Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

info motore mini cooper s a quanti km comincia a cedere?

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti

volevo chiedere una info tecnica..visto che qui dovremmo essere in molti..qualcuno sa a quanti km il motore della cooper s comincia a dare qualche problemino?ne sento di tutti i colori e vorrei avere un dato un po meno approssimativo...grazie a tutti :)

Inviato

ok grazie. ;)

cmq non dico che ci sia un kilometraggio standard..ci mancherebbe altro..pero visto che qui siamo in molti,se si puo fare un paragone e rapportarci...e vedere SE ad un certo range di kilometri comincia ad avere qualche problema...

Inviato

andrea sulla cooper S sono saltate turbine a clienti con 2000 km e sono saltate turbine a clienti con 90000 km , quindi come vedi non esiste un chilometraggio , se poi parli di usura....è tutt'altra cosa........

Inviato

Motore da buttare a 61Mm.

Inviato

Se parliamo di blocco motore ... Puo' fare anche 200000 km. Turbo...distribuzione ..ecc ecc sono un altro discorso

Inviato

Dipende se e` un mtoore fallato in partenza, in quel caso 60k km se ti va bene, ma i problemi presenti sono noti e se non sbaglio (ma non garantisco, chiedi agli altri e cerca nella sezione dedicata alla mini che vuoi prendere) quasi tutti sistemati con richiami della casa. Per il resto come avremo detto 1000 volte dipende da come e` stata trattata la macchina, a meno di proprietari vandali la mini e` solida come ogni sua macchina contemporanea...

Inviato

ci sono auto che hanno difetti congeniti...qiondi in linea di massima su una buona parte dei modelli in commercio,si presentano determinati difetti legati a motore/cinghia/distribuzione/ecc ecc...questo intendevo...poi le eccezzioni ci sono sempre e comunque purtroppo...ma sono eccezzioni...quini non rientrano nelle casistiche di cui parlavo...visto che vorrei prendere un cooper s usato,vorrei sapere se (ad esempio) ce un difetto che si presenta (ad esempio) sui 50000 km...congenito...quindi in tal caso eviterei un auto venduto da privato con 48000 km...(tutto detto come sempio ) voi la comprereste a garanzia scaduta da privato con 60.0000 km? utilizzo normale...non di uno che ci va in pista...chiedo a voi che sicuramente ne sapete ne avete viste un bel po... :)

grazie a tutti in anticipo :)

Inviato

Ma anche con i difetti congeniti non si può determinare un chilometraggio a cui si presentano.

A uno si è presentato dopo 10.000, ad altri dopo 20.000, ad altri mai.

Se so che il modello è affidabile si, altrimenti solo se non ha problemi o gha fatto tutti gli nterventi necessari.

Ad esempio una r53 la prenderei, una r56 solo se ho determinate garanzie.

Inviato

perfetto grazie ;) questo mi lascia sottindendere che la r56 s qualche problemino ce lo potrebbe avere...prima avevo una cooper d.

106000 km e mai un problema...solo tagliandi regolari e manutenzione ordinaria...per questo chiedevo info sulla S...

Inviato

perfetto grazie ;) questo mi lascia sottindendere che la r56 s qualche problemino ce lo potrebbe avere...prima avevo una cooper d.

106000 km e mai un problema...solo tagliandi regolari e manutenzione ordinaria...per questo chiedevo info sulla S...

Se prendi un 184cv vai tranquillo.

Per la 175cv cerca un po' sul forum e troverai tutto.

Inviato

175cv e 194cv 2006 e 2007 lascia perdere, grane assicurate, a meno che non abbia cambiato il motore.

175cv e 194cv 2008 e 2009 vanno già meglio, ma prendila solo ad un prezzaccio e con garanzia.

184cv e 200cv 2010 in poi vai tranquillo, bastano le sole precauzioni generiche.

Le 211cv sono tutte affidabili, magari diffida un po' delle 2006-2007, ma se il prezzo è buono e non mangiano olio vai tranquillo.

Le R53 valuta le Rest, le pre-rest avevano qualche difetto.

Inviato

c'è chi la tratta benissimo e ha cambiato il motore dopo 20000km....e chi la tratta male e dopo 100000 km mai un problema.....

dipende......

alla fine, l'unica cosa che conta è..........avere culo!!!! :lol2:

Inviato

175cv e 194cv 2006 e 2007 lascia perdere, grane assicurate, a meno che non abbia cambiato il motore.

175cv e 194cv 2008 e 2009 vanno già meglio, ma prendila solo ad un prezzaccio e con garanzia.

184cv e 200cv 2010 in poi vai tranquillo, bastano le sole precauzioni generiche.

Le 211cv sono tutte affidabili, magari diffida un po' delle 2006-2007, ma se il prezzo è buono e non mangiano olio vai tranquillo.

Le R53 valuta le Rest, le pre-rest avevano qualche difetto.

211cv del 2006/2007 la vedo dura, visto che all'epoca non esisteva la step 2.

Inviato

211cv del 2006/2007 la vedo dura, visto che all'epoca non esisteva la step 2.

Grazie della precisazione, non lo sapevo. :)

Inviato

..........giusto come info,cooper s del 2008 tagliandata regolarmente in bmw ho sostituito il motore a 126000km che mangiava olio.......

Inviato

..........giusto come info,cooper s del 2008 tagliandata regolarmente in bmw ho sostituito il motore a 126000km che mangiava olio.......

Inviato

Ciao a tutti,

visto che si parla di possibili problemi un mio amico deve portare la sua Cooper S 184cv a fine mese perché perde/trasuda olio dalla guarnizione della testa ed ha solo 24000 km.

Ora sono un po' preoccupato ma la mia domanda è: è possibile che il catalizzatore che chiude tanto l'erogazione e lo scarico scaldi a tal punto da creare problemi???

Il mio amico ha una guida sportiva ma penso che sia normale avendo acquistato una Mini Cooper S nuova a Luglio del 2011.

Modificato da Massi1986

Inviato

Cosa vuol dire Che il catalizzatore chiude tanto l'erogazione?!?!

Sara' il coprivalvole Che trasuda..niente Di che

Inviato

Ciao a tutti,

visto che si parla di possibili problemi un mio amico deve portare la sua Cooper S 184cv a fine mese perché perde/trasuda olio dalla guarnizione della testa ed ha solo 24000 km.

Ora sono un po' preoccupato ma la mia domanda è: è possibile che il catalizzatore che chiude tanto l'erogazione e lo scarico scaldi a tal punto da creare problemi???

Il mio amico ha una guida sportiva ma penso che sia normale avendo acquistato una Mini Cooper S nuova a Luglio del 2011.

Che centra il kat con la testa?

Sarà la guida sportiva, mica il kat.

Inviato

ok, ma avevo pensato dato che se si cambia il catalizzatore con uno più sportivo le temperature di scarico scendono di circa 100 gradi, non vorrei che tutto questo calore che c'è da originale influisca su eventuali problemi, anche perché mi sembra un po' assurdo che a 24000 km inizia a far girare le scatole.

Inviato

ok, ma avevo pensato dato che se si cambia il catalizzatore con uno più sportivo le temperature di scarico scendono di circa 100 gradi, non vorrei che tutto questo calore che c'è da originale influisca su eventuali problemi, anche perché mi sembra un po' assurdo che a 24000 km inizia a far girare le scatole.

100 gradi? :blink: E che è, il motore gira sotto lo zero?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.