Vai al contenuto

Preventivi complicati come parti cesarei


doc10xxx

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi sono presentato da tempo, chi mi ha gia' letto sa che sono in procinto di comprare una Mini.

Dunque dopo avere identificato modello ed averlo configurato, ho chiesto lo stesso preventivo a due tre concessionarie mini.

domanda numero uno: è corretto da parte mia? Ma badate bene, sono tutte e tre equidistanti da casa mia. (tra i 90 ed i 120 km)

domanda numero due (premessa: la prima concessionaria, mi ha mandato un preventivo la settimana scorsa, 5 gg dopo che ero stato da loro, la seconda concessionaria mi ha detto per telefono "si si non ti preoccupare mandami la configurazione via mail che ti mando il preventivo" 6 giorni fa, ma stamattina richiamo "si si scusa ho letto la mail ma non ho avuto tempo te la mando pomeriggio" ma ovviamente non ho ricevuto nulla, mentre la terza concessionaria, è stata piu' cortese, in 12 h avevo via mail preventivo e sono anche stato richiamato): ma è possibile che la seconda e la terza concessionaria abbiano visto tramite sistema che ho gia' chiesto altri preventivi? Hanno ovviamente tutte e tre il mio nome e cognome poichè ho inviato il pdf della config del sito mini.

Ma aldilà di tutto, quanto cavolo ci vuole per fare un preventivo alla seconda conce?

E cavolo io l'ho detto a tutti "chiamo da far far away, mi potete fare un preventivo via mail se vi mando le configurazioni?"

E "si si si certo".

Pensi che via mail sia una comunicazione migliore e piu' comoda ed invece...

"vai in conce" direte voi.. Eh ma chi mi ha letto sa che quando ci sono andato ho fatto 90 km andata e 90km al ritorno senza poter avere il preventivo... (lasciamo perdere il perchè) :aggggg:

NEWS del 27 settembre: la conce#1 mi ha risposto via mail, e poi mi ha anche richiamato per telefono.

La conce#2, ovvero PERITO di SALA CONSILINA a distanza di 8 giorni, e di 3 telefonate da parte mia, ancora mi deve fare avere un preventivo

La conce#3 l'ho richiamata stamattina, venditore gentilissimo al telefono mi dice che mi manderà mail oggi stesso.. (infatti non solo me l'ha mandata, mi ha anche chiamato.)

Modificato da doc10xxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè corretto o non corretto i soldi sono tuoi e puoi andare da chi vuoi! Di questi tempi bisogna avere un po' di faccia tosta! ;)

I concessionari non si sono comportati bene, e non sei il primo che viene trattato così! Io ho risolto comprandola dove sono stato trattato più umanamente...

Il loro comportamento non è di certo dei migliori! Anche se vedono che hai fatto un preventivo da un altra parte a loro non deve fregare niente, anzi, dovrebbero invogliarti a comprare da loro trattandoti meglio ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:post-8-1120393978:

qualcuno che sà qualcosa + di me.... è proprio vero il pane si da sempre a chi non ha i denti....! comunque sia... :

Gregorio andare da più negozianti in questo caso concessionaria è la cosa più giusta e normale che ci sia.....è tutto corretto , come ti ho scritto via mail e come dice kry con i soldi in mano comanda il cliente quindi non farti problemi....! seconda cosa se c'è la GFcar compresa.....e penso proprio che ci sia....., giuro che gli faccio una bella tirata d'orecchie a fabio e a giulio......, ho fatto tanto per portare il nome su un bel gradino ed ora che mi sento consigliare una TANA si perdono in queste cose....! tanto so già come andrà a finire...che loro si giustificheranno in qualche modo...! :sobar:

voglio quotare una cosa , con kry non tanto vado d'accordo :P ma su sta cosa sono d'accordo :clap:

se vedono che hai fatto un preventivo da un altra parte a loro non deve fregare niente, anzi, dovrebbero invogliarti a comprare da loro trattandoti meglio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in una sono stato trattato benissimo,quasi da amico nella seconda male,sembravano quasi scocciati,e per la stessa configurazione c'erano 1200€ di differenza! Quindi il mio consiglio è di provare con una quarta concessionaria.

Comunque mi sembra strano,perché a me tutti e 2 me l'hanno fatto subito il preventivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa ho fatto io? Mi facevo fare un preventivo in un conce, poi andavo in un altro e glielo facevo vedere... e gli dicevo "Se mi fai il prezzo più basso ne parliamo, altrimenti niente!"

E ti garantisco che non è un atteggiamento scorretto da parte tua. Se avessi ancora i preventivi te li farei vedere... tra il 1° e il 5° che poi è stato il migliore, c'era una discprepanza di qualcosa come 3/4000€! e che so' str**zo che vado a pagare 4000€ in più!

Quindi non farti scrupoli, il mercato funziona così... tanto tranquillo che il conce non ci smena, magari guadagna di meno, ma non ci perde di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che in un periodo come questo, sei tu ad avere il coltello dalla parte del manico. Magari dentro di se pensano che rompiballe, ma piuttosto che rinunciare a un contratto ti vengono in contro per quanto possibile.

