Vai al contenuto

ditemi tutto della bmw ma....


Ludo91

Messaggi raccomandati

.... non che gli assemblaggi e la qualita progettuale non sia altissima.

Smontanto la min irecentemtne sono rimasto impressionato qua quanto bene ogni singolo pezzo e` stato pensato sia come struttura che come progettazione che come facilita` ei assemblaggio.... cioe e` un puzzle ma viene naturale lavorarci! Mille volte meglio di altre macchine su cui ho messo le mani.

Concordate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo, e poi i mille scricchiolii e rumorini che fa all'interno sono voluti, per darle un tocco più racing.

I listelli cromati delle country che si scrostano o si staccano servono per far capire che, infondo, è un suv.

La presa d'aria che si deforma per il calore è per rendere l'auto più aerodinamica.

I passaruota che si staccano e ballonzano ogni buca servono per ridurre l'inerzia delle sospensioni.

I freni che si surriscaldano quando si spinge per più di due curve perché non hanno pensato a fargli uno sfogo d'aria è per la nostra sicurezza, ci ricorda di rispettare il codice.

Il motore che si grippa dopo 50Mm è per favorire l'economia.

La distribuzione che si sfasa serve per favorire i consumi.

Il cold start è per darci la sveglia al mattino, dato che il caffè fa male. Che carini, si preoccupano per la nostra salute... <3

Il consumo olio è per ricordarci di fare manutenzione.

La mancanza di un sensore livello-olio nonostante sappiano che beve olio a garganella è per evitare di disturbarci alla guida con inutili allarmi.

L'asta dell'olio illeggibile ci permette di divertirci giocando a "trova le differenze".

La pompa ausiliaria della turbina che fa prendere fuoco all'auto è per scaldarci il cuore nelle giornate invernali.

Il pedale della frizione che si lasca e va a toccare il bordo serve a migliorare il feeling e il sound.

La leva per aprire il cofano che si piega è per ricordarci di trattare bene la nostra Amata.

La maschera della della guida-leva del cambio tagliata male (e riparata con un richiamo) è dovuta ad un tragico errore di un consulente che è stato punito con 100menouna frustare in sala mensa.

Tutte le pompe-alta-pressione fritte è colpa nostra che usiamo benzina fatta troppo col petrolio.

I bloccasterzi che si spaccano è per rassicurarci sul fatto che quando l'hanno progettata hanno pensato anche a mettere dei dispositivi perché non ce la rubassero.

I silentblock del motore spaccati è colpa delle strade dissestate.

Le bobine che si bruciano se non cambi subito le candele è per punire quelli che hanno le braccine corte.

I sensori di battito non si rompono, è previsto che facciano accendere le spie per allietarci sotto natale con luci e suoni.

Le clip di plastica che si spaccano ogni volta che smonti un pezzo è un'allegoria della vita e della morte.

Lo specchietto destro che non si piega quando si mette la retro non serve. Mica la vorrai posteggiare? Guidala cavolo!!!

La mancanza di una indicazione della temperatura del motore è per non darci troppe informazioni che ci confonderebbero.

La mancanza del sensore per la temperatura dell'olio è voluta, non serve tenere d'occhi la temperatura, tanto con un olio di gradazione 0w-30 non c'è bisogno di scaldare prima di tirare.

La spia della pressione dell'olio bassa che si accende solo quando il motore si è spaccato è per permetterci di usufruire del servizio carro attrezzi che è compreso per 5 anni nell'acquisto delle nostre Mini.

La saldatura del finale no, non si è spaccata, è fatto apposta per far uscire la condensa.

Le cromature non si sono opacizzate, è per dargli un tocco vintage.

Se di punto in biancho non si apre il portellone è perché la Mini ci tiene a tenere i suoi segreti celati.

Noooo.... I cilindri non si ovalizzano, è normale usura....

I pulsanti del clima non rimangono incastrati, è un automatismo.

Il finestrino del passeggero non si chiude automaticamente per preservare i nostri bambini.

