Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cooper s del 09-2008 quante valvole?

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi, devo cambiate le candele , ma mi dicono che la mia ha 8 valvole e non 16 e corretto?

Inviato

Perdona l'ignoranza, ma che c'entra il numero delle valvole con le candele?

E poi escluderei che una Cooper s r56 abbia due sole valvole x cilindro

Inviato
  • Autore

Non so nemmeno io , ma a loro risulta che la

Cooper s 128 kw abbia 8 valvole.... Non vorrei mi sbagliassero le candele

Inviato

4 valvole per cilindro, ergo 16 valvole.. Chi sono questi che ti hanno detto che ne ha 8? E comunque per le candele basta prendere le stesse che ci sono già -come gradazione intendo- per andare sul sicuro..

Inviato
  • Autore

Si ma io le mie non le ho ancora smontate... Sei proprio certo che sia 16 valvole? Così glielo faccio presente ... Io ho chiesto all autoricambi dove mi servo abitualmente, gli ho dato la sigla del motore, ecc ecc e nel depliant risultava essere Cooper s 128 kw 8 valvole... Alche la cosa mi e sembrata strana...

Inviato

no ne a 16 ne a 4x4 sicuro al 100% 8v dai l'aveva la saxo vtx 10 anni fa

Inviato

Allora, il 4 cilindri della cooper e cooper s r56, come base, ha il basamento in lega d'alluminio, doppio albero in testa e 4 valvole per cilindro. Essendo un 4 cilindri, fai 4 x 4 = 16. A parte che ormai praticamente tutti i motori, o quasi, hanno 4 valvole per cilindro. La punto 1.2 65 cv ne ha 8 di valvole per cilindro, per consumare meno, ma lo stesso motore in variante più potente ne ha 16.

Poi anche se, con tutta la buona volontà e la fiducia che si possa avere nei tecnici bmw: come si tirano 175/184 cv (o addirittura 211, visto che cooper s e jcw hanno lo stesso motore tranne che per la turbina) da un MILLESEI con 2 valvole per cilindro? ;)

Inviato

chi è sto pirla che ti ha detto qst fesseria??

Inviato
  • Autore

ragazzie era sbagliato il catalogo... povero.. a lui dava cosi... ma alla fine le candele sono le stesse..

Inviato

ragazzie era sbagliato il catalogo... povero.. a lui dava cosi... ma alla fine le candele sono le stesse..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.