Sul comportamento delle concessionarie c'è poco da dire. In questi casi ti chiedi se sono interessati a vendere o no.

Prova a mandargli un'altra mail, magari dicendogli che è l'ultima, poi ti rivolgerai altrove in caso di mancata risposta, e vedi come ti risponderanno subito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi sono presentato da tempo, chi mi ha gia' letto sa che sono in procinto di comprare una Mini.

Dunque dopo avere identificato modello ed averlo configurato, ho chiesto lo stesso preventivo a due tre concessionarie mini.

domanda numero uno: è corretto da parte mia? Ma badate bene, sono tutte e tre equidistanti da casa mia. (tra i 90 ed i 120 km)

domanda numero due (che mi sorge in considerazione del fatto che la prima concessionaria, dopo avermi mandato il primo preventivo una settimana fa, per il quale ho dovuto aspettare 5 giorni, non risponde alla mail dove chiedo di aggiungere optional) la seconda concessionaria mi abbia detto per telefono "si si non ti preoccupare mandami la configurazione via mail che ti mando il preventivo" 6 giorni fa, ma stamattina richiamo "si si scusa ho letto la mail ma non ho avuto tempo te la mando pomeriggio" ma ovviamente non ho ricevuto nulla, e che la terza concessionaria, pure lei "si si glielo mando via mail" ed invece dopo 2 giorni ancora niente): ma è possibile che la seconda e la terza concessionaria abbiano visto tramite sistema che ho gia' chiesto altri preventivi presso altre concessionarie e per questo non possano rispondermi? Hanno ovviamente tutte e tre il mio nome e cognome poichè ho inviato il pdf della config del sito mini.

Ma aldilà di tutto, quanto cavolo ci vuole per fare un preventivo?

E cavolo io l'ho detto a tutti "chiamo da far far away, mi potete fare un preventivo via mail se vi mando le configurazioni?"

E tutti "si si si certo".

Pensi che via mail sia una comunicazione migliore e piu' comoda ed invece dopo 2 settimane ancora non ho un preventivo finale..

"vai in conce" direte voi.. Eh ma chi mi ha letto sa che quando ci sono andato ho fatto 90 km andata e 90km al ritorno senza poter avere il preventivo... (lasciamo perdere il perchè) :aggggg:

Ma dico , ma secondo voi è normale, lo ritenete professionale da parte di chi mi ha risposto?!?

E badate bene che non è che ho mandato 3000 email, con il primo conce solo due, poi dopo avere rucevuto un preventivo una terza, per chiedere modifica optional.. quindi non è che sono stato rompiballe.

Ma che si aspettano che uno dopo che viene trattato cosi' prende si fa 90 + 90 km va li e firma il contratto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa ho fatto io? Mi facevo fare un preventivo in un conce, poi andavo in un altro e glielo facevo vedere... e gli dicevo "Se mi fai il prezzo più basso ne parliamo, altrimenti niente!"

E ti garantisco che non è un atteggiamento scorretto da parte tua. Se avessi ancora i preventivi te li farei vedere... tra il 1° e il 5° che poi è stato il migliore, c'era una discprepanza di qualcosa come 3/4000€! e che so' str**zo che vado a pagare 4000€ in più!

Quindi non farti scrupoli, il mercato funziona così... tanto tranquillo che il conce non ci smena, magari guadagna di meno, ma non ci perde di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza posso dirti che io condcendo il mercato li ho trattati con distacco. Loro mi hanno fatto un prezzo ed io gli ho offerto il 20% in meno (tutto telefonico),prima il diniego da parte del venditore,dopo una settimana mi hanno richiamato ed hanno accettato!

Morale della favola il mercato dell'auto e' in grande sofferenza e siamo noi compratori a farla da padroni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo ancora la volta che presi la mia mini SD. Andai a Trento...concessionaria Activa. Chiesi se c'erano SD in pronta consegna, il tizio mi disse di NO. Mi fece il preventivo e poi non mi rispose neanche alle email di chiarimenti. Alcuni mesi dopo scoprii che in realtà avevano SD in pronta consegna, ma il venditore non sapeva nemmeno che macchine avesse in casa!!! E non lo dico così tanto per dire, ma perché in un successivo momento incrociammo la data in cui mi feci il preventivo con il loro parco macchine presenti...e saltò fuori che avevano una SD immatricolata da mesi (che vendettero dopo 6 mesi dalla mia visita).

Non dico altro. Fosse un mio dipendente lo prenderei a calci in culo...altro che articolo 18. Tutti a casa ste mezze seghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi i preventivi si fanno di persona,anche per capire con che tipo di rivenditore si ha a che fare.Lasciate i mezzi moderni tipo mail e telefoni,ste cose si fanno alla vecchia maniera,guardando in faccia il tizio con cui hai a che fare.Io che vendo automobili da 13 anni ti dico che ignoro mail,fax e telefonate dove mi viene chiesto un preventivo,tranne se si tratta di amici....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo ancora la volta che presi la mia mini SD. Andai a Trento...concessionaria Activa. Chiesi se c'erano SD in pronta consegna, il tizio mi disse di NO. Mi fece il preventivo e poi non mi rispose neanche alle email di chiarimenti. Alcuni mesi dopo scoprii che in realtà avevano SD in pronta consegna, ma il venditore non sapeva nemmeno che macchine avesse in casa!!! E non lo dico così tanto per dire, ma perché in un successivo momento incrociammo la data in cui mi feci il preventivo con il loro parco macchine presenti...e saltò fuori che avevano una SD immatricolata da mesi (che vendettero dopo 6 mesi dalla mia visita).

