Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Preventivi complicati come parti cesarei

Featured Replies

Inviato

no invece lo mettono nel preventivo.... ce l'ho sotto mano il preventivo bmw,fatto dal configuratore ufficiale bmw della concessionaria. Io glielo ho detto in faccia che è una ladrata,ma io lo so xke sn nel settore però come dice giuseppe quante persone non sanno sta cosa e comprano l'auto?sono cose che non fanno bene al mercato

• Risposte 124
  • Visite 9,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Inviato
  • Autore

cioè aspetta c'è scritto il prezzo finale (uguale al configuratore) comprenviso di messa su strada? oppure il prezzo uguale al configuratore + la messa su strada?

gregorio il prezzo finale senza sconto deve essere già incluso di messa su strada....... cioè il prezzo che tu vedi sul sito MINI è compresso di IVA e messa su strada e deve essere uguale a quello che ti stampa la concessionaria !

il preventivo di Fabio alla GFcar la prima cosa che ho controllato è stato proprio questo ed era esatto...

Modificato da doc10xxx

Inviato

oddio non ci si arriva + :) io sto esaurendo ma a te stanno facendo davvero perdere i capelli (non so se sei calvo già) comunque la messa su strada è già inclusa nel prezzo !

la cooper D viene 21750 + IPT

non ci sono altre vie da prendere , devi solo conteggiare gli accessori che metti su o pacchetti sommando l'ipt !

quel welcome pack che leggevo pensavo che era una delle trovate MINI tipo tagliandi gratuiti ecc che cambiano di mese in mese , ma se è la messa su strada è una LADRATA!

Allora stampa o chi deve farsi il preventivo deve farsi la stampa su MINI.it e quando va a sedersi in concessionaria deve solo aggiungere i 200 euro (dipende dalla città) dell'imposta provinciale e non deve aggiungere + una virgola

Modificato da GiuseppeMBG

Inviato

oddio non ci si arriva + :) io sto esaurendo ma a te stanno facendo davvero perdere i capelli (non so se sei calvo già) comunque la messa su strada è già inclusa nel prezzo !

non ci sono altre vie da prendere , devi solo conteggiare gli accessori che metti su o pacchetti sommando l'ipt !

quel welcome pack che leggevo pensavo che era una delle trovate MINI tipo tagliandi gratuiti ecc che cambiano di mese in mese , ma se è la messa su strada è una LADRATA!

Allora stampa o chi deve farsi il preventivo deve farsi la stampa su MINI.it e quando va a sedersi in concessionaria deve solo aggiungere i 200 euro (dipende dalla città) dell'imposta regionale e non deve aggiungere + una virgola

Inviato
  • Autore

Allora stampa o chi deve farsi il preventivo deve farsi la stampa su MINI.it e quando va a sedersi in concessionaria deve solo aggiungere i 200 euro (dipende dalla città) dell'imposta provinciale e non deve aggiungere + una virgola

Modificato da doc10xxx

Inviato

dato che mi avete fatto venire lo scrupolo anche sull'ipt vi posto anche la tabella....che ricordavo bene

aaats.jpg

Inviato

F. mi ha detto al telefono che i 540 € di kit preconsegna e preparazione alla strada 540,00 li devo pagare.

E compresi questi la mini greg 3.0 viene appunto 20 mila tondi.

Lo mando a ca*are?

Inviato
  • Autore

GrRRrrrRrRRRR

non devi pagare nulla! stampati la configurazione che vuoi.....aggiungici 200 euro di IPT!

il calcolo è facile fai il totale diviso 1.21 e togli l'iva dopo la metti sommando il 4% e dopo togli lo sconto sottraendo l'11% che ti hanno fatto!