I finestrini, gli specchietti e il tetto non si chiudono dal telecomando perché non si sa mai che si richiudano per sbaglio quando scendi dall'auto

I ticchettii e grattatine che vengono dal motore fanno parte del sound sportivo.

Mai nessun autoradio si è guastato da solo, è una feature voluta, serve per farci gustare il sound del motore indicato sopra.

La mancanza del ruotino e del kit di riparazione per chi non ha le Runflat è per ridurre il peso dell'auto.

E solo parlando di R56. E solo quello che mi è venuto in mente.

Devo dire che la qualità di progettazione e assemblaggio è eccellente, per non parlare dell'assistenza post vendita.

Basta solo identificare correttamente quello che volevano ottenere quando l'anno progettata e assemblata... -_-'

  • Like 10
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo, e poi i mille scricchiolii e rumorini che fa all'interno sono voluti, per darle un tocco più racing.

I listelli cromati delle country che si scrostano o si staccano servono per far capire che, infondo, è un suv.

La presa d'aria che si deforma per il calore è per rendere l'auto più aerodinamica.

I passaruota che si staccano e ballonzano ogni buca servono per ridurre l'inerzia delle sospensioni.

I freni che si surriscaldano quando si spinge per più di due curve perché non hanno pensato a fargli uno sfogo d'aria è per la nostra sicurezza, ci ricorda di rispettare il codice.

Il motore che si grippa dopo 50Mm è per favorire l'economia.

La distribuzione che si sfasa serve per favorire i consumi.

Il cold start è per darci la sveglia al mattino, dato che il caffè fa male. Che carini, si preoccupano per la nostra salute... <3

Il consumo olio è per ricordarci di fare manutenzione.

La mancanza di un sensore livello-olio nonostante sappiano che beve olio a garganella è per evitare di disturbarci alla guida con inutili allarmi.

L'asta dell'olio illeggibile ci permette di divertirci giocando a "trova le differenze".

La pompa ausiliaria della turbina che fa prendere fuoco all'auto è per scaldarci il cuore nelle giornate invernali.

Il pedale della frizione che si lasca e va a toccare il bordo serve a migliorare il feeling e il sound.

La leva per aprire il cofano che si piega è per ricordarci di trattare bene la nostra Amata.

La maschera della della guida-leva del cambio tagliata male (e riparata con un richiamo) è dovuta ad un tragico errore di un consulente che è stato punito con 100menouna frustare in sala mensa.

Tutte le pompe-alta-pressione fritte è colpa nostra che usiamo benzina fatta troppo col petrolio.

I bloccasterzi che si spaccano è per rassicurarci sul fatto che quando l'hanno progettata hanno pensato anche a mettere dei dispositivi perché non ce la rubassero.

I silentblock del motore spaccati è colpa delle strade dissestate.

Le bobine che si bruciano se non cambi subito le candele è per punire quelli che hanno le braccine corte.

I sensori di battito non si rompono, è previsto che facciano accendere le spie per allietarci sotto natale con luci e suoni.

Le clip di plastica che si spaccano ogni volta che smonti un pezzo è un'allegoria della vita e della morte.

Lo specchietto destro che non si piega quando si mette la retro non serve. Mica la vorrai posteggiare? Guidala cavolo!!!

La mancanza di una indicazione della temperatura del motore è per non darci troppe informazioni che ci confonderebbero.

La mancanza del sensore per la temperatura dell'olio è voluta, non serve tenere d'occhi la temperatura, tanto con un olio di gradazione 0w-30 non c'è bisogno di scaldare prima di tirare.

La spia della pressione dell'olio bassa che si accende solo quando il motore si è spaccato è per permetterci di usufruire del servizio carro attrezzi che è compreso per 5 anni nell'acquisto delle nostre Mini.

La saldatura del finale no, non si è spaccata, è fatto apposta per far uscire la condensa.

Le cromature non si sono opacizzate, è per dargli un tocco vintage.

Se di punto in biancho non si apre il portellone è perché la Mini ci tiene a tenere i suoi segreti celati.