Non dico altro. Fosse un mio dipendente lo prenderei a calci in culo...altro che articolo 18. Tutti a casa ste mezze seghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quello che dice claudio...anchio faccio quel lavoro e ci insegnano ad avere il contatto diretto,fisico,con la persona.Ci sono più possibilità di portare a casa il cliente.Molte volte purtroppo le richieste telematiche sono di persone curiose che non hanno interesse ad acquistare e quindi si cerca di scremarle con quelli che sono veramente interessati...magari invitandoli a provare l'auto e parlare per l'ultimo prezzo.Se ti rincontattato per mettersi d'accordo capisci che sono veramente interessati...Però ho letto che nel tuo caso tu li hai ricontattai più volte senza avere risposta,quindi qua sbaglia totalmente il venditore..anche perchè rispondere a una mail non ci vuole una vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi signori ma io mi occupo di comunicazione e sicurezza nelle aziende. Ma personalmente NON insegno a non rispondere alle email. Eventualmente insegno sul "che contenuti dovrà avere quella email per invitare (e invogliare) direttamente il cliente in azienda e parlargli di persona". Un po' come quando mi chiedono un preventivo a me...MAI inviati per email, si deve cercare sempre il contatto.

Detto questo...se dopo svariate comunicazioni non si ha risposta allora meglio lasciar perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio scusami se.......intervengo ma scrivere

non è bello ne da leggere e ne da scrivere secondo me! concordo che via mail e telefono è difficile fare affari o cercare di accaparrarsi il cuore e la fiducia del venditore....ma il venditore stesso se la deve guadagnare e i modi sono tanti :

1) rispondere a tutte le domande possibili dal cliente nel modo + preparato possibili che sia via mail , telefono o anche sms se serve!

2) proponendo con tanta gentilezza a recarsi presso la sua concessionaria ad avere un confronto a 4 occhi con gentilezza e sicurezza del lavoro che si fà

3) una volta che si è recato il cliente in concessionaria non farselo scappare per nessun motivo al mondo....!

cmq l'utente doc è della mia stessa città/ provincia COSENZA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

puntualmente chi chiama o fa richieste via mail su prezzi o altro ,non si presenta in concessionaria...Vendi automobili???

Bè claudio, ha ragione....

E' come quando si va in una azienda a lasciare il proprio curriculum... Non è bello sapere che te lo cestinano appena esce dalla porta! Se io fossi il proprietario di un concessionario, e so che i miei impiegati/venditori, si comportano così, li licenzierei subito... Sono sempre affari! E' come se Luciano (per fare un esempio) non rispondesse alle nostre domande/richieste ecc ecc...

Poi we, magari è il tuo capo che ti chiede di fare così! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè claudio, ha ragione....

E' come quando si va in una azienda a lasciare il proprio curriculum... Non è bello sapere che te lo cestinano appena esce dalla porta! Se io fossi il proprietario di un concessionario, e so che i miei impiegati/venditori, si comportano così, li licenzierei subito... Sono sempre affari! E' come se Luciano (per fare un esempio) non rispondesse alle nostre domande/richieste ecc ecc...

Poi we, magari è il tuo capo che ti chiede di fare così! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi voi non sapete forse come sono il 90% delle mail che ci arrivano...l'ultima è di ieri: "salve vorrei l'ultimo prezzo su una juke 15dci con ritiro di una polo del 2005,sono da reggio emilia."Allora non lascia il numero d telefono da contattare,sulla barra vedi che lo ha mandato a 15concessionarie e rivenditori di 3 regioni diverse (sono di verona) e gia li ti scoraggia,non ti lascia vari dati,poi gli rispondi chiedendo maggiori informazioni sia sull'usato (anno,allestimento,km,come è messa l'auto) e quale allestimento della Juke vuole, e puntualmente non ti rispondono....e quando ti arrivano ste e-mail è normale che tu nn risponda dopo un po'.....Per esperienza sul campo quelli che vogliono comprare seriamente un auto non ti mandano una mail cosi superficiale!Poi chiaro,ci sono pure quelli che non vogliono rispondere a quel 10% che sono possibili acquirenti....eh quelli sn cavoli del venditore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nokia...una mail del genere va risposta a dovere ma va sempre risposta! il problema che sottolineava DOC era ben diverso....! dato che si sta sbattendo per avere un prezzo finito facendosi 150 km andata e 150 km al ritorno per non avere un pezzo di carta...! dai su misuriamo le cose e poi sono del pensiero che una mail che risulta anche una presa per il cuXX , va sempre risposto con dovere e umiltà...!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...