Inviato

Allora per quanto mi riguarda Gregorio...sia quel kit " prestazione supplementari " che quell'ipt a 374 euro....! sono assurde!

ora sull'ipt non ne sono sicuro xkè quella tabella postata da me è del 2011 non vorrei che nel 2012 sia cambiata ma non credo !

ma su quel kit prestazione supplementari è una TRUFFA!

fai una cosa...! tu puoi venire a cosenza mercoledi mattina? che ti porto alla DECAR e poi andiamo insieme alla GF car? se puoi fammi sapere che ci vediamo..e ci facciamo na chiacchierata insieme!

Inviato
  • Autore

Allora per quanto mi riguarda Gregorio...sia quel kit " prestazione supplementari " che quell'ipt a 374 euro....! sono assurde!

ora sull'ipt non ne sono sicuro xkè quella tabella postata da me è del 2011 non vorrei che nel 2012 sia cambiata ma non credo !

ma su quel kit prestazione supplementari è una TRUFFA!

fai una cosa...! tu puoi venire a cosenza mercoledi mattina? che ti porto alla DECAR e poi andiamo insieme alla GF car? se puoi fammi sapere che ci vediamo..e ci facciamo na chiacchierata insieme!

Modificato da doc10xxx

Inviato

Greg io mercoledi mattina ero libero per questo :( anche presto..tipo le 9 posso essere già operativo :( e sono libero fino alle 13! dopo devo fare delle cose in famiglia e penso che mi prende tutto il pomeriggio.....almeno fino alle 18:30 quindi tu che sei di scale non mi sembra il caso :(!

comunque se si riesce....io contatto decar e facciamo un preventivo prima li..., preventivo finito e che ti faccio portare a casa il tutto finito , poi andiamo alla GFCar , tu devi fare solo una cosa : andare su www.mini.it e la configuri come vuoi , stampi il pdf e lo porti con te che so io tutte le procedure...! se riesci a combinare per mercoledi mattino fammi sapere che via privato....

Inviato
  • Autore

Greg io mercoledi mattina ero libero per questo :( anche presto..tipo le 9 posso essere già operativo :( e sono libero fino alle 13! dopo devo fare delle cose in famiglia e penso che mi prende tutto il pomeriggio.....almeno fino alle 18:30 quindi tu che sei di scale non mi sembra il caso :(!

comunque se si riesce....io contatto decar e facciamo un preventivo prima li..., preventivo finito e che ti faccio portare a casa il tutto finito , poi andiamo alla GFCar , tu devi fare solo una cosa : andare su www.mini.it e la configuri come vuoi , stampi il pdf e lo porti con te che so io tutte le procedure...! se riesci a combinare per mercoledi mattino fammi sapere che via privato....

Inviato

TOTALE 25730 euro + 200 euro IPT = 25930 euro

togli l'iva 25930euro / 1.21 = 21430 euro

aggiungiamo l'iva al 4% = 22287 euro

sconto concessionario mettiamo il 10 % quindi -------> 22287 - 10% = 2058 euro!

tutto qua...! non ci sono altri fronzoli....!

Modificato da GiuseppeMBG

Inviato
  • Autore

TOTALE 25730 euro + 200 euro IPT = 25930 euro

togli l'iva 25930euro / 1.21 = 21430 euro

aggiungiamo l'iva al 4% = 22287 euro

sconto concessionario mettiamo il 10 % quindi -------> 22287 - 10% = 2058 euro!

tutto qua...! non ci sono altri fronzoli....!

Modificato da doc10xxx

Inviato

gregorio sei sicuro che l'ipt con la legge 104 non si paga? perchè noi in famiglia l'abbiamo pagata e mi ero documentato benissimo anni fà.....se ora le cose sono cambiata non so...ma noi l'abbiamo pagata......

Inviato

gregorio sei sicuro che l'ipt con la legge 104 non si paga? perchè noi in famiglia l'abbiamo pagata e mi ero documentato benissimo anni fà.....se ora le cose sono cambiata non so...ma noi l'abbiamo pagata......

