Vai al contenuto

Domanda sulla cliozza


Davy

Messaggi raccomandati

Ragazzi, scusate l'ignoranza ma e' da poco che ho la mini.. Ieri in autostrada ho incrociato una nuova clio rs f1 blu (bella eh) ed il conducente non ha esitato a farsi notare non appena ha visto una cooper s da fighetto.. Allora niente, siamo andati giu' a fondo per un bel tratto, fino a quando, dopo esserci salutati educatamente a vicenda senza neanche conoscerci, lui non ha imboccato l'uscita prima di me.. Detto cio', per la prima volta sono riuscito a fare un paragone reale tra le due auto, la mia 1.6cc 170cv e la sua 2.0cc 200cv.. Allora, le prime tre marce gli ero incollato al posteriore, ma una volta inserita la quarta e superati i 140/160km/h non c'era nulla da fare, purtroppo la cliozza andava via, seppur leggermente alla mia minozza, che pero' mi ha soddisfatto, perche' con 30cv e 400cc in meno, comunque ha fatto un'ottima figura.. Basta pensare che con un filtro, una puleggia con cinghia ed una rimappatura, non sarebbe riuscito a prendermi la targa.. Voi che ne pensate? Un salutone a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi giuro che mi andava via.. O c'e' qualcosa che non va' nella mia, ma strano, perche' ha fatto tagliando e revisione da un mese.. Oppure la sua non era stock e devo dire che faceva un bel rumorino fuori dalla norma.. Bhoooo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ragazzi la sua è una r53, non una r56 lci... Va un pelo di più, poi è più difficile trovare una clio rs originale che mezza elaborata.. Che siano scarico (completo) filtro e mappa li hanno tutte...

Comunque è normale che un 1.6 SOVRALIMENTATO vada come, se non di più, un 2.0 ASPIRATO... Bisogna sempre tener d'occhio questo aspetto fondamentale: un motore sovralimentato a parità di cilindrata ha più cv e più coppia ad un picco di giri inferiore.

E comunque, la S (dalla r53 alla r56 lci) alla clio rs le da solo se la clio la guida mia nonna.. Anche le r56, sia la 175 che la 184, in assoluto le prendono.. Che poi in pratica al 70% delle volte capita il contrario, è perché il guidatore della clio è mediocre e non mantiene il motore ai giusti giri.

Però sì, tra le S r56 e la clio rs la differenza è poca, tant'è che una S mappata và sensibilmente più veloce della RS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' che anche io devo ancora capire bene come cambiare, ma credo che tutte le r53 stock, restyling e non, stiano dietro ad una clio rs f1, almeno sul dritto, ma sul misto, almeno da quello che si dice, forse anche peggio.. Comunque la r56 che va' pocp di piu' della r53, se la gioca perche' come ho detto in precedenza mi andava via leggermente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ah bene allora! ;) Io sinceramente ho provato solo tra la mia che S non è, e la rs di un amico che ha qualche lavoretto.. E la mia andava decisamente di più.. Non di poco. Però tra la sua e la S r56 di un amico, non c'era confronto (la clio se ne andava abbastanza) però stà clio aveva lo scarico completo, l'aspirazione ed era mappata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Clio RS e` un mezzo della Madonna, sopratutto dal punto di vista "delle curve", penso sarebe la mia scelta se dovessi comperare una Hatch nuova per andarci anche in pista (cosa che faro nonappena avro` uno stipendio, a rischaire di spaccare le cose pagate dai miei mi snetirei pirla haha)... Poi ovvio che sul dritto va di piu quello che la ha "pastrugnata! di piu :-D

Comunque fai questa prova cosi ti togli i dubbi se cambi in modo giusto: mettiti in secodna o in terza (e con davanti tanta strada libera con un limite consono) a circa 2000 giri, poi affonda l` acceleratore e tienilo giu fino a quando non sei molto vicino alla linea rossa, li lascialo pure e fai freno motore.... cosi ti fai un idea di dove spinge,probabilemtne (di R53 ne ho guidata per bene solo una megamodificata quindi magari sulla stock e` diverso) sui 400 sentirai una bell aumento delal spinta che poi si manterra` corposa e costante fino ai 6500 e qualcosa oltre... ecco quello (4000 - 6500) e` il regime in cui sostanzialemten la devi tenere quando vuoi verametne farla andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...