Vai al contenuto

Assetto artigianale...


Ospite Laurel

Messaggi raccomandati

Ospite Laurel

Allora...prima di sputarmi lasciatemi spiegare...

Soggetto: preparatore esclusivo assetti zona Reggio Emilia

Background storico:impiegato per 40 anni settore assetti Ferrari (magari a pulire l'officina...ma io mi fido)

Soci: l'azienda è dei figli ( entrambi ingenieri ) in cui il padre da' consigli e aiuta con la sua esperienza.

Esperienza personale:diretta da parte mia nessuna ma amico fraterno gran appassionato di auto si.

si è fatto fare un assetto completo olio misto gas non regolabie su bmw530 touring ( si chiama così il familiare?)

Resoconto: l'auto è sui binari...niente più effetto barcone , non si scompone nel misto stretto...curvoni ad alta velocità anche meglio del misto veloce ( suppongo sia dovuto alla mole del veicolo...non di certo slim...) io me ne sono accorto solo perchè la vedevo più bassa ed ho chiesto info...ma da seduti dentro , guida normale...identica a prima...

Prezzo: 700€ compreso di montaggio prova su strada e regolazione di fino a seconda delle necessità... ( l'amico ha anche un cooper s r53 e li vogliono 900€ per un regolabile a gas molle e taratura con prova in strada)

Conclusioni:Appena risento il mio amico mi faccio spiegare bene dove si trova l'officina, chi è , se ha un sito... ecc ecc... parto dal presupposto che quando ero un audista ho sborsato 900 bombe per un assetto koni sport (ad olio penso) senza nessun tipo di vera taratura se non....nella rigidità degli ammo... per me hanno cartucce di ammortizzatori che caricano in loco a seconda delle necessità, in confronto ai miei koni sport gli steli sono quasi il doppio di spessore e nel caso mini possono anche farli a gas con cartuccia separata e manopoloni per taratura... stile D1...

il prezzo mi sembra ottimo e hanno il valore aggiunto della prova e taratura secondo il responso della prova cliente...

al mio amico il trattamento è stato ottimo... hanno spiegato tutto ascoltato le sue esigenze dato consigli...insomma da veri professionisti ed a detta sua il signore ne sapeva veramente un botto....

voi che dite? qualcuno in zona ne ha sentito parlare? ammo artigianali si possono fare?

il prezzo come vi sembra?

Modificato da Laurel
Link al commento
Condividi su altri siti

Be', il fatto di essere artigianale può essere sia un pro che un contro. Un pro, perchè se fatto a regola d'arte non c'è paragone con gli altri fatti in serie, sepecie se di marche poco rinomate, dovrebbe avere una cura dei particolari sicuramente più attenta e meticolosa, e non ultimo un know how superiore da parte dell'artiginano se veramente ha il background che sostiene di avere, come in questo caso.

Potrebbe anche essere un contro, qualora l'esperienza dell'artigiano in questione non fosse tale, e quindi tutti i punti sopra citati verrebbero meno.

Quindi ti consiglierei solo di informarti bene su lavori che ha già fatto, senti più pareri se ti è possibile e poi decidi.

L'ultima cosa, l'Emilia Romagna mi ha sempre ispirato fiducia dal punto di vista motoristico.... non faccio nomi di piloti o brand romagnoli perchè se non non finisco più!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo se lavorano in modo serio è con materiali specifici son superiori a quelli presi standard di marca ma pur sempre standard e non fatti per il tuo veicolo, poi se fanno le varie prove e regolano come dici tu ancora meglio inoltre ti daranno la garanzia se sono artigiani seri e quini per qualsiasi problema vai da loro anche per un semplice dubbio controllo o problema, quindi se verifichi che son preparatori ok non hanno nulla di meno anke di marchi blasonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...