Vai al contenuto

AIUTO SONO DISPERATO!!!


IL BURA

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sto per avere una crisi di nervi..... vi racconto la mia avventura: alla Sarma di Saronno compro nuova mini Cooper s il 20 novembre 2011 il 24 novembre e' in conce a cambiare il vetro anteriore difettoso, i primi di gennaio dato che nel momento che spegnevo il motore cigolava mi cambiano la pompa dell'acqua la porto fuori dal concessionario la spengo stesso rumore rientro e la loro risposta portala tra un po' di mesi ci sara' una partita di pompe difettose vai tranquillo che non succede niente! Giugno faccio il primo viaggio "lungo" 200km ovviamente avevo acceso il condizionatore dopo 100km coda il condizionatore inizia a fare aria caldissima finisce la coda riparto 140/150 km/h il condizionatore riparte a funzionare arrivo in centro città semafori, code il condizionatore ancora aria calda e in piu'o mi si accende la spia della temperature dell'acqua troppa calda rallentate velocita'. Lunedì chiamo in conce mi dicono che non sanno cosa puo' essere di portarla che vedo. Allora la porto da un'altra parte (Fratelli Cozzi di Legnano) dato che avevano già capito il problema: sostituzione termostato. Be' condizionatore risolto pero' ogni tanto si accende la spia dell'acqua troppo calda torno, gli dico il problema dobbiamo spostare il termostato xche' mini vende un cablaggio per risolvere il problema.... anche loro vai tranquillo che la temperatura e' giusta e' il termostato che non rileva la temperatura giusta... Parto per le vacanze a 30km dall'hotel mega fumata bianca dal motore in ebollizione!!! Carroatrezzi la portano a Trento all'Activa Bmw mi dicono che il termostato era montato male quindi decidono di cambiarlo comunque e mi cambiano la vaschetta del liquido dicendo che non ha subito danni. Bene oggi la ritiro parto da Trento faccio 50km si riaccende la spia dell'acqua calda rossa con il messaggio di fermarsi immediatamente!!!!!

Datemi consigli!!!! Sono disperato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto mi dispiace per la tua situazione.

Meccanicamente purtroppo non so esserti d'aiuto. Aspetta i più esperti...

L'unico mio consiglio intanto è di scrivere una bella lettera di reclamo, con allegati tutti gli interventi che hai dovuto fare dall'acquisto del mezzo ad oggi. Mi raccomando, non avere paura di minacciarli,perchè non è ammissibile che una macchina nuova abbia tutti questi problemi ed ti arrechi così tanti disagi. Ovviamente devi chiedergli di risolverti il problema una volta per tutte e intanto chlatua sta fer ti fai dare una sostitutiva.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto per avere una crisi di nervi..... vi racconto la mia avventura: alla Sarma di Saronno compro nuova mini Cooper s il 20 novembre 2011 il 24 novembre e' in conce a cambiare il vetro anteriore difettoso, i primi di gennaio dato che nel momento che spegnevo il motore cigolava mi cambiano la pompa dell'acqua la porto fuori dal concessionario la spengo stesso rumore rientro e la loro risposta portala tra un po' di mesi ci sara' una partita di pompe difettose vai tranquillo che non succede niente! Giugno faccio il primo viaggio "lungo" 200km ovviamente avevo acceso il condizionatore dopo 100km coda il condizionatore inizia a fare aria caldissima finisce la coda riparto 140/150 km/h il condizionatore riparte a funzionare arrivo in centro città semafori, code il condizionatore ancora aria calda e in piu'o mi si accende la spia della temperature dell'acqua troppa calda rallentate velocita'. Lunedì chiamo in conce mi dicono che non sanno cosa puo' essere di portarla che vedo. Allora la porto da un'altra parte (Fratelli Cozzi di Legnano) dato che avevano già capito il problema: sostituzione termostato. Be' condizionatore risolto pero' ogni tanto si accende la spia dell'acqua troppo calda torno, gli dico il problema dobbiamo spostare il termostato xche' mini vende un cablaggio per risolvere il problema.... anche loro vai tranquillo che la temperatura e' giusta e' il termostato che non rileva la temperatura giusta... Parto per le vacanze a 30km dall'hotel mega fumata bianca dal motore in ebollizione!!! Carroatrezzi la portano a Trento all'Activa Bmw mi dicono che il termostato era montato male quindi decidono di cambiarlo comunque e mi cambiano la vaschetta del liquido dicendo che non ha subito danni. Bene oggi la ritiro parto da Trento faccio 50km si riaccende la spia dell'acqua calda rossa con il messaggio di fermarsi immediatamente!!!!!

