Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

da Cooper D a Cooper S (pre restyling)

Featured Replies

Inviato

Stavo pensando di sostituire la mia cooper D del 2007 con una cooper S sempre del 2007.

In particolare ne avrei una sotto mano di cooper s del 2007 con motore sostituito in Bmw a 90.000Km nel 2009, ora il nuovo motore ne ha 30.000,... full optional a 10000 euro.

Che ne pensate, mi sembra un buon prezzo, no?

Con il motore "nuovo" devo ancora preoccuparmi dei noti difetti meccanici della prerestyling, oppure hanno risolto il problema secondo voi?

Grazieee

Inviato

io non la prenderei

Inviato

Non lo farei mai!

Ma se conosci molto bene il proprietario della S puoi farti spiegare i problemi che ha avuto, se ha fatto gli interventi ecc ecc.... ;)

Inviato

certo che la vita è davvero strana......., sarà che io sono contro l'usato......e ringrazio dio per avermi dato la possibilità di comprare sempre nuovo.........ma apprezzo e rispetto di cuore chi per emozionarsi compra facendo sacrifici un usato......, fatta questa riflessione mi sembra davvero da pazzi comprare una macchina dove ha avuto un intervento del genere ossia sostituzione motore , che tra altro ha 90mila km , dove pur avendo motore cambiato la macchina ha sempre e comunque percorso 90+30mila km , quindi penso che l'usura si avverte già da come apri la portiera......

scusa la riflessione mblack ma è sincera e sentita :)

buona scelta......

p.s. mi consiglio cerca un qualcosa se proprio vuoi che abbia meno di 20mila km...

Inviato

Io guarderei di qualcosina di meno usato.......con 120.000 km l'usura si inizia a notare...

te lo dico per certo perchè quando presi la Golf ne aveva 80.000....ed i difettini si venodo!!!

Modificato da Die'86

Inviato

Sarebbe da capire la causa della sostituzione, ma immagino per i soliti problemi di olio e tendicatena.

Magari è arrivato al grippaggio perchè non controllava mai l'olio, perchè mi sa che nel 2009 non cambiavano i motori per il consumo di olio.

Poi avrà cambiato anche la turbina? Perchè se ha 120.000km è bella usata.

In sostanza, cerca qualcosa di più fresco.

Inviato

Ok allora Abbandono l'idea... attenderò che calino di prezzo le 184cv, magari tra un'annetto

il proprietario della S non lo conosco quindi il rischio è troppo alto.. grazie

Inviato

Io abbondenerei tutta la generazione sia 175cv che 184cv, visto che devi aspettare nel 2013 esce il modello nuovo, altrimenti rischi poi di trovarti con un usato invendibile....conta che nel mercatino c'è un ragazzo che deve vendere la sua che è attuale e sta facendo la sua bella fatica...spero per lui che riesca

Poi ste macchine è sempre meglio comprarle nuove, di solito le usano dei giovani che le prendono apposta per andare forte e quando le vendono significa che non ce la fanno più...conta che poi il prezzo di attacco non è elevatissimo...se non hai la mania degli optional con 23k euro te la porti a casa, la s per esempio a parte l'assetto che costa pochissimo al momento dell ordine han gia tutto..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.