Vai al contenuto

luka 118d

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi....ho tirato fuori la car dal garage e ho trovato una chiazza di olio..... a sto punto l'ho alzata col crik e ho visto che le gocce cadono da qui..(vedi foto)

snc00735l.jpg

snc00736.jpg

la zona è lato guidatore poco dietro la ruota anteriore sx.... l'unica cosa che mi fa venire dei dubbi è che da un 2 sett mi si è accesa la spia del service per l'olio dei freni.... che perda quello?? l'olio è di colore marrone, e non molto viscoso... HELP!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in un altro forum ho trovato questo.....e vista la spia credo sia questo...

è il liquido dei freni

E' dello stesso colore e consistenza ( mucca.gifbleh.gifho provato col piccolo chimico... bleh.gifmucca.gif)

Non è olio motore (l'olio è scuro), non è liquido dello sterzo (quello dello sterzo è trasparente e ha un odore forte), non è refrigerante (il refrigerante è azzurro sulla mia).

Non resta che quello dei freni, suppongo che gli oli delle cuffie dei giunti, degli snodi e del cambio abbiano ben altra consistenza (credo più solidi) e non sono marroncino chiaro...

Domani la porto dal concessionario: vedremo i danni che faranno e le settimane che ci metteranno...... mad3.gifForse è meglio che spacci come dirigente della BMW Italia... o cugino del titolare della Concessionaria....

Un abisso di tristezza mi si apre di fronte.... vi aggiornerò.

Modificato da luka
Link al commento
Condividi su altri siti

o questo (stessa discussione)

Un addetto dell’officina (ha dimostrato competenza) mi ha fatto qualche domanda e ha messo la macchina sul ponte. Dopo una decina di minuti è ritornato e mi ha riconsegnato la macchina: si tratta di un “semiblock” (così lo chiama il meccanico) della sospensione anteriore destra che si è bucato, con conseguente perdita di olio lubrificante (marroncino chiaro, leggermente oleoso, consistenza liquida, perdita a gocce singole del diametro di 3 cm).

Un danno lieve, se consideriamo il pezzo di per sé: è un piccolo silentblock di gomma che contiene una capsula di olio lubrificante. Un po’meno lieve, ma comunque non grave, sapendo che dovranno smontare qualche braccetto dell’avantreno.

Il lavoro verrà svolto il giorno 25-1 mad3.gif(i pezzi di ricambio non sono disponibili e vanno ordinati!!!). Posterò le h di manodopera e il codice del pezzo così potrà essere utile ad altri. Per fortuna io sono comunque a metà della garanzia!!

La macchina nel frattempo può circolare: mi è stato detto che alla peggio sentirò negli ultimi giorni un po’ di rumorini alla ruota anteriore destra. Ad ogni modo eviterò di fare troppa strada e soprattutto cercherò di non esagerare nel carico della ruota in curva.

Modificato da luka
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz brutta storia. Non ti so aiutare, però se ti si è accesa la spia dei freni e se hai trovato una vera e propria chiazza.. Non Può che essere l'olio freni.. Magari col caldo qualche guarnizione del serbatoio s'è smollata. Se la Perdita venisse dall'impianto frenante te ne accorgeresti anche dal comportamento dell'auto in frenata..

Link al commento
Condividi su altri siti

la bmw almeno qui a roma non è proprio chiusa diciamo che lavora a ranghi ridotti

poi non so te di dove sei...

però se fossi in te la farei vedere da qualche altra officina magari autorizzata (per la garanzia) oppure da qualche preparatore sono pur sempre meccanici ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

luca se i pezzi sono 9 e 10 vengono entrambi sui 90/100 euro , e se nn mi è stato riferito male ci sono 1 ora di montaggio! anche se dovrebbe passare in garanzia.........

grande giuse!!! sei il N°1!! ps sai se si puo' cambiare solo il N° 10??o vanno sempre in coppia??
Link al commento
Condividi su altri siti

luca da ETK si può cambiare o uno o l'altro perchè hanno due codici diversi e quindi due pezzi diversi ora bisogna vedere se sono quei famosi pezzi che togliendo l'uno si rompe l'altro e quindi vanno presi insieme , qui deve dirti la sincerità il tuo capofficina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...