Noooo.... I cilindri non si ovalizzano, è normale usura....

I pulsanti del clima non rimangono incastrati, è un automatismo.

Il finestrino del passeggero non si chiude automaticamente per preservare i nostri bambini.

I finestrini, gli specchietti e il tetto non si chiudono dal telecomando perché non si sa mai che si richiudano per sbaglio quando scendi dall'auto

I ticchettii e grattatine che vengono dal motore fanno parte del sound sportivo.

Mai nessun autoradio si è guastato da solo, è una feature voluta, serve per farci gustare il sound del motore indicato sopra.

La mancanza del ruotino e del kit di riparazione per chi non ha le Runflat è per ridurre il peso dell'auto.

E solo parlando di R56. E solo quello che mi è venuto in mente.

Devo dire che la qualità di progettazione e assemblaggio è eccellente, per non parlare dell'assistenza post vendita.

Basta solo identificare correttamente quello che volevano ottenere quando l'anno progettata e assemblata... -_-'

hahahahahahha,scarso vaneggio..ma le amiamo anche per questo le nostre mini..

Ed aggiungo(per quanto riguarda me):

2 volani bimassa e una frizione in meno di 50k[km], e giusto per ricordarci che le nostre mini son delicate,per cui non bisogna accelerare troppo!altrimenti la membrana dei due corpi,che costituiscono il volano si rovina mooooolto in fretta..

ma va bene così!nessuno mi separerà mai dalla mia curvosa mini!!! :D

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo, e poi i mille scricchiolii e rumorini che fa all'interno sono voluti, per darle un tocco più racing.

I listelli cromati delle country che si scrostano o si staccano servono per far capire che, infondo, è un suv.

La presa d'aria che si deforma per il calore è per rendere l'auto più aerodinamica.

I passaruota che si staccano e ballonzano ogni buca servono per ridurre l'inerzia delle sospensioni.

I freni che si surriscaldano quando si spinge per più di due curve perché non hanno pensato a fargli uno sfogo d'aria è per la nostra sicurezza, ci ricorda di rispettare il codice.

Il motore che si grippa dopo 50Mm è per favorire l'economia.

La distribuzione che si sfasa serve per favorire i consumi.

Il cold start è per darci la sveglia al mattino, dato che il caffè fa male. Che carini, si preoccupano per la nostra salute... <3

Il consumo olio è per ricordarci di fare manutenzione.

La mancanza di un sensore livello-olio nonostante sappiano che beve olio a garganella è per evitare di disturbarci alla guida con inutili allarmi.

L'asta dell'olio illeggibile ci permette di divertirci giocando a "trova le differenze".

La pompa ausiliaria della turbina che fa prendere fuoco all'auto è per scaldarci il cuore nelle giornate invernali.

Il pedale della frizione che si lasca e va a toccare il bordo serve a migliorare il feeling e il sound.

La leva per aprire il cofano che si piega è per ricordarci di trattare bene la nostra Amata.

La maschera della della guida-leva del cambio tagliata male (e riparata con un richiamo) è dovuta ad un tragico errore di un consulente che è stato punito con 100menouna frustare in sala mensa.

Tutte le pompe-alta-pressione fritte è colpa nostra che usiamo benzina fatta troppo col petrolio.

I bloccasterzi che si spaccano è per rassicurarci sul fatto che quando l'hanno progettata hanno pensato anche a mettere dei dispositivi perché non ce la rubassero.

I silentblock del motore spaccati è colpa delle strade dissestate.

Le bobine che si bruciano se non cambi subito le candele è per punire quelli che hanno le braccine corte.

I sensori di battito non si rompono, è previsto che facciano accendere le spie per allietarci sotto natale con luci e suoni.

Le clip di plastica che si spaccano ogni volta che smonti un pezzo è un'allegoria della vita e della morte.

Lo specchietto destro che non si piega quando si mette la retro non serve. Mica la vorrai posteggiare? Guidala cavolo!!!

