Vai al contenuto

Pastiglie + dischi + tubi R50


Ludo91

Messaggi raccomandati

Wella! la mia cooper R50 passati i 120k sta per avere bisogno di pastiglie e dischi nuovi.... che cosa consigliate per un uso stradale no pista, qualche bella fila di tornanti allegri ma niente di piu (per capirci, le pasiglie stock solo un paio di volte han detto basta fischiando, quando i dischi erano già azzurovilacei...).

Dischi dei freni non forati ne baffati (mi vogliono troppo bene i tutori dell ordine per avere su una cosa cosi vistosa, sopratutto visto che il resto della macchina è totalmente originale), i Brembo ne forati ne baffati per 115 euro la coppia sono un buon acquisto?

Pastiglie: qualcosa di poco piu morbido delle originale a un prezzo decente? Quelle che ho su ora davanti sono sensibilmente piu dure delle originali e non mi gustano (oltre appunto a essere finite)

Poi.... ultimamente, noto che non frena piu cattiva come prima... ho attribuito la cosa a dischi e pastiglie finite ma mi è anche vneuto il dubbio.... i tubi dei freni sono consdierati "eterni" e sono progettati da Dio vista la criticità per la sicurezza o ne è consigliabile la sostituzione dopo tot anni?

Graizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei molto fiducioso sulle cose aftermarket cambia i tubi con altri originali,paste.ds2500 o ecc rosse o gialle,dischi grembo lisci e spurgo con un liquido ok,non serve una sostituzione completa, considera.anche che le.pinze originali sono soggette a vari inchiodati,quindi valuta una revisione generale, i ricambisti solitamente hanno il kit di revisione

personalmente farei impianto r56 esse ,tubi in treccia,paste a scelta tra quelle e liquido buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Tubi in treccia, dischi lisci e delle buone pastiglie, olio nuovo spurgo a regola d arte e sicuramente sarai piu soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei molto fiducioso sulle cose aftermarket cambia i tubi con altri originali,paste.ds2500 o ecc rosse o gialle,dischi grembo lisci e spurgo con un liquido ok,non serve una sostituzione completa, considera.anche che le.pinze originali sono soggette a vari inchiodati,quindi valuta una revisione generale, i ricambisti solitamente hanno il kit di revisione

personalmente farei impianto r56 esse ,tubi in treccia,paste a scelta tra quelle e liquido buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare in casa senza problemi, davvero!!

Se ti interessa ho a casa tubi goodridge usati per circa 1 anno e mezzo (15000km) e pastiglie ebc rosse al 70% mai pista, purtroppo, mai montagna (ovviamente se sei intressato ti mando una foto così ti rendi conto del poco consumo).

Prezzo modico, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e il mio amico abbiamo iniziato a farci una marea di seghe mentali e per scrupolo questo mio amico ha dato un colpo di telefono al suo meccanico di fiducia che gli ha consigliato così, per via del servo freno.

In teoria a motore acceso dovrebbe essere più agevole, per via del servofreno...o sbaglio?

Magari ho fatto una cavolata io, però la mia frena...la tua anche...magari si può fare in entrambi i modi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...