Vai al contenuto

Dischi anteriori deformati???


MINId

Messaggi raccomandati

Ciao amici...avrei bisogno del vostro aiuto...

...da qualche tempo, con la MINI se tocco il freno a 100km/h circa vibra leggermente il volante...

avevo le gomme vecchissime ed equilibratura da fare..pensavo fosse quello..ma oggi ho sotituito le gomme, ho fatto l'equilibratura...ma la vibrazione, seppur leggera, è rimasta...

premettendo che i cerchi sono perfetti,

dico una scemenza o è possibile che si sono deformati i dischi???

sono arrivato a questa conclusione perchè sembra che in maniera alternata, tenendo premuto il freno l'auto non frena in maniera omogenea...non so se mi sono spiegato...

nel caso, avendo cambiato i dischi qualche mese fa in BMW avrei diritto a far valere la garanzia sul prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono i dischi credo proprio di si, impensabile pensare che dei dischi si possano deformare dopo qualche mese facendone un uso normale!!!

dipende che cosa intendi per uso normale roby...

devi sempre considerare che partecipo a molti raduni...e li si guida male...

ma la cosa mi sembrerebbe comunque strana visto che con i vecchi dischi ho fatto una decina di raduni...mah...

dai dai, aspetto i vostri pareri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i sintomi sono proprio di disco deformato!!! È possibile che sia successo per una frenata esageratamente potente e prolungata OPPURE...se nel rimontaggio della ruota hanno stretto asimmetricamente i bulloni.................

io tenterei....se i dischi sono abbastanza nuovi chiedi, anche se temo che essendo materiale soggetto ad usura non sarà cosi facile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Davide direi che sono i dischi anteriori ovalizzati o hanno preso una scaldata .soprattutto se frenando leggermente senti il volante tremare a destra e sinistra ...fame successe sulla jhon cooper che avevo e i dischi erano relativamente nuovi..in bmw me li cambiarono in garanzia cmq ,dato che avevo fatto 8/9000 km prima tagliando completo dei 40000 km e me li avevano messi nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che cosa intendi per uso normale roby...

devi sempre considerare che partecipo a molti raduni...e li si guida male...

ma la cosa mi sembrerebbe comunque strana visto che con i vecchi dischi ho fatto una decina di raduni...mah...

dai dai, aspetto i vostri pareri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i sintomi sono proprio di disco deformato!!! È possibile che sia successo per una frenata esageratamente potente e prolungata OPPURE...se nel rimontaggio della ruota hanno stretto asimmetricamente i bulloni.................

io tenterei....se i dischi sono abbastanza nuovi chiedi, anche se temo che essendo materiale soggetto ad usura non sarà cosi facile!!!!

pensavo la stessa cosa...non credo sia facile farli cambiare in garanzia...

Si Davide direi che sono i dischi anteriori ovalizzati o hanno preso una scaldata .soprattutto se frenando leggermente senti il volante tremare a destra e sinistra ...fame successe sulla jhon cooper che avevo e i dischi erano relativamente nuovi..in bmw me li cambiarono in garanzia cmq ,dato che avevo fatto 8/9000 km prima tagliando completo dei 40000 km e me li avevano messi nuovi.

claudio io feci cambio dischi, paste ed olio freni...però credo un 15.000km fa...martedì ho l'appuntamento per il tagliando..vedremo...

Per quanto sei meticoloso, attento, amante della la tua mini non posso credere che tu posssa avere deformato i dischi dopo qualche mese e un paio di raduni.

Fossi uno che "spinge" in pista il discorso sarebbe diverso.

MINId è una garanzia!!!

oddio roby, è vero sono molto attento alla mia MINI, però ai raduni mi piace divertirmi ed ammetto che si spinge un pò..soprattutto quando capita il MINImacerone...magari sarà stata qualche frenata esagerata..boh..

anche per me sono i dischi...

...ormai ne sono abbastanza sicuro..

grazie a tutti comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono essere due cose (sostanzialmente): dischi deformati ( basta prendere una pozzanghera quando li si ha veramente molto caldi e il gioco e` fatto, senza molta relazioen con ikm..) oppure, cosa molto comune ma poco conosciuta, pastiglie con la superficie rovinata. Vai da un buon (buono abbastanza da avere un comparatore e saperlo usare, cioe` quasi tutti) meccanico generico e fatti dire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono essere due cose (sostanzialmente): dischi deformati ( basta prendere una pozzanghera quando li si ha veramente molto caldi e il gioco e` fatto, senza molta relazioen con ikm..) oppure, cosa molto comune ma poco conosciuta, pastiglie con la superficie rovinata. Vai da un buon (buono abbastanza da avere un comparatore e saperlo usare, cioe` quasi tutti) meccanico generico e fatti dire ;)

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...