Vai al contenuto

Spia motore accesa conutryman s 40km/h


Maurizietto canario

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi non avendo piu' la Mini parlo per un mio amico che ha un countryman s! Ha il problema della spia motore accesa..spiego, alla Bmw hanno detto che ha messo il diesel al posto della benzina..levandogli 150,00 euro per sostituzione carburante e controlli! La spia continua ad essere accesa fino a quando non pulira' gli iniettori..dicono alla Bmw! Non e' possibile che si sia sbagliato carburante...o almeno il benzinaio..in bmw gli hanno tirato fuori il diesel..ma quello e' a parte, potevano anche inventare! Sta di fatto che la Mini a volte fa 40km/h e spegnendo e riaccendendo va tranquillamente! Potrebbe essere la centralina?Candele sporche? consumo eccessivo olio?O veramente come dicono in Bmw? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre saputo che la pistola del diesel è più grossa di quella della benzina, proprio per evitare questi problemi...

Anche perchè se butti il diesel in un benzina, puoi dire addio al motore!

Se viene spurgato subito si riesce a limitare di molto i danni...

Comunque non saprei, ha fatto i vari richiami in concessionario?! So che su Countryman S sono usciti un po' di problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

No è il contrario il diesel in un benzina se ne metti troppo non si accende o se si accende non va una pippa facendo una fumata mostruosa perché il gasolio è unto enon ha la capacita di scoppio x accendersi con la scintilla delle candele quindi gravi problemi non dovrebbe dare al contrario la benzina nei motori diesel spacca tutto ha molti più ottani ed è secca molto secca è come mettere la verde in un motore a miscela ottieni gli stessi risultati

mi piacerebbe capire meglio.... io sapevo che un po' di benzina in un diesel, facessero addiritture bene, perchè agiva da pulente e antigelo. Forse questo mio discorso è più vero per i vecchi diesel che bruciavano di tutto e non i nuovi common rail....
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe capire meglio.... io sapevo che un po' di benzina in un diesel, facessero addiritture bene, perchè agiva da pulente e antigelo. Forse questo mio discorso è più vero per i vecchi diesel che bruciavano di tutto e non i nuovi common rail....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe capire meglio.... io sapevo che un po' di benzina in un diesel, facessero addiritture bene, perchè agiva da pulente e antigelo. Forse questo mio discorso è più vero per i vecchi diesel che bruciavano di tutto e non i nuovi common rail....

mettere benzina in un gasolio oltre che dannoso è anche molto pericoloso...tu pensa di comprimere(a tantissimi Bar di pressione) un esplosivo...ecco e quello che succederebbe alla benzina all'interno di un motore gasolio...il gasolio deve essere nebulizzato nella camera di scoppio,e perché abbia certe proprietà deve essere polverizzato(il combustibile),per polverizzarlo bisogna agire su di esso con delle enormi pressioni...ora,il gasolio e diciamo un olio"pesante" mentre la benzina è un combustibile molto vicino ad un esplosivo, ora immaginati che succede se poni benza nel circuito di alimentazione...è pericoloso...

certo piccole quantità, prevengono il congelamento del diesel(perché il punto di congelamento è diverso),ma bisogna stare attenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...