Vai al contenuto

Kit universale sensori parcheggio BMW [help]


nic_bessi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato da poco una clubman cooper D nuova, ma in pronta consegna. Siccome non aveva i sensori di parcheggio, ho richiesto il postmontaggio al momento dell'acquisto specificando che mi venissero montati i sensori originali (ovvero quelli sulla barra non verniciata del paraurti). Al momento del ritiro, noto che i sensori erano stati montati a metà del paraurti forandolo, vabbè pace mi dico...fan cagare, ma che ci posso fare...ormai son montati, faccio notare il mio scontento al venditore ma ormai era quello il risultato.

Dopo un po' di giorni di utilizzo della macchina però noto oltre che ad essere veramente brutti, funzionano anche da cani, sono di una lentezza infinita nel rilevare gli oggetti e suonano un po' come gli pare.

Ho fatto notare il tutto al capofficina e anche lui mi ha detto che questo kit, ovvero il kit universale BMW a 4 sensori (penso sia prodotto dalla metasystem nonostante il marchio BMW sulla centralina), funziona un po' così, "ti da solo un'idea di dove sei" mi ha detto: Ma cavolo io ho speso 250€ per montare una cosa che se non ce l'avessi sarebbe anche meglio e per di più è anche brutta!!!

Questa è una cosa che mi manda in bestia, cosa mi consigliate di fare????

Inoltre qualcuno ha questo kit? e come si è trovato??? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo con molta precisione xche ci sono passato in prima persona.

Lo scorso anno ho acquistato il paraurti della cooper S e quello posteriore aveva i fori ... nella posizione originale quindi sulla parte nera grezza ...

Grazie al suggerimento di LuigiCooper ho acquistato i sensori della Metasystem che vanno a pressione nei fori originali del sottoparaurti.

I sensori che ho acquistato io sono questi:

http://www.ebay.it/itm/SENSORI-DI-PARCHEGGIO-METASYSTEM-ACTIVE-PLUG-PARK-4-14-NO-EASY-PARK-DA-PARAURTI-/261086051800?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cc9f0fdd8#ht_1935wt_1114

Sono la stessa scatola che utilizza BMW senza avere il marchio BMW sopra ed a un costo di 1/3.

Per montarli correttamente bisogna avere molte accortezze.

Da quanto mi ricordo in primis bisogna inserirli mettendo gli spinotti interno rivolti tutti verso sinistra...hanno un verso xche nel caso per esempio uno mettesse lo spinotto verso l'alto l'onda del sensore andrebbe a mirare verso terra con conseguente suono continuo appena si inserisce la retro.

Altra cosa è che x calibrarlo bisogna collegare un filo alla corrente provvisoriamente(non ricordo il colore)...mi sembra il blu...regolare la distanza di inizio suono e poi scollegarlo definitivamente...nel caso l'installatore ti ha collegato un filo inavvertitamente potrebbe averti attivato l'opzione del gancio di traino e li dovresti resettare tutto e ricominciare.

In primis potevano cambiarti solo il fascione sotto al paraurti mettendoti quello coi fori che costa 70euro così da inserire i sensori senza bucare niente...io li avrei presi a frustate.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...