 18" sono un must per chi vuole un'auto da "passerella", ma evitati da chi bada solo alla sostanza. :) IMHO...

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...