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Mini One


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Ciao a tutti, entro breve vorrei effettuare la rimappa della mia mini one 55kw, da quello che ho letto nel forum si dovrebbero guadagnare circa 20cv, mi piacerebbe cambiare anche lo scarico per avere un sound migliore, restando però su qualcosa di omologato...cosa mi consigliate??

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Ciao a tutti, entro breve vorrei effettuare la rimappa della mia mini one 55kw, da quello che ho letto nel forum si dovrebbero guadagnare circa 20cv, mi piacerebbe cambiare anche lo scarico per avere un sound migliore, restando però su qualcosa di omologato...cosa mi consigliate??

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Ospite Franz73

Guarda....la tua, che dovrebbe essere il 1.6 nuovo prende oltre i 50cv con la sola rimappa!!!! ;)

Per lo scarico non ti so dire....le omologazioni non sono il mio forte xD

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uuuuuuh

da 75 a 125cv... così tanti? Più di un cooper?

Il motore dovrebbe essere lo stesso, cambia solo l'elettronica.

Quindi con la mappa alla fine è come avere una cooper mappata.

Per lo scarico, prova a chiudere a lights4speed, sponsor del forum.

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Io però preferirei mantenere il classico singolo scarico, senza modificare completamente il paraurti, solo che volevo un qualcosa che mi rendesse il sound un pò più aggressivo, che magari riesca a fare anche lo scoppietto...

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Io pure ho una one 1400 R56.

Finora ho trovato rimappe da 7/8 cv, se mi dici 110cv vuol già dire 15cv, il doppio di quello che pensavo.

Domanda:

ma sostituendo lo scarico si guadagna cavalli?

Scusate se faccio una domanda che magari può sembrare idiota, ma per un profano non lo è :naughty:

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Io però preferirei mantenere il classico singolo scarico, senza modificare completamente il paraurti, solo che volevo un qualcosa che mi rendesse il sound un pò più aggressivo, che magari riesca a fare anche lo scoppietto...

Lo scoppiettio non te lo fa fare lo scarico, ma il motore. Lo scarico se mai lo amplifica.

Ce ne sono tanti di produttori di scarichi, dipende sempre da che cerchi.

Io pure ho una one 1400 R56.

Finora ho trovato rimappe da 7/8 cv, se mi dici 110cv vuol già dire 15cv, il doppio di quello che pensavo.

Domanda:

ma sostituendo lo scarico si guadagna cavalli?

Scusate se faccio una domanda che magari può sembrare idiota, ma per un profano non lo è :naughty:

Dipende dal tipo di scarico, ma non aspettatevi troppi cavalli. Secondo me massimo 2/3.

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La tua è fichissima!!! Non sembra neanche una One...

beh... io l'ho presa usata ma per il momento sono soddisfatto così.

Come up prestazionali sto decidendo tra sport button e sprint booster

Come estetica cambierò molle (-3,5 cm) e cerchi 17.

Ora che sono invaso dalla mini-fobia ed inizio a capirci qualcosa, credo che terrò 2/3 anni la One

e poi opterò per una cooper S R56 sempre usata... ho notato che sono auto che tengono discretamente

il loro valore nel tempo e quindi la mia non dovrebbe svalutarsi troppo... sperem :naughty:

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Voglio uno scarico che faccia casino e che sia bello esteticamente, per capirci NON voglio uno scarico tipo quelli che si vedono su macchine come le vecchie punto che più che uno scarico sembra la bocca di un cannone..non ho un prezzo preciso siccome non mi so molto orientare sui costi, però vorrei che sia una cosa che valga i soldi che costa, non so se mi spiego :)

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Voglio uno scarico che faccia casino e che sia bello esteticamente, per capirci NON voglio uno scarico tipo quelli che si vedono su macchine come le vecchie punto che più che uno scarico sembra la bocca di un cannone..non ho un prezzo preciso siccome non mi so molto orientare sui costi, però vorrei che sia una cosa che valga i soldi che costa, non so se mi spiego :)

Capito.

Che faccia tanto casino omologato credo non esiste nulla. Anche perchè in italia non si può omologare quasi nulla.

Non so su one come siano, ma penso che tra supersprint, remus e ragazzon siano più o meno equivalenti. Oppure potresti provare con un minigarage.

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Capito.

Che faccia tanto casino omologato credo non esiste nulla. Anche perchè in italia non si può omologare quasi nulla.

Non so su one come siano, ma penso che tra supersprint, remus e ragazzon siano più o meno equivalenti. Oppure potresti provare con un minigarage.

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Eh...non omologato preferisco evitarlo altrimenti mi tocca tornare ai tempi che usavo lo scooter a stare sempre attento a non trovarmi i poliziotti davanti con il blocco, comunque sai dirmi all'incirca i prezzi di questi scarichi perchè io ho provato a guardare un pò in giro ma non so molto orientarmi per capire se si tratta di un buono scarico o no :)

http://www.lights4speed.it/prodotti/scarichi/mini-serie-r55-56-57-one,-oned,-cooper,-cooperd-/

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comunque se vuoi tanto rumore sui nostri aspirati e poco difficile con uno scarico omologato....l'unica soluzione sarebbe avere anche un centrale non silenziato.....e il terminale omologato......però ripeto che non avrai mai il casino di una JCW ;)

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Eh...non omologato preferisco evitarlo altrimenti mi tocca tornare ai tempi che usavo lo scooter a stare sempre attento a non trovarmi i poliziotti davanti con il blocco, comunque sai dirmi all'incirca i prezzi di questi scarichi perchè io ho provato a guardare un pò in giro ma non so molto orientarmi per capire se si tratta di un buono scarico o no :)

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