La mancanza di una indicazione della temperatura del motore è per non darci troppe informazioni che ci confonderebbero.

La mancanza del sensore per la temperatura dell'olio è voluta, non serve tenere d'occhi la temperatura, tanto con un olio di gradazione 0w-30 non c'è bisogno di scaldare prima di tirare.

La spia della pressione dell'olio bassa che si accende solo quando il motore si è spaccato è per permetterci di usufruire del servizio carro attrezzi che è compreso per 5 anni nell'acquisto delle nostre Mini.

La saldatura del finale no, non si è spaccata, è fatto apposta per far uscire la condensa.

Le cromature non si sono opacizzate, è per dargli un tocco vintage.

Se di punto in biancho non si apre il portellone è perché la Mini ci tiene a tenere i suoi segreti celati.

Noooo.... I cilindri non si ovalizzano, è normale usura....

I pulsanti del clima non rimangono incastrati, è un automatismo.

Il finestrino del passeggero non si chiude automaticamente per preservare i nostri bambini.

I finestrini, gli specchietti e il tetto non si chiudono dal telecomando perché non si sa mai che si richiudano per sbaglio quando scendi dall'auto

I ticchettii e grattatine che vengono dal motore fanno parte del sound sportivo.

Mai nessun autoradio si è guastato da solo, è una feature voluta, serve per farci gustare il sound del motore indicato sopra.

La mancanza del ruotino e del kit di riparazione per chi non ha le Runflat è per ridurre il peso dell'auto.

E solo parlando di R56. E solo quello che mi è venuto in mente.

Devo dire che la qualità di progettazione e assemblaggio è eccellente, per non parlare dell'assistenza post vendita.

Basta solo identificare correttamente quello che volevano ottenere quando l'anno progettata e assemblata... -_-'

Non nego di aver sorriso leggendo il tuo post, e ti dico anche che hai detto molte verità.

Io parlavo a semplice titolo personale, perchè per quanto mi riguarda, non si è verificata una sola delle cose che hai elencato... almeno per il momento. (è anche vero che la mia è praticamante nuova)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pero occhio ragazzi, a dire che la mini a tantissimi problemi, noi ci siamo dentro il mondo mini,per cui conosciamo tutto di lei,mà!se andiamo a vedere anche altri marchi automobilistici,magari anche di maggior prestigio, ci sono problemi non indifferenti nei loro prodotti...e impossibile pensare di avere un prodotto privo di difetti, basta guardare le alfa mito,o anche la vecchia Peugeot 307,macchine destinate ad un mercato moolto grande ma che se andate a vedere nei forum,molte sono ferme nelle officine e non hanno visto richiami come a fatto bmw.....

PS io non ho avuto uno di tutti i problemi descritti da Pozzame :ph34r: a parte scricchiolii e ciò che ho scritto prima...e ho 80k [km] :oleeeeee:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

ahah ma sono guasti su una solo auto o e la raccolta di un po tutti i guasti, poi c'è da vedere quelli che sono piu ricorrenti ( cioè consumo per le prime , il tendicatena e distribuzione.fase,e a volte le pompe..) e quelli che secondo me si capitano ma non a tutte per difetti di singoli pezzi o perchè le cose piu in generale si rompono, cioè non credo che a tutti si e rotto il silent motore o il parafango..Poi sul fatto che su alcune cose poteva far dei richiami vedi tendi catena ok hanno fatto un po gli gnorri però il grosso dei problemi s è avuto sulle s le altre nel bene nel male non hanno problemoni ricorrenti. A infine chiudo dicendo che molti problemi le persone normali nemmeno se ne accorgono tipo la mia ragazza che scricchioli che batta un pelino rumorini clip cuciture nemmeno se ne accorge solo ki come noi pignoli nè fa un fatto personale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pero occhio ragazzi, a dire che la mini a tantissimi problemi, noi ci siamo dentro il mondo mini,per cui conosciamo tutto di lei,mà!se andiamo a vedere anche altri marchi automobilistici,magari anche di maggior prestigio, ci sono problemi non indifferenti nei loro prodotti...e impossibile pensare di avere un prodotto privo di difetti, basta guardare le alfa mito,o anche la vecchia Peugeot 307,macchine destinate ad un mercato moolto grande ma che se andate a vedere nei forum,molte sono ferme nelle officine e non hanno visto richiami come a fatto bmw.....

