Vai al contenuto

Plastidip bixeno ?!possibile o no?


CorryCoopeR

Messaggi raccomandati

Mi vaga ultimamente l'idea di fare i bixeno neri alla mia r56 e vedendo alcuni lavori fatti con plastidip pensavo di poterlo utilizzare per i fari,la resistenza al calore arriva a circa 95 gradi quindi credo che per l'interno dei fari sia più che sufficiente...a quella temperatura i fari si scioglierebbero letteralmente essendo di plastica, il vantaggio inoltre sarebbe quello di non dover rovinare il faro con carteggiate e primer della verniciatura classica,quindi nel caso un giorno dovessi stufarmi basterebbe riaprire e togliere la gomma liquida...che ne pensate?!

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto si legge sul forum all'interno della parabola si generano temperature molto elevate.

Addirittura c'è chi ha usato vernice per alte temperature, quella che si usa sulle marmitte, ma si è scrostata pure quella. O_O

Personalmente non ho provato, ma basta che fai un cerca sul forum e trovi tutto.

Il problema, credo, che sia dovuto ad un effetto lente della parabola che fa alzare la temperatura, ed essendo nero si scalda di più dell'originale.

Perché non succeda anche con quelli neri originali non so, forse è dovuto al fatto che hanno messo una placchetta metallica nella zona più sollecitata...

Ci avevo pensato anche io al plastidip, ma ci avevo rinunciato per quanto letto sul forum.

Se vuoi provarci lo stesso, tanto non rischi nulla semmai lo levi e basta, facci sapere, che lo faccio anch'io... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi....nei bixenon non esiste alcuna parabola!!!

per rispondere alla tua domanda corrycooper dirò quanto segue

la resistenza del plastidip alla temperatura di 95 gradi è abbastanza alta. io per gli alogeni ho usato vernice ad alte temperature per non correre alcun rischio...seppur la temperatura emanata dalle lampade xenon sia minore di quella delle lampade alogene tradizionali, non si sa bene perche una parte di verniciatura si scrosta sempre. personalmente credo sia perche la lente concentra luce e quindi calore anche sul punto esattamente sotto la lente dove nei normali fari c'è la placchetta con scritto bixenon....quindi sono convinto che tu possa utilizzare il plastidip, ma devi comunque mettere quella placchetta. in ogni caso utilizzare plastidip o vernice ad alta temperatura è pressoché identico...se fossi in te userei la vernice ad alta temperatura senza carteggiare utilizzando un buon primer prima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il problema dei fari black fatti in casa è solo uno:

1- avete mai bruciato un pezzo di carta con una lente di ingrandimento facendoci filtrare i raggi del sole???

ecco con i fari black succede la stessa cosa...

la cosa buona del plasti dip potrebbe essere solo quella che in caso di difetto lo tiri via e sei a posto!

ma dubito resista...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che puntualmente lo sconsigliate tutti,seguirò il consiglio e cioè eviterò di fare esperimenti e nel caso mi affiderò a mani esperte...

no ma tanto non cambierebbe nulla...

fossi in te metterei in vendita i tuoi e comprerei quelli magneti marelli a 6-700 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che puntualmente lo sconsigliate tutti,seguirò il consiglio e cioè eviterò di fare esperimenti e nel caso mi affiderò a mani esperte...

Ma puoi pure farlo, tanto senza placchetta il problema ci sarà sempre.

A meno che ti rivolgi a minigarage, visto che sembra che quelli fatti da loro sono magici e non si scrostano.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...