Vai al contenuto

Avete mai avuto problemi al radiatore acqua Cooper s r53


enricoD

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo domandarvi se vi è mai capitato di aver problemi con il vostro radiatore acqua su Cooper s r53. Io è il secondo che faccio scoppiare, si apre esattamente tra la plastica e l alluminio, adesso per risolvere il problema (spero) ho ordinato un radiatore totalmente fatto in alluminio! Ma è capitato solo a me??? Fatemi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a me è successo 4 volte in quello abitacolo. Secondo l'ipotesi più accreditata il problema nasceva da un accumulo di corrente galvanica, magari un cuscinetto rovinato nella pompa acqua...fatto sta che abbiamo messo a terra il radiatore e poi un'altra piccola modifica e, toccadno ferro, da quella volta non mi si è più ripresentato.

Non sono cazzate che mi invento io, mi sono rivolto direttamente alla bmw in slovenia (ottima officina quella di nova gorica), che ha inviato i 4 vecchi radiatori per controllare la natura dela danno prima a Lubljiana e poi direttamente in Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi! Allora radiatore sostituito con uno totalmente in alluminio, peró resta un problema...se lascio la macchina in moto, dopo 5 minuti mi si accende la ventola, peró appena la ventola si spegne sento l acqua nella vaschetta che và in embolizione!! Come mai???

Link al commento
Condividi su altri siti

con il cdb puoi vedere se non funziona la valvola termostatica , perché vedendo la temperatura in digitale vedresti salire la temp a 90 gradi per poi scendere sugli 87 per poi risalire e scendere .

Vedi qui come funziona il computer

megamini.it/forum/index.php?/topic/15525-funzioni-menu-segreto/

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...