Vai al contenuto

Consumo Olio mini rock r50 1.6 90cv


martino

Messaggi raccomandati

Ciao raga come vi ho gia detto sono 3 mesi che posseggo questa divertente mini, pero ultimamente salta fuori un grande problema...ho consumato 300gr di olio in 1000km xd....sono andato dal concessionario se la sono tenuti 2 giorni e me l hanno ridata mi hanno detto di ricontrollare l olio tra 2000 km, l olio che mi hanno messo e decisamente piu denso...kissa speriamo bene non voglio cambiarla... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso motore con 120k km e ti dico che dipende molto dall olio... con quello cheusavo prima mi ero dovuto portare la tolla quando ero andato in vacaza, ora con un 5-30, nel mio caso valvoline ma prendi quello che piu ti piace, non consuma praticamente nulla....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso motore con 120k km e ti dico che dipende molto dall olio... con quello cheusavo prima mi ero dovuto portare la tolla quando ero andato in vacaza, ora con un 5-30, nel mio caso valvoline ma prendi quello che piu ti piace, non consuma praticamente nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia e` del 2002 e ne ha 121k, ancora olio zero. Amesso che il problma non sia riconducibile all` olio e che la macchina sia astata trattata bene prima ( se si e` presa una scaldata epocale ovvio che i pistoni hanno una tolleranza maggione nei cilindri e mangia piu olio) potresti avere qualche qguarnizione a puttante, non saresti il primo ad avere perdite di olio dal motore solo a macchina calda...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia sembra che con il 5W-30 consuma più olio mentre mettendo il castrol 0w-30 che consiglia la casa il consumo di olio è sceso...sarà un'impressione?Non credo poiché dall'ultimo tagliando che ho effettuato a pochi giorni fa ho percorso 15000 km e ho consumato poco più di mezzo litro di olio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per escludere l` olio metti il Valvoline 100% sintetico 5-30. Non perche` sia un olio magico, ma semplicemente perche` ho la tua stessa macchina e con quello ha praticamente smesso di mangiarmelo, in 10k km ha consumato a dire tantissimo mezzo litro... che facendola girare come spesso la fdaccio girare io e` proprio pochissimo.

prova anche a metterci sotto dei fogli di giornale e lasciarla girare per un 15min e vedi se fa macchie... Poi guarda anche se ci sono segni di grossi trasudamenti sul blocco motore

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...