Vai al contenuto

Quesito sedili/pista


Adrenalina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri sono stato a Varano ( con la mappa 1 sec meno al giro :naughty: ) e il problema sedili mi rende pensieroso, vi spiego...non so voi ma io sui sedili mini in pista mi muovo un sacco e quindi ci vorrebbero dei recaro...i problemi sonstanziali sono 2 prezzo e i miei interni...le opzioni sono:

-cerco qualcuno che cambia totalmente degli interni neri con i miei con e con la differenza prendo dei recaro!!!

-prendo dei recaro e vendo i mei anteriori e via...tanto parti neri all'interno dell'auto ne ho!!!

-prendo dei recaro e li rifaccio fare con una pelle come la mia e i miei li vendo!!!

Non so...i miei interni mi piacciono ma in pista i sedili mini veramente sono troppo poco sagomati per tenerti un pò li...poi se qualcuno che ha provato recaro e originali mi dice va che differenza ovviamente c'è ma non è assurda allora mi metto il cuore in pace...accetto ogni consiglio anche perchè non so cosa fare.

Ps. ho taggato oscass perchè essenso tappezziere magari può/puoi darmi qualche consiglio più preciso ^_^

:lego-rally:

Modificato da Adrenalina
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho questo problema. :-(

Sono più pesante, e mi muovo troppo anche in strada.

Per il momento ho risolto tirando la cintura e bloccandola. Funziona, ma non è come un buon sedile avvolgente.

La soluzione è di prendere un sedile guidatore davvero avvolgente (magari con cintura a 5 punti) e lasciare stare il resto degli interni.

Al massimo farlo rivestire colla pelle uguale al resto, ma non credo che abbia senso, tanto il sedile è diverso e si vede, che abbia lo stesso colore cambia poco.

Alla fine ti costa sicuramente meno che mettere i Recaro, e il risultato dinamico è di gran lunga migliore. :-)

Io non lo ho fatto perché ci ballano comunque una migliaiata d'€ almeno, e non risolverei del tutto perché ho anche il problema che il sedile è troppo alto, e quelli sportivi più di tanto non scendono lo stesso. :-(

Considera che è una macchina sportiva, ci sta anche che ha un sedile diverso, non è poi così brutta come cosa... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere solo un sedile no, che brutto.

Penso che dipenda anche molto dal tuo budget. Sicuramente i recaro contengono meglio, anche se in un uso pistaiolo non li ho mai provati.

Ma per i sedili, vuoi solo i recaro orifinali o valuti anche altri sedili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è il colore...una cosa chè mi è venuta in mente è che la lotus ha i recaro di una pelle che sembra di ugual colore alla mia...ma non ne sono sicuro...il costo ovviamente centra nella scelta...ma per ora sincero non mi sono ancora posto il problema perchè non so ancora cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è il colore...una cosa chè mi è venuta in mente è che la lotus ha i recaro di una pelle che sembra di ugual colore alla mia...ma non ne sono sicuro...il costo ovviamente centra nella scelta...ma per ora sincero non mi sono ancora posto il problema perchè non so ancora cosa fare...

Se i sedili sono nuovi penso che ti diano la possibilità di sceglierti il colore a il materiale del rivestimento. Certo, si deve vedere il costo in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo si potrebbero trovare 2 recaro usati e fare seduta e sciena con la mia pelle così rimane meno dispendioso e il richiamo pelle ci sarebbe però non penso sia facile vendere i miei per tirare su un qualcosa, in modo da avere meno botta sui recaro...non so...diciamo che mini in questo pecca perchè se prendiamo una golf gti ha dei sedili molto più avvolgenti rispetto a mini...non so...uffffffffffffffffffff ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo si potrebbero trovare 2 recaro usati e fare seduta e sciena con la mia pelle così rimane meno dispendioso e il richiamo pelle ci sarebbe però non penso sia facile vendere i miei per tirare su un qualcosa, in modo da avere meno botta sui recaro...non so...diciamo che mini in questo pecca perchè se prendiamo una golf gti ha dei sedili molto più avvolgenti rispetto a mini...non so...uffffffffffffffffffff ahahah

Di sicuro vendere i tuoi penso non sarà semplice.

Trovare 2 recaro usati penso sia quasi impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso guardo...grazie...ma nessuno si trova male in pista con quelli normali!?

Ci vorrebbe la controprova con un sportivo, che non ho mai provato su una mini in pista.

Di certo quelli mini sono contenitivi per la guida cittadina. Ma del resto mica potevano metterci di serie un sedile sportivo.

Addirittura il mio venditore tempo fa mi diceva che alcuni dicevano che quelli sportivi erano scomodi. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si però su una golf gti ti metteno dei sedili certo più contenitivi e sulla golf r i recaro come optional dovevano fare così anche su mini...quelli che hanno tutti fino alla cooper sulla s un pò più sportivi e poi i jcw recaro.

I recaro come optional ad essere pignoli ci sono. Ora pure di 2 tipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

recaro tutta la vita! in pista son perfetti e nelle curve stai li non ce nè. gli originali se pelle sono un disastro,scivolano di brutto,in tessuto invece meno ma non risolvi,i recaro in alcantara e sei piantato.nn farli rifare inutile,col tuo colore di mini stan perfetti,al max ci passi il filo alle cuciture dei sedili in tinta dei tuoi interni(non so il colore tuo)e sei a cavallo.lato dolente il prezzo vero,ma coi recaro sei a norma e giri tranquillo per strada! ps:provati tutti i tipi di sedile per cuiu parlo con cognizione eh eh eh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di recaro, sono strafavolosi e hanno anche la sicurezza dell airbag per strada.... costano, ma non hanno lati negativi o quasi!

Occhio invece a quegli arnesi per bloccare lo scorrere della cintura nel pezzo che la aggancia al sedile....... se fai un botto, neanche eccessivo, e salta il pretensionatore delle cinture (lo ha anche la seconda serie????) ti fai male, ma male seriamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...