Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Liquido FAP MINI cooper D - parliamone

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ragazzi, per chi fosse interessato, la sostituzione della sacca del liquido fap mi è costata 182 euro compresa manodopera ed iva al 21%...

li mortacci sua... ahahahhaah

• Risposte 63
  • Visite 40k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ospite Robson
    Ospite Robson

Tornando in topic, comunque, dovessero chiedermi 2-300 € per rabboccare il liquido del FAP, lo eliminerei all'istante e con quei soldi mi farei fare una mappa in modo da avere dio solo sa quanti cv in

• 250 euro per sostituire un liquido? O.O a sto punto lo togliamo e non ci si pensa più

• Davide togli il fap e rimappa ma quale 200 e 300 euro con quei soldi lo togli ed elimini le rogne :) a me non ha mai dato noie ma al primo episodio lo elimino :)

Inviato

Ragazzi per la cerina e importante anche l'impiego che si fa dell'auto... Io sono contrario all'eliminazione del fap anche se risolve tanti problemi.. MINId e un ottimo prezzo... pensa tt i passaggi di mano che deve fa il ricambio...(e peugeot la sacca di sangue)...

• 3 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti,

ho portato la mia Mini Cooper D dal meccanico dopo alcuni mesi che si accendeva la spia del FAP. Mi chiama dicendo che ci sarà da mettere un additivo di ben 20litri per il valore di 129€ più una "pompettina" da sostituire con quella attuale (quella che pompa l'additivo) del valore di 159€.

Siccome non ci capisco molto di FAP mi chiedevo se qualcun altro avesse effettuato la mi stessa manutenzione. Mi sembrano eccessivi 20litri di additivo :huh: .

Grazie in anticipo,

Gianluca.

Inviato

E' possibile che una Cooper D possa contenere ben 20 litri di "additivo"? Qualcuno sa dirmi quanto contiene?

Grazie,

Gianluca.

Inviato

E' possibile che una Cooper D possa contenere ben 20 litri di "additivo"? Qualcuno sa dirmi quanto contiene?

Grazie,

Gianluca.

Inviato

Il meccanico mi ha detto 20 litri. Non vi sembrano troppi?

Inviato
  • Autore

la sacca di cerina viene sostituita per intero..non si fa alcun rabocco in quanto potrebbe essere pericoloso visto il contenuto tossico del liquido...

in ogni caso mi sembra un buon prezzo...

Inviato

A me hanno chiesto la bellezza di 380€. 20 litri di cerina(159), "pompetta" da sostituire(180€) più manodopera.

Inviato

Davide togli il fap e rimappa ma quale 200 e 300 euro con quei soldi lo togli ed elimini le rogne :) a me non ha mai dato noie ma al primo episodio lo elimino :)

Inviato

ma lo hai fatto perchè dovevi gia cambiarlo per problemi o propio lo hai fatto per scelta! quanto hai guadagnato a banco all'incirca con questa modifica

Inviato

Non lo dico piu' ... Tanto nessuno mi crede... Troppo comunque.... L'ho fatto perche' dovevo rabboccare la cerina... Soldi buttati....

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk

Inviato
  • Autore

voglio saperlo pure io marco!!!

Inviato

165 cv....

Inviato

165 cv....

:shock::shock: .....io ci credo.....con una mappatura tirata 140 cv non sono difficili da vedere in condizioni stock,poi tra IC maggiorato e turbina lavorata...secondo me ci sta tutto e secondo me non hai manco tirato troppo la mappatura ;) ......però per quanto riguarda il Fap...be di quello non son pratico.....

certo che però 165 su una D,deve essere una cosa paurosa,oltre alla sola notizia stessa che è in grado di sbiancarti la pelle...

Ps però posta la bandata..così poi ti si possono fare i complimenti :post-8-1120395257:

Modificato da MassiMINI89

Inviato

In realta' la prima mappa che avevo fatto superava i 500 n/m e i 173 cv ma era troppo... Ci dovevo arrivare per gradi.... Ora la soddisfazione e' vedere chi mi si attacca al sedere che ci rimane male.... Quante SD ho lasciato dietro manco ve lo dico....

Inviato

Decisamente..... Poi finche non ho messo un cat 200 celle.... Una fumara nera..... Che nn ti dico

Inviato

Ora stavo pensando di cambiare la frizione e metterne una monofasica in ergal.... (Tanto la mia e' da cambiare a breve).... Che dite?

Inviato

Ma un video per vedere la progressione che ha il motore?

Inviato

Ora stavo pensando di cambiare la frizione e metterne una monofasica in ergal.... (Tanto la mia e' da cambiare a breve).... Che dite?

Che è Consigliatissimo......il PSA ha un gruppo di trasmissione di burro,io la ho cambiata un paio di volte...poi ho risolto con un volano rinforzato......

Ps posta la bancata...anche i dieselisti devono farsi sentire ;)

Modificato da MassiMINI89

Inviato

La lettera D la metterei più grossa...in modo da far imbestialire chiunque col suo bel benzina provi a superarti...ahahahha...viva la nafta!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.