Vai al contenuto

acquistare auto in germania!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi!!

premetto che dell'argomento di cui stiamo parlando oa mia conoscenza è pari a zero!

l'altro giorno per curisità sono andato nel sito tedesco di autoscout ed è pieno zeppo di clubman jcw o jcw hatch, sd ecc usate con pochi km, stra full a prezzi davvero bassi!!

sarebbe possibile comprarle e portarle qui?? :naughty:

per fare la targa italiana e tutto il resto??

grazie :chao:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che sò (correggetemi se sbaglio) se la vettura è nuova da targare devi pagare anche l'IVA italiana quando la porti qui, mentre se è un usato non devi versarla, tieni conto che se non fai tu da solo tutta la trafila di:

-contattare il concessionario in Germania

-farti fare le targhe prova per portarla in Italia

-fare un assicurazione per la targa prova

-immatricolarla qui

il risparmio si riduce notevolmente dato che per fare tutte queste operazioni un importatore ti chiede circa 1500 € + costi d'immatricolazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la prendi nuova devi pagare l'iva del paese di acquisto.

Se la prendi usata devi reimmatricolarla in italia.

Mi pare che puoi circolare per un breve lasso di tempo con le targhe tedesche, ma poi devi regolarizzare il tutto. Ma non ne sono sicuro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la prendi nuova devi pagare l'iva del paese di acquisto.

Se la prendi usata devi reimmatricolarla in italia.

Mi pare che puoi circolare per un breve lasso di tempo con le targhe tedesche, ma poi devi regolarizzare il tutto. Ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia viene dalla Germania... Nuova però, ancora da immatricolare!

E' stata acquistata da una concessionaria di Trento, che a sua volta l'ha venduta alla conce multimarca dove l'ho presa io! Ho risparmiato poco più del 13% ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco bene la materia ma anch'io avevo sentito che sul nuovo sia da pagare l'IVA

le info di cui invece sono a conoscenza sono le seguenti:

- allestimenti autovettura, ogni mercato può avere un suo allestimento più o meno fornito di optional, e non sempre sono gli stessi

- discorso garanzia, in ogni stato le garanzie vengono applicate in modo diverso, la casa madre da una garanzia totale ma poi nei vari stati viene ad hoc applicata, per cui può capitare di avere la garanzia ufficiale della casa madre ma solo per le parti di ricambio e non per la manodopera, oppure per i ricambi e un riconosciemnto in x % per la manodopera, oppure come in italia copertura totale parti di ricambio e manodopera.

NB: di macchine di importazione ne ho lette diverse di truffe e ti sconsiglierei di acquistarle a meno che non sei sicuro, anche se al 100% è impossibile saperlo.

Nel caso che l'importatore evadesse l'IVA o un qualsiasi balzello di tassazione italiano, a distanza di tempo, dopo che l'importatore ovviamente dopo aver truffato diversi ha chiuso ed è sparito, lo stato italiano si rivale sul proprietario dell'auto con un immediato sequestro preventivo dell'auto e poi con i tempi biblici italiani ti voglio vedere a riaverla e in quale stato.

Ti obbliga al pagamento di quanto evaso dal venditore, per incauto acquisto o cosa similare, visto che il compratore si dovrebbe insospettire uno sc. troppo elevato su un acq, di un bene, e quindi si rende anche lui "colpevole"

:-))))

gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco bene la materia ma anch'io avevo sentito che sul nuovo sia da pagare l'IVA

le info di cui invece sono a conoscenza sono le seguenti:

- allestimenti autovettura, ogni mercato può avere un suo allestimento più o meno fornito di optional, e non sempre sono gli stessi

- discorso garanzia, in ogni stato le garanzie vengono applicate in modo diverso, la casa madre da una garanzia totale ma poi nei vari stati viene ad hoc applicata, per cui può capitare di avere la garanzia ufficiale della casa madre ma solo per le parti di ricambio e non per la manodopera, oppure per i ricambi e un riconosciemnto in x % per la manodopera, oppure come in italia copertura totale parti di ricambio e manodopera.

NB: di macchine di importazione ne ho lette diverse di truffe e ti sconsiglierei di acquistarle a meno che non sei sicuro, anche se al 100% è impossibile saperlo.

Nel caso che l'importatore evadesse l'IVA o un qualsiasi balzello di tassazione italiano, a distanza di tempo, dopo che l'importatore ovviamente dopo aver truffato diversi ha chiuso ed è sparito, lo stato italiano si rivale sul proprietario dell'auto con un immediato sequestro preventivo dell'auto e poi con i tempi biblici italiani ti voglio vedere a riaverla e in quale stato.

Ti obbliga al pagamento di quanto evaso dal venditore, per incauto acquisto o cosa similare, visto che il compratore si dovrebbe insospettire uno sc. troppo elevato su un acq, di un bene, e quindi si rende anche lui "colpevole"

:-))))

gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un multimarche della mia zona che lo fa spesso.... van su in 5 su una macchina e ne portano a casa 4.

Hai il vantaggio che sono tenute con precisione tedesca e i prezzi sono quelli di un mercato dove lo stipendi medio è 2500€, quindi il nuovo è un prospettiva molto piu concreta anche sulle belle macchine rispetto a noi.

Per portarle qua han bisogno di una targa export tedesca (nulla di complicato) e di una reimmatricolata da noi, quindi ottime condizioni. Non so se ci siano problemi a immatricolarla da noi se ha stampigliato sul libretto i collaudi delle modifiche (cosa molo comune in DE, dove hanno tuning libero e un efficientissimo sistema di omologazione delle modifiche fatte).

Diciamo che conviene su macchine piuttosto belle ma neanche troppo, quella che avevo visto io era una JCW cabrio full optional....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...