PS io non ho avuto uno di tutti i problemi descritti da Pozzame :ph34r: a parte scricchiolii e ciò che ho scritto prima...e ho 80k [km] :oleeeeee:

E senza contare che chissà quante mini in tutto il mondo ci sono. I problemi che escono qui riguardano solo una minima parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista degli assemblaggi confermo, sembra tutto studiato per essere facilmente smontabile e riparabile.

Tempo fa ho smontato il clima per sostituire una lampadina fulminata ed è stato anche piacevole ahah :).

Però sono arrabbiato con la mini per 2 cose:

La prima è la storia dei cambi di ricotta midland.

La seconda è il mega flop dei motori S.

Tutti gli altri problemini ci possono stare ma queste cose importanti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

. A infine chiudo dicendo che molti problemi le persone normali nemmeno se ne accorgono tipo la mia ragazza che scricchioli che batta un pelino rumorini clip cuciture nemmeno se ne accorge solo ki come noi pignoli nè fa un fatto personale.

ti quoto,questo e verissimo...e proprio quello che cercavo di dire quando ho detto"noi ci siamo dentro il mondo mini"...vorrei dire però che per quanto mi riguarda la mini e un prodotto valido,(opinione personale), e vi dirò di più senza tutte quelle vibrazioni e scricchiolii manco mi ritroverei nella macchina,questa settimana passata ho avuto a disposizione un B200 benzina,molto comodo neanche uno scricchiolio o vibrazione..ma proprio per questo non capivo niente del comportamento macchina,pessimo....ma preferisco sopportare qualche problemino in più se per compenso guido un qualcosa con cui sto bene e mi prende, dopo quasi 4 anni,dove ogni giorno son stato con lei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzame, una domanda. Se ti fa così schifo, perchè la hai ancora?

Perché al momento non posso permettermi di cambiarla.

Inoltre, per motivi contabili, non posso prendere un'altra auto per altri 3 anni. :-(

E comunque, almeno in parte, si fa perdonare molte delle cose citate quando si da gas col tasto sport inserito... :-D

Però nel post iniziale si parlava di qualità progettuale e costruttiva, non di feeling di guida, prestazioni o divertimento.

Mettiamola così, correggendo il thread:

ditemi tutto della Mini, ma.....

.....non che gli assemblaggi e la qualità progettuale sia altissima.

Lamp...

XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto,questo e verissimo...e proprio quello che cercavo di dire quando ho detto"noi ci siamo dentro il mondo mini"...vorrei dire però che per quanto mi riguarda la mini e un prodotto valido,(opinione personale), e vi dirò di più senza tutte quelle vibrazioni e scricchiolii manco mi ritroverei nella macchina,questa settimana passata ho avuto a disposizione un B200 benzina,molto comodo neanche uno scricchiolio o vibrazione..ma proprio per questo non capivo niente del comportamento macchina,pessimo....ma preferisco sopportare qualche problemino in più se per compenso guido un qualcosa con cui sto bene e mi prende, dopo quasi 4 anni,dove ogni giorno son stato con lei..

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah ma sono guasti su una solo auto o e la raccolta di un po tutti i guasti, poi c'è da vedere quelli che sono piu ricorrenti ( cioè consumo per le prime , il tendicatena e distribuzione.fase,e a volte le pompe..) e quelli che secondo me si capitano ma non a tutte per difetti di singoli pezzi o perchè le cose piu in generale si rompono, cioè non credo che a tutti si e rotto il silent motore o il parafango..Poi sul fatto che su alcune cose poteva far dei richiami vedi tendi catena ok hanno fatto un po gli gnorri però il grosso dei problemi s è avuto sulle s le altre nel bene nel male non hanno problemoni ricorrenti. A infine chiudo dicendo che molti problemi le persone normali nemmeno se ne accorgono tipo la mia ragazza che scricchioli che batta un pelino rumorini clip cuciture nemmeno se ne accorge solo ki come noi pignoli nè fa un fatto personale.

