Vai al contenuto

r56 o r53?


maxgio92

Messaggi raccomandati

Guarda, con un budget di 10k € se ti va bene trovi solo r53 restyling con pochi km (30k/40k).. Per trovare una r56 ben messa e con pochi km devi alzare per forza l'asticella sui 15k €.. Magari se proprio vuoi acquistare una r56, fossi in te aspetterei che uscisse a breve la nuova f56, magari con 12k € riesci a prenderne una come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio questa-> http://www.motorspor...id=131&Itemid=6 se il proprietario dicesse che non ha mai avuto problemi, potrebbero iniziare a verificarsi anche dopo i 50.000 km o si manifestano prima?

Oppure potrebbe anche essere che quella non avrà mai problemi, no? ( magari :D )

Modificato da Davy
Link al commento
Condividi su altri siti

messy su una S R53 non vai più dei 9/10 km/l se vai ad andatura da nonno! il mio amico che l'ha presa l'ha usata un pò di mesi tutti i giorni.......e fa 50km al giorno per lavoro e spostamenti vari! morale della favola con la benzina su 1,90 euro spendeva circa 220 euro ogni mese di carburante , infatti ora la sta usando sabato e domenica perchè non riusciva più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh il problema è che pure io dovrò usarla tutti i giorni al lavoro.. e saranno 80km al giorno circa di superstrada e autostrada... la questione è ardua! :D con una r56 non è detta che abbia per forza problemi meccanici da risolvere ed in quel caso spendendo quei 2000-3000€ in più avrei una macchina più nuova e che consuma molto meno... difficile la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 80 km al giorno.... se vuoi un consiglio da "amico" lascia stare la r53 oppure penserei ad un gpl se proprio vuoi una s... ho provato una s con gpl e la differenza a benzina è minima se non impercettibile... anche se io non lo monterei mai!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le vedi vicine la r56 è decisamente un altro pianeta, confermo, questo è oggettivo.

Soggettivamente invece ti dico che la r53 ha più fascino, è meno macchina ma più mini, per intenderci.

Io con la mia guidando in maniera civile faccio 8,2 l/100, quindi circa 12 con un litro.

Se fai più di 20000 km l'anno la r53 te la sconsiglio, la r56 consuma un bel pò in meno. Se però il tuo budget è quello...non vedo molte possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo confessare che sono un mezzo appassionato di alfa romeo... ma parlo di vere alfa romeo quelle fino al 1987... quindi purtroppo è impossibile averne una... poi mi sono iniziate a piacere le macchinette piccole sportive come le saxò vts/106 rallye, ma ora che posso farmi una macchina sono troppo datate e rare... la cooper mi ha attirato per quello stile essenziale, originale e fuori dagli schemi che ora tutte le case automobilistiche adottano, come il parabrezza spiovente e il muso corto aerodinamico che fanno sembrare anche una segmento b una monovolume.. la mini è una delle poche che ancora mantiene uno stile fedele, muso dritto e parabrezza poco inclinato, per esempio. una piccola fedele sportiva senza compromessi

Modificato da Messy92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O riesci a prendere una 184 cv, sempre sperando che non abbia gli stessi problemi delle 175, il che non è scontato... :-o

Oppure vai di R53 rest, che sono le migliori. :)

Altra strada, ma non so quanto convenga, prendere una JCW factory R56, visto che non hanno avuto gli stessi problemi delle altre R56.

Oppure, e vai sul sicuro, una 175cv col motore cambiato di recente.

I motori nuovi non hanno problemi (almeno così sembra) e comunque hai un anno di garanzia.

Alla mia ho cambiato il motore da 4Mm e va benone. :)

All'inizio volevo darla via a poco per prendermi la Coupè, ma va talmente bene che sto pensando di tenermela se non trovo da venderla ad un prezzo decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi penso che il suo problema non è tanto quale macchina prendere ma il budget a disposizione...! le S ormai usate si sà quall'è il prezzo , almeno su autoscount e in giro nelle concessionarie le trovo dai 13500 ai 19mila euro con un anno di vita...! lui si è posto il problema perchè una R53 viene meno di 10mila euro

Link al commento
Condividi su altri siti

beh certo, si tratta della mia prima macchina, non posso e non voglio spenderci tanto... ho trovato r56 a 10/11k€ ma sapendo che quella serie 2007-2010 ha dato problemi a parecchia gente, chiedevo se a sto punto era meglio una r53 magari restyling del 2006, così da avere un auto comunque non troppo vecchia, anche se consuma di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per concretizzare, il discorso è questo: Alla cifra di 11.000 euro o prendi una r53 in buonissime condizioni o una r56 con mille problemi.

Per il fatto dei consumi pazienza, non sono poi così eccessivi e poi chi prende una S non va di certo piano e se spingi anche la r56 beve.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi penso che il suo problema non è tanto quale macchina prendere ma il budget a disposizione...! le S ormai usate si sà quall'è il prezzo , almeno su autoscount e in giro nelle concessionarie le trovo dai 13500 ai 19mila euro con un anno di vita...! lui si è posto il problema perchè una R53 viene meno di 10mila euro

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...