Vai al contenuto

16" o 17"


SirAlex

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sto pensando anche io di dare qualche miglioramento alla mia "piccola" mini ray G del 2010...

Considerando le prestazioni di questa macchina, sicuramente più limitate rispetto a cooper e alle altre della famiglia mini, che cerchio mi consigliate come dimensioni? il 16 o il 17"? ...con il 17" guadagnerei molto in estetica, ma non vorrei limitare ulteriormente le prestazioni e la guidabilità della macchina...Ora ho il classico 5-Star da 15" spooler...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di montare gli stessi che monta la mia (si vedono bene nella firma), esteticamente danno una linea laterale all'auto che la fa sembrare più massiccia e piazzata.

Io come li ho visti me ne sono innamorato e poi guidandola ti assicuro che non la sento limitata, anche se sono convinto che siano dei cerchi pesanti e che tanti altri modelli renderebbero l'handling della mini migliore.

Ma ci sono mille modi per migliorare questo aspetto e quindi punta sull'estetica del cerchio e poi per la stabilità vai di barre anti rollio, barre duomi, molle, ammortizzatori e chi più ne ha più ne metta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

copio e incollo per l'ennesima volta.. senza offesa ma perchè certe discussioni non vengono orientate su altre soprattutto sugli argomenti triti e ritriti???

Alla fine il cerchio più grande se scelto bene oltre ad una migliore estetica e ad una miglior tenuta non è detto che sia meno performante

Se non te ne frega di correre e sei disposto a perdere un po di spunto e ripresa fallo ma scegli dei cerchi leggeri, ti riporto la mia esperienza visto che ne ho fatta:

Io sulla cooper 115cv son passato da 16(di serie)->15(invernali)->16(di serie)->17 (ultraleggera)->17(originali zavorroni)->15 (invernali)

Il passaggio dai cerchi di serie da 16 ai 15(per l'invernale) l'ho sentito tantissimo sulle riprese in salita e sui consumi (-1l/100km da Lecco a Monaco con cruise)

Il passaggio dai cerchi di serie da 16 ai 17 (oz ultraleggera) l'ho sentito a favore dei 17 per la prontezza alla guida e un po per tutto il resto andavano meglio (visto che comunque ho ridotto il peso).

Vista la vendita ho poi fatto 17 leggeri -> 17 superzavorra... beh.. sticazzi.. sembra di avere molti cv in meno e la macchina ferma in ripresa e freni meno potenti

Dopo aver rimesso i 15 mi sembrava di aver ripreso una manciata di brio e prontezza di cui mi ero dimenticato

Capisci che varia molto in base a cosa deciderai di comprare quindi cerchio leggero e gomme buone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...