enricoD Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 Ciao ragazzi, volevo domandarvi se vi è mai capitato di aver problemi con il vostro radiatore acqua su Cooper s r53. Io è il secondo che faccio scoppiare, si apre esattamente tra la plastica e l alluminio, adesso per risolvere il problema (spero) ho ordinato un radiatore totalmente fatto in alluminio! Ma è capitato solo a me??? Fatemi sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 succede, ma erano originali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 A me era successo con i radiatori del riscaldamento abitacolo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricoD Inviato 11 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 Uno era l originale BMW...l altro era di concorrenza ma uguale identico...adesso l unica paura che ho è che mi si apra da un altra parte il circuito se il radiatore non puo piu aprirsi visto che è fatto tutto di alluminio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 Guarda a me è successo 4 volte in quello abitacolo. Secondo l'ipotesi più accreditata il problema nasceva da un accumulo di corrente galvanica, magari un cuscinetto rovinato nella pompa acqua...fatto sta che abbiamo messo a terra il radiatore e poi un'altra piccola modifica e, toccadno ferro, da quella volta non mi si è più ripresentato. Non sono cazzate che mi invento io, mi sono rivolto direttamente alla bmw in slovenia (ottima officina quella di nova gorica), che ha inviato i 4 vecchi radiatori per controllare la natura dela danno prima a Lubljiana e poi direttamente in Germania. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricoD Inviato 11 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 Minchia una concessionaria con le palle!!!! Ma la stessa pompa acqua abitacolo è collegata al circuito acqua del radiatore acqua??non penso...bho... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 La pompa acqua è unica per tutto il circuito di raffreddamento, del quale fa parte anche il radiatore per il riscaldamento dell'abitacolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricoD Inviato 11 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 Proveró allora a far controllare la pompa acqua...grazie è!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 sei pullato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 So che non lo chiedi a me...ma su 4 rotture 1 mi è successa da non pullato. Ora comuqnue ho risolto. Sgrat. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricoD Inviato 12 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Un radiatore l ho scoppiato da non pullato...l ultimo si... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 thire è al 15% enrico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricoD Inviato 12 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Si si 15%...ma non penso sia colpa della pula...allora tutti quelli che la montano dovrebbero avere questo problema.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 no era per capire se la pompa che gira più veloce facesse partire cuscinetti cosi da creare il problema delle correnti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricoD Inviato 13 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Eccomi! Allora radiatore sostituito con uno totalmente in alluminio, peró resta un problema...se lascio la macchina in moto, dopo 5 minuti mi si accende la ventola, peró appena la ventola si spegne sento l acqua nella vaschetta che và in embolizione!! Come mai??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 a Quanti gradi Si accende la ventola ? Con il computeriNo di bordo puoi vederlo , cmq se accendi la macchina sotto il sole di adesso :) che ci sono 40 gradi . Non so se sia normale però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricoD Inviato 13 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Come faccio a vederlo con il computer di bordo? E se la prima velocità della ventola non mi funzionasse? E si accende solo la seconda? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 con il cdb puoi vedere se non funziona la valvola termostatica , perché vedendo la temperatura in digitale vedresti salire la temp a 90 gradi per poi scendere sugli 87 per poi risalire e scendere . Vedi qui come funziona il computer megamini.it/forum/index.php?/topic/15525-funzioni-menu-segreto/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 però seguì solo una discussione perché così Si fa casino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricoD Inviato 13 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Grazie mille! Stasera provo! E se metti caso la ventola non riesce a mantenermi la temperatura stabile a 90? Cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 se vedi che la temp una volta arrivata a 90 gradi non scende neanche di un grado significa che la valvola termostatica non funziona , ma penso saresti andato subito a fuoco Hahaha . Intanto prova a cambiare liquido , mettine uno buono e fai bene lo spurgo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricoD Inviato 13 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Il liquido è stato appena sostituito nelle giuste dosi tra liquido e acqua...bho..stasera Cmq provo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 E' normale che la ventola si accenda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricoD Inviato 13 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Si é normale che si accenda..ovvio..non è normale peró sentire il liquido in embolizione nella vaschetta appena la ventola si è spenta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 in effetti sembra straNo che bolla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati