Vai al contenuto

cerchi NON mini


Mister Pongo

Messaggi raccomandati

lasciate perdere gli adattatori!!!!! io nn li metterei mai su una mia auto, ma non perchè illegali (tanto c'ho tutta la macchina illegale :lol2: ) ma perchè sono estremamente pericolosi!!! è roba da tuning per mettere i cerchi a 44" nei raduni unz unz davanti all'esselunga....

Hahaha sto male! :post-8-1120395070:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che siano pericolosi mi sembra una conclusione un po' affrettata....non dimentichiamo che sono commercializzati da ottime marche tipo l'Eibach insomma....non credo proprio che un brand del genere commercializzi roba pericolosa...

poi l'illegalità è un altra cosa...ed essendo come distanziali sono illegali...ma non pericolosi.

Modificato da Die'86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ora che siano pericolosi mi sembra una conclusione un po' affrettata....non dimentichiamo che sono commercializzati da ottime marche tipo l'Eibach insomma....non credo proprio che un brand del genere commercializzi roba pericolosa...

poi l'illegalità è un altra cosa...ed essendo come distanziali sono illegali...ma non pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente sono una cosa piuttosto precaria: la lunghezza del gambo dei bulloni utile è decisamente più corta che in condizioni normali, per non parlare che all'incertezza del serraglio normale, se ne aggiunge un'altra essendo la ruota attaccata ad una cosa che è a sua volta attaccata. I distanziali invece sono solo messi in mezzo, rimangono fermi per attrito e non aumentano gli accoppiamenti.. Per questo il distanziale non è una cosa poco sicura, mentre in teoria gli adattatori si.. Che poi nella realtà è improbabile che si spacchino è un altro conto.. Che poi, gli adattatori sono illegali per questo motivo, i distanziali sono illegali solo perchè modificano le geometrie del veicolo.. Comunque, io non li consiglio assolutamente, poi ognuno fa quello che vuole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente sono una cosa piuttosto precaria: la lunghezza del gambo dei bulloni utile è decisamente più corta che in condizioni normali, per non parlare che all'incertezza del serraglio normale, se ne aggiunge un'altra essendo la ruota attaccata ad una cosa che è a sua volta attaccata. I distanziali invece sono solo messi in mezzo, rimangono fermi per attrito e non aumentano gli accoppiamenti.. Per questo il distanziale non è una cosa poco sicura, mentre in teoria gli adattatori si.. Che poi nella realtà è improbabile che si spacchino è un altro conto.. Che poi, gli adattatori sono illegali per questo motivo, i distanziali sono illegali solo perchè modificano le geometrie del veicolo.. Comunque, io non li consiglio assolutamente, poi ognuno fa quello che vuole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere una battuta ? se si non è granchè ;)

No.

Premettendo che non ho mai visto il mozzo di un gt3, ne probabilmente noterei nulla viste le mie conoscenze sull'argomento, avevo letto che il monodado dei gt3 era un vero monodado, tipo quello che usano nelle corse, ma un adattamento del mozzo standard a 5 fori. Smontandolo si vedeva che il monodado era attaccato ai 5 fori.

Comunque ripeto, lo ho letto, quindi non so se è vero, ma se anche lo fosso immagino che sia sicurissmo e testato all'inverosimile.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gt3 per vari motivi lo conosco abbastanza bene... e si i cup montano spesso un vero e proprio monodado con cerchi bbs... invece quella stradale monta tipo un sistema un po diverso ma sempre monodado è perchè deriva anche dal monodado montato sui turbo nuovi che essendo optional è un meccanismo montato comunque sullo stesso mozzo del 5fori.... ti pare che porsche faccia una cosa tipo copri monodado ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il gt3 per vari motivi lo conosco abbastanza bene... e si i cup montano spesso un vero e proprio monodado con cerchi bbs... invece quella stradale monta tipo un sistema un po diverso ma sempre monodado è perchè deriva anche dal monodado montato sui turbo nuovi che essendo optional è un meccanismo montato comunque sullo stesso mozzo del 5fori.... ti pare che porsche faccia una cosa tipo copri monodado ?

Non ho detto che hanno fatto una cavolata, perchè lo avranno testato all'inversoimile, visto che è per delle auto che sono spessissimo in pista.

Solo che magari vedendo il monodado, un o pensa sia come quello da corsa, cose che evidentemente non ho.

PS: ho letto che sembra che alcuno gt3 rs 4.0 tendono a perdere le ruote in un uso gravoso. Ma potrebbe essere solo a causa di un errato serraggio. Del resto se sbagli un bullone hai sempre altri 3/4 dadi, su questa è solo 1.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...