Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consigli mini d 88cv

Featured Replies

Inviato

per fine agosto dovrei prenderla, ho letto qualche cosa sul forum , ecco le mie domande:

- la macchina è del 2006 con 110000km cosa controllare ?

- che olio motore consigliate ?

come interventi vorrei fare un tagliando completo con tutti i filtri , sostituire il filtro aria con uno a pannello, inoltre cosa pensate delle centraline aggiuntive (tipo italianbox o drakebox), lo so che non sono la stessa cosa della rimappa ma per il costo vorrei provarla, devo sostituire i dischi e prenderò sicuramente i brembo lisci oppure i baffati brembo max, aspetto i vs consigli :naughty:

Inviato

Come interventi vanno bene, ma lascia perdere le centraline aggiuntive!

per l'olio, mi sembra che bmw consigli castrol edge 0w30.

Inviato

Olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro aria condizionata, candele, dischi, pastiglie, olio freni e dai un'occhiata agli ammortizzatori che non siano scoppiati.

Aspetta di avere qualche soldino e fai una rimappa come si deve..........chi più spende meno spende diceva mio nonno, le centraline aggiuntive non mi garbano.

Modificato da MT ROBY 360

Inviato
  • Autore

ma qualcuno l'ha provata non rendono per niente ? in pratica non si sente nessuna differenza ? se il rendimento è anche minimo per il costo non dovrebbe essere male.

per l'olio quindi quello consigliato bmw è il 0w30 ?

Modificato da darksol

Inviato

ma qualcuno l'ha provata non rendono per niente ? in pratica non si sente nessuna differenza ? se il rendimento è anche minimo per il costo non dovrebbe essere male.

per l'olio quindi quello consigliato bmw è il 0w30 ?

Ovviamente qualcosa fa, ma agisce solo su un paio di parametri, mentre una mappa fatta come si deve agisce su molti parametri.

Inviato

candele,

Aspetta di avere qualche soldino e fai una rimappa come si deve..........chi più spende meno spende diceva mio nonno, le centraline aggiuntive non mi garbano.

Inviato

Essendo diesel non ha le candele...

Io non fare nemmeno la rimappa con quei km.

Inviato

se e` stata trattat bene a quei km non dovrebbe avere particolari problemi. Prima impara a usarla cosi, poi pensa alla mappa.... per il resto controlla che abbia tutti i tagliandi fatti, che non faccia rumori strani, che il consumo di pedal ie tappetini sia coerente con i km dichiarati....

Inviato
  • Autore

se e` stata trattat bene a quei km non dovrebbe avere particolari problemi. Prima impara a usarla cosi, poi pensa alla mappa.... per il resto controlla che abbia tutti i tagliandi fatti, che non faccia rumori strani, che il consumo di pedal ie tappetini sia coerente con i km dichiarati....

Modificato da darksol

Inviato

Ovviamente qualcosa fa, ma agisce solo su un paio di parametri, mentre una mappa fatta come si deve agisce su molti parametri.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.