Datemi consigli!!!! Sono disperato!

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che io ho comprato una S 2003 pre-rest usata da unipro 50 enne full con 62000 km ora ne ha 72400 e manco un problema oh dico uno!!!Quando leggo de ste persone che comprano nuovo e c'hanno tutti sti guai in pochi km,rafforzo la mia convinzione che le cose "vecchie" sono le migliori alla fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che io ho comprato una S 2003 pre-rest usata da unipro 50 enne full con 62000 km ora ne ha 72400 e manco un problema oh dico uno!!!Quando leggo de ste persone che comprano nuovo e c'hanno tutti sti guai in pochi km,rafforzo la mia convinzione che le cose "vecchie" sono le migliori alla fine!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ne riparleremo ei prossimi 30milakm ....

riguardo al problema di cui si stava parlando io andrei nel concessione più vicino.a casa, gli lasceri l auto con l imperativo.di sistemarla e mi farei dare un serie 1come auto sostitutiva gratuita....

il problema é che probabilmente é partita la testa in seguito al mal funzionamento della pompa.acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani torno dalle "ferie" e lunedì apre la Sarma ( che e' il conce dove l'ho comprata) e mi faccio sentire... Il problema e' che spero che la sistemano definitivamente xche' purtroppo il problema dell'acqua si presenta in coda dopo aver fatto tanti km oppure in montagna in salita anche andando piano tanto e' vero che quando e' andata in ebollizione avevo davanti un camper e non avevo nemmeno il tasto sport inserito.....Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho portata al concessionario Fratelli Cozzi di Legnano e finalmente hanno trovato il guasto: LE VENTOLE GIRANO AL CONTRARIO praticamente invece di aspirare l'aria esterna e buttarla sul motore, l'aria calda del motore viene buttata fuori!!! Ora io mi chiedo visto che e' un problema che la mini e' nata così, secondo voi e' giusto che mi sostituiscono solo il modulo che le fa girare al contrario, dato che pero' la mini e' 8 mesi per 15.000km che non si e' mai raffreddato il motore? Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

se loro dicono che il motore non ha problemi non puoi fare molto, anche se come molti ti diranno FAi LA voce grossa che si cagano addosso se loro certificano che il motore ok la bmw può solo che mandar fuori un perito che fa le stesse verifiche che hann già fatto in concessionaria, quindi puoi solo farci un po di chilometri per vedere se tutto ok poi comunue hai 4 anni di garanzia su parti motore e lubrificate quindi ,essendo la tua una 11-2011 fino al 11-2015 se coperto quindi non è il caso di cadere nello sconforto ok la seccatura e ke l'auto è nuova ma sei tutelato.

A un inciso per tutti quelli che dicono di andare in conce fare la voce grossa o scrivere una lettera..!! alla Bmw non gliene frega una ciolla!! voi direte gli facciamo cattiva pubblicità, un esempio ne è la storia del tendicatena e distribuzione della s,loro sanno del difetto hanno ricevuto lettere denunce dai clienti e alla fine NADA chi e in garanzia bene chi fuori se lo piglia nel paraurti posteriore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A un inciso per tutti quelli che dicono di andare in conce fare la voce grossa o scrivere una lettera..!! alla Bmw non gliene frega una ciolla!! voi direte gli facciamo cattiva pubblicità, un esempio ne è la storia del tendicatena e distribuzione della s,loro sanno del difetto hanno ricevuto lettere denunce dai clienti e alla fine NADA chi e in garanzia bene chi fuori se lo piglia nel paraurti posteriore!!

Non è del tutto vero Pietro...

io ho mandato una lettera in BMW germania per un problema di produzione/tempistica di un pezzo, e mi stanno dando abbastanza retta.... non so se otterrò qualche cosa, però alle mail rispondono e anche abb velocemente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no be quello ovvio ci mancherebbe, io non discuto su i servizi di bmw che quando hai ragione o paghi sono perfetti cioè il bianco e il nero il problema son i casi nel grigio in cui potrebbero essere più disponibili o ascoltare di più le segnalazioni sopratutto se sono molte e dello stesso tipo senza far un po gli gnorri tutto qua!! te capii

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...