Inviato

Si ma ripeto: L'IPT non la pago :)

25.730 / 1.21= 21.264 (macchina senz'iva)+ iva al 4%= 22.114

IPT= 0 (sconto legge 104)

------------------

Sconto 10%= 19.902

Sconto 11%= 19.681 (Perito per telefono mi ha detto che mi fa questa scontistica)

Inviato
  • Autore

GREG ULTIMO AGGIORNAMENTO :19330 CHIAVI IN MANO ...FAMMI SAPERE...3421077604 CIAOOO

Inviato

l'invalidità 104 è invalidità 100% ma bisogna vedere su cosa...., amputazione arti superiori , inferiori , sordomuti , cechi ecc...sono tutti invalidità 100% ma devi vedere come , tipo anche l'esenzione dal bollo ma ancora oggi non si capisce e non lo sanno neanche loro alla regione calabria come funziona il tutto

Inviato
  • Autore

l'invalidità 104 è invalidità 100% ma bisogna vedere su cosa...., amputazione arti superiori , inferiori , sordomuti , cechi ecc...sono tutti invalidità 100% ma devi vedere come , tipo anche l'esenzione dal bollo ma ancora oggi non si capisce e non lo sanno neanche loro alla regione calabria come funziona il tutto

Modificato da doc10xxx

Inviato

Greg....buon giorno! t garantisco che quando abbiamo preso , anni fa , una macchina cn la legge 104 in famiglia su 4 anni (tempo per minimo per poter usufruire nuovamente del vantaggio) il bollo l'abbiamo pagato per 2 anni , cioè per i primi due anni la regione calabria (istituzione dove mi ha indicato l'ACI di recarmi per queste cose) non sapevano come comportarsi , dopo due anni arriva l'esenzione cioè ci aspettava ma i primi due anni pagati , che sono stati anni d'attesa non ci sono mai stati restituiti , quindi t lascio immaginare e l'IPT noi l'abbiamo pagata , comunque sia lasciando stare sta cosa....ti ripeto :

se VUOI dato che mercoledi pomeriggio non ci sono e sei a cosenza posso anche darti una dritta per la DECAR e poi vai alla GFCar tanto ormai hai capito come funziona il tutto :)

Inviato
  • Autore

Greg....buon giorno! t garantisco che quando abbiamo preso , anni fa , una macchina cn la legge 104 in famiglia su 4 anni (tempo per minimo per poter usufruire nuovamente del vantaggio) il bollo l'abbiamo pagato per 2 anni , cioè per i primi due anni la regione calabria (istituzione dove mi ha indicato l'ACI di recarmi per queste cose) non sapevano come comportarsi , dopo due anni arriva l'esenzione cioè ci aspettava ma i primi due anni pagati , che sono stati anni d'attesa non ci sono mai stati restituiti , quindi t lascio immaginare e l'IPT noi l'abbiamo pagata , comunque sia lasciando stare sta cosa....ti ripeto :

se VUOI dato che mercoledi pomeriggio non ci sono e sei a cosenza posso anche darti una dritta per la DECAR e poi vai alla GFCar tanto ormai hai capito come funziona il tutto :)

Modificato da doc10xxx

Inviato

La mini greg 3.0?!?

Puglia dove?

Purtroppo papà è invalido al 100%, si ce l'ha completamente gratuita

Inviato

la DECAR sarebbe l'ex EMMEMOTORI ossia la vecchia concessionaria Ufficiale BMW di cosenza , dopo che è fallita si è chiamata DECAR ma è nata come plurimarche ( MINI BMW SUZUKI chevrolet) e ovviamente prendono le auto nelle concessionarie limitrofe ....e hanno rubato molti clienti alla GF car

Inviato
  • Autore

la DECAR sarebbe l'ex EMMEMOTORI ossia la vecchia concessionaria Ufficiale BMW di cosenza , dopo che è fallita si è chiamata DECAR ma è nata come plurimarche ( MINI BMW SUZUKI chevrolet) e ovviamente prendono le auto nelle concessionarie limitrofe ....e hanno rubato molti clienti alla GF car

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.