È la raccolta dei guasti capitati a ME e quelli che ho visto come capitati più di una volta ad altri utenti del forum.

Diciamo che di tutto quello che ho citato 6 NON sono capitati alla mia (ancora), ma ci sono parecchie testimonianze di altrettanti utenti...

Vero che ci sono molte Mini in giro che non hanno problemi, e infatti non vengono a scrivere qua, ma ci sono anche un sacco di Mini che HANNO problemi, ma i cui proprietari, non sapendo dell'esistenza di questa community (e molti non sanno nemmeno dell'esistenza di interDet), non vengono a scrivere qua lo stesso.

E senza contare quelle di cui non ho mai sentito parlare e non mi sono capitate........... O_O

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' da dire che le nostre mini sono auto di base rigide,questo aumentano vibrazioni e scricchiolii,credo sia normale,nulla a che vedere con la b200 suto costruita esclusivamente x regalare comfort ai passeggeri..

Se gli interni li progetti bene e li assembli con cura non scricchiolano nemmeno se sostituisci le sospensioni con delle putrelle... XD

Hanno fatto un'auto non adatta ad avere le sospensioni rigide e poi gli hanno messo le sospensioni rigide.

Questa a casa mia si chiama cattiva progettazione... :-o

Raga, senza offese né polemica, è solo la mia esperienza che mi permetto di condividere con voi...

Spero di non offendere nessuno, è per ridere e sdrammatizzare la situazione... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché al momento non posso permettermi di cambiarla.

Inoltre, per motivi contabili, non posso prendere un'altra auto per altri 3 anni. :-(

E comunque, almeno in parte, si fa perdonare molte delle cose citate quando si da gas col tasto sport inserito... :-D

Però nel post iniziale si parlava di qualità progettuale e costruttiva, non di feeling di guida, prestazioni o divertimento.

Mettiamola così, correggendo il thread:

ditemi tutto della Mini, ma.....

.....non che gli assemblaggi e la qualità progettuale sia altissima.

Lamp...

XD XD

Ma i problemi che ha la mini, li possono avere tutti. Auto esenti da difetti non esistono. C'è chi li ha più gravi e chi no, ma tutte le hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi niente flame xD

Io mi riferisco alla prima serie (e immagino / spero valga anche per la seconda, ma non ci ho mai messo mano) e l apprezzamento è relativo alle cose made by bmw, del tipo i cablaggio sono fatti benissimo, eccellentemtne isolati e ancorati, i punti di massa sono fatti con dei cosi apposta e non impilando capicorda, le viti a pressione utilizzate sono facilmnte toglibili e rimettibili senza spaccarle, le guarnizioni, la vernice le plastiche dopo 10 anni sembrano ancora nuove, la pelle sul volante è ancora li, il paraurti si mette e toglie in 5 minuti senza nessun cazzilo di plasticha che si rompe, il montaggio di filtri e compagnia bella e facilissimo rapido e ben fatto, tutti i gommini del multilink posteriore sono solidi e per prendere gioco ci mettono una vita, la centralina nonostante gli inverni al gelo e all umido del lavandino d' italia con tanto di batteria mezza morta non ha mai sclerato, l accesso ai vari meccanismi come servo del ricircolo aria, serrature ecc ecc è immediato e logico, l aribox ha già di serie un condotto per farl oaspirare nel punto piu fresco possibile, il paraurti ha un baffo sotto che non si vede ma sia ti fa capire quando tocchi sia migliora di molto strutturalmente il pezzo... insomma si vede che delle persone competenti ci han passato tutte le ore di CAD necessarie a farla in modo intelligente e pronta a durare nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

