Vai al contenuto

problema apertura portiere con telecomando


mariocooper87

Messaggi raccomandati

Ragazzi buon giorno , sono nuovo del forum o piu o meno ;non so se magari potete aiutarmi ho un proplema con il mio cooper r56 che a volte con il telecomando non si aprono o chiudono le portiere !

In concessonario mi hanno detto che potrebbe essere la batteria ,il problema e che non si cambia o meglio il telecomando non si apre ,poiche dicono che all interno c'è una batteria ricaricabile nel momento che è inserita nel quadro e si ricarica da li? Sarà vero?

Cmq questo difetto non lo fa sempre sempre ,addirittura a volte basta riaprire lo sportello e richiuderlo o addirittura aspettare qualche minuto e forse la macchina si chiude mentre se e gia chiusa bisogna per forza inserire la chiave nella portiera ,vi giuro sto impazzendo per capire dov è il difetto certe persone dicono anche che potrebbe essre l antenna poichè io avviamente l ho cambiata ed ho messo una più corta e che non potrebbe andar bene perchè l originale ha la ricezione del telecomando boh!!!!!!! se qualcuno ha gia avuto questo problema pottrebbe dirmi come ha risolto? grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi che si ricarica e vero e forse ho la risposta al perchè se sto parecchio piu tempo in giro si chiude la portiera tramite telecomando, mentre per l antenna meno male che va bene la piccola anche perchè per estetica e piu bella

potrebbe essere che e talmente scarica che si scrica durante la notte visto che la mia bimba l accendo 15 minuti al giorno x2 volte cioe andata e ritorno casa -lavoro ?apparte il sabato e domenica che sono le volte che va da dio il telecomando

scusate ragazzi xo sta cosa in un modo o nell altro la voglio risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che nel tempo esiguo in cui la usi la batteria non riesce a ricaricarsi per bene... Non vorrei sbagliarmi ma sul libretto uso e manutenzione si raccomandava di usare la chiave di riserva per almeno una volta l'anno x un tragitto lungo.... ma non ricordo quanto lungo, cioè x quanto tempo veniva consigliata la ricarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le batterie ricaricabilibperdono la loro efficacia a lungo andare o se utilizzate in modo anomalo.... troppo sotto carica o troppo poco... consiglio? Fatti una passeggiata di un oretta posa la macchina guarda se apre e chiude correttamente... poi riapri dopo 24 ore... se ti da problemi è la batteria ricaricabile da sostituire...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...