due Mini negli ultimi due anni e entrambe scricchiolano come il Titanic dopo l'Icberg...l'ultima addirittura il giorno dopo il ritiro dalla concessionaria!Io le pastiglie dell'ultima le devo cambiare perchè sono cotte dopo aver fatto due giri in pista...ora monto Ferodo!La mini della mia ex a 30k km e 3 anni centraline a puttane....la pelle della Mini precedente dopo 1anno e 40k km rovinata come se fosse un ex nolo HERTZ...(ho anche una RAV4 del 2007 con 180k km e usata alla ###### di cane ma la pelle è ancora perfetta).

Ottime auto da guidare e divertentissime...ma assemblate col culo! ###### la vedi una BMW fatta dall'operaio HELMUT di Monaco e una MINI fatta dall'operaio/alcolizzato/hooligans HENRY di Cowley!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi niente flame xD

Io mi riferisco alla prima serie (e immagino / spero valga anche per la seconda, ma non ci ho mai messo mano) e l apprezzamento è relativo alle cose made by bmw, del tipo i cablaggio sono fatti benissimo, eccellentemtne isolati e ancorati, i punti di massa sono fatti con dei cosi apposta e non impilando capicorda, le viti a pressione utilizzate sono facilmnte toglibili e rimettibili senza spaccarle, le guarnizioni, la vernice le plastiche dopo 10 anni sembrano ancora nuove, la pelle sul volante è ancora li, il paraurti si mette e toglie in 5 minuti senza nessun cazzilo di plasticha che si rompe, il montaggio di filtri e compagnia bella e facilissimo rapido e ben fatto, tutti i gommini del multilink posteriore sono solidi e per prendere gioco ci mettono una vita, la centralina nonostante gli inverni al gelo e all umido del lavandino d' italia con tanto di batteria mezza morta non ha mai sclerato, l accesso ai vari meccanismi come servo del ricircolo aria, serrature ecc ecc è immediato e logico, l aribox ha già di serie un condotto per farl oaspirare nel punto piu fresco possibile, il paraurti ha un baffo sotto che non si vede ma sia ti fa capire quando tocchi sia migliora di molto strutturalmente il pezzo... insomma si vede che delle persone competenti ci han passato tutte le ore di CAD necessarie a farla in modo intelligente e pronta a durare nel tempo.

Con la nuova un po' di clip si devono rompere.

Link al commento
Condividi su altri siti

bo..la mia alla fine, per quanto riguarda il comfort interno, scricchiola ma, basta che cambio i gommini della barra antirollio, e non scricchiola più(anche se effettivamente li cambio spesso,tanto costano poco..)..poi, io la macchina la vivo molto,e, agli interni non faccio particolarmente attenzione(fumo anche dentro)...eppure la pelle(dei sedili e volante) o comunque più o meno tutto l'abitacolo e ancora come nuovo,anzi,forse la cromatura del cambio,la parte superiore quella, si è un po mangiata....per me e ben costruita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo, e poi i mille scricchiolii e rumorini che fa all'interno sono voluti, per darle un tocco più racing.

I listelli cromati delle country che si scrostano o si staccano servono per far capire che, infondo, è un suv.

La presa d'aria che si deforma per il calore è per rendere l'auto più aerodinamica.

I passaruota che si staccano e ballonzano ogni buca servono per ridurre l'inerzia delle sospensioni.

I freni che si surriscaldano quando si spinge per più di due curve perché non hanno pensato a fargli uno sfogo d'aria è per la nostra sicurezza, ci ricorda di rispettare il codice.

Il motore che si grippa dopo 50Mm è per favorire l'economia.

La distribuzione che si sfasa serve per favorire i consumi.

Il cold start è per darci la sveglia al mattino, dato che il caffè fa male. Che carini, si preoccupano per la nostra salute... <3

Il consumo olio è per ricordarci di fare manutenzione.

La mancanza di un sensore livello-olio nonostante sappiano che beve olio a garganella è per evitare di disturbarci alla guida con inutili allarmi.

L'asta dell'olio illeggibile ci permette di divertirci giocando a "trova le differenze".

La pompa ausiliaria della turbina che fa prendere fuoco all'auto è per scaldarci il cuore nelle giornate invernali.

Il pedale della frizione che si lasca e va a toccare il bordo serve a migliorare il feeling e il sound.

La leva per aprire il cofano che si piega è per ricordarci di trattare bene la nostra Amata.

La maschera della della guida-leva del cambio tagliata male (e riparata con un richiamo) è dovuta ad un tragico errore di un consulente che è stato punito con 100menouna frustare in sala mensa.

Tutte le pompe-alta-pressione fritte è colpa nostra che usiamo benzina fatta troppo col petrolio.

I bloccasterzi che si spaccano è per rassicurarci sul fatto che quando l'hanno progettata hanno pensato anche a mettere dei dispositivi perché non ce la rubassero.

I silentblock del motore spaccati è colpa delle strade dissestate.

Le bobine che si bruciano se non cambi subito le candele è per punire quelli che hanno le braccine corte.

I sensori di battito non si rompono, è previsto che facciano accendere le spie per allietarci sotto natale con luci e suoni.

Le clip di plastica che si spaccano ogni volta che smonti un pezzo è un'allegoria della vita e della morte.

Lo specchietto destro che non si piega quando si mette la retro non serve. Mica la vorrai posteggiare? Guidala cavolo!!!

La mancanza di una indicazione della temperatura del motore è per non darci troppe informazioni che ci confonderebbero.

La mancanza del sensore per la temperatura dell'olio è voluta, non serve tenere d'occhi la temperatura, tanto con un olio di gradazione 0w-30 non c'è bisogno di scaldare prima di tirare.

La spia della pressione dell'olio bassa che si accende solo quando il motore si è spaccato è per permetterci di usufruire del servizio carro attrezzi che è compreso per 5 anni nell'acquisto delle nostre Mini.

La saldatura del finale no, non si è spaccata, è fatto apposta per far uscire la condensa.

Le cromature non si sono opacizzate, è per dargli un tocco vintage.

Se di punto in biancho non si apre il portellone è perché la Mini ci tiene a tenere i suoi segreti celati.

Noooo.... I cilindri non si ovalizzano, è normale usura....

I pulsanti del clima non rimangono incastrati, è un automatismo.

Il finestrino del passeggero non si chiude automaticamente per preservare i nostri bambini.

I finestrini, gli specchietti e il tetto non si chiudono dal telecomando perché non si sa mai che si richiudano per sbaglio quando scendi dall'auto

I ticchettii e grattatine che vengono dal motore fanno parte del sound sportivo.

Mai nessun autoradio si è guastato da solo, è una feature voluta, serve per farci gustare il sound del motore indicato sopra.

La mancanza del ruotino e del kit di riparazione per chi non ha le Runflat è per ridurre il peso dell'auto.

E solo parlando di R56. E solo quello che mi è venuto in mente.

Devo dire che la qualità di progettazione e assemblaggio è eccellente, per non parlare dell'assistenza post vendita.

Basta solo identificare correttamente quello che volevano ottenere quando l'anno progettata e assemblata... -_-'

Link al commento
Condividi su altri siti

noi le minelle le amiano

ma loro non sempre ci ripagano con lo stesso amore

quello che secondo me noi paghiamo una minella è uno sproposito, perchè inizialmente noi pensiamo che a tal prezzo corrisponderà una cura costruttiva maniacale alla "tedesca" e invece ci troviamo un mezzo che disillude le ns. aspettative qualitative anche se poi ci ripaga con altre emozioni.

ma guardando in faccia alla realtà anche se il gruppo MINI è una branchia della BMW, qualitativamente è di serie "B" anzi forse di categoria "C1" calcisticamente parlando.

Se sali su una bmw o ancora meglio su una Audi la differenza le senti ECCOME!!!!!!!!!!

Questo il mio parere

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...