Vai al contenuto

Preparazione motore


Claudino020288

Messaggi raccomandati

Si ma non devi pensare che una mini con 400CV riesce ad arrivare a 300km/h come ero riuscito a fare con la mia BMW 335i.

La Mini anche con tantissima cavalleria non penso che arrivera mai oltre i 250-260 km/h (per il fatto dei rapporti del cambio e fattori aerodinamici), il fatto è che quando esci da una curva e scarichi per terra 350CV ti assicuro che cambi opinione subito! Logicamente non si può pensare di fare 300 e passa CV su una mini senza lavorare sulle geometrie della macchina (bracci, trapezi, supporti motore, ecc,...) e sulla trasmissione ( autobloccante, bilanciature delle varie parti di trasmissione, alleggerimento delle varie parti della trasmissione, ecc,...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio qualche domandina specifica :)

-Turbina Step II modificata

Cosa hai modificato?

-Intercooler Forge

-Raccordi in silicone (acqua+turbina+aspirazione)

-Scarico da 73mm con DP libero

Lo scarico sei sicuro che così configurato sia vantaggioso?

In molti ben preparati sul forum, tra cui il Generale ma non solo, sostengono che togliere il Kat e aumentare il diametro dello scarico sia solo controproducente. Che considerazioni hai fatto tu?

Le palette della turbina non vanno in stallo?

-Collettori in acciaio con trattamento ceramico all`interno

L'hai fatto solo per migliorare l'affidabilità o danno dell'altro?

Un preparatore mi ha detto che i colli originali della Mini sono già in acciaio e buoni così. Mi ha detto una fesseria?

-Candele di 1 punto più fredde rispetto alle JCW

Come mai? :-o

Che vantaggi ti da?

-Filtro aspirazione in carbonio

Quale? Forge?

Ma non è meglio il JCW?

Penso che sia tutto...

Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio qualche domandina specifica :)

Cosa hai modificato?

Abbiamo cambiato l`alberino, abbiamo messo 2 boccole, abbiamo cambiato la portata dell`olio e la westgate

Lo scarico sei sicuro che così configurato sia vantaggioso?

In molti ben preparati sul forum, tra cui il Generale ma non solo, sostengono che togliere il Kat e aumentare il diametro dello scarico sia solo controproducente. Che considerazioni hai fatto tu?

Le palette della turbina non vanno in stallo?

Lo scarico lo abbiamo studiato e fatto con una conicità del 6%, non voglio commentare quello che scrivono gli altri, vorrei vedere dei dati da poter paragonare

L'hai fatto solo per migliorare l'affidabilità o danno dell'altro?

Un preparatore mi ha detto che i colli originali della Mini sono già in acciaio e buoni così. Mi ha detto una fesseria?

Con la ceramicazione abbiamo abbassato di circa 50C la temperatura del collettore e poi abbiamo fatto un collettore lungo 60cm anziche i 13 o 12 originali. Gli originali sono in ghisa, non sono male ma non hanno nulla a che fare con un collettore in acciaio

Come mai? :-o

Che vantaggi ti da?

Questione di detonazione...storia un pochino lunga da spiegare, comunque servono

Quale? Forge?

Ma non è meglio il JCW?

Il filtro lo abbiamo fatto noi, simile all`OTA (penso che si chiami cosi quello BMC) ma molto più grosso, abbiamo studiato i volumi (ti assicuro che sono piccoli quelli in commercio apparte quello della M7)

Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa dell`alta pressione mi sono dimenticato di citarla nelle modifiche, è stata modificata.

La turbina in questo momento gira a 1.15 bar.

Non so se hai letto ma abbiamo fatto una modifica alla turbina, si avvicina molto ad una della Alta Billet.

MiniGarage ha fatto una R56 con 296CV e 53Kgm con una Alta Billet, non so se in molti lo sanno che hanno dovuto portare la turbina alla pressione di 1.4 bar perchè a 1.6 bar la macchina aveva rullato 320CV quasi e 56Kgm (circa) ma non reggeva la pompa dell`alta pressione.

Al massimo la prossima volta che rulliamo i 285-290 CV (dopo che abbiamo bilanciato, alleggerito tutto e rinforzato la frizione) invitero tutti quelli che vogliono venire a vedere la rullata cosi ci crederete voi stessi ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...infatti non sono valori da far paura, è una turbina che può arrivare a spingere fino a 380-400CV, logicamente bisogna aprire il motore e lavorare anche la testata.

Secondo me i valori raggiunti da MiniGarage sono molto bassi per quello che hanno fatto a quella macchina, se voi vi basate su quello IronQQ allora capisco il perchè dei tuoi dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei pistoni da 78.5 vanno bene...poi tanto si usano delle camicie come dio comanda...altrimenti inizierete dopo qualche tempo ad avere il solito problema di consumare olio..

Ad ogni modo per aumentare la cilindrata vi serve un albero motore completamente diverso e bielle diverse..ma la faccenda non è' molto semplice...mettete delle buone bielle e dei pistoni stampati..un bel turbo..una buona elettronica..togliete l'iniezione diretta e arrivate senza troppi problemi a 350 cv.

Ovviamente pompa benzina e iniettori sono d'obbligo...non credete a chi vi dice di avere 350 cv con degli iniettori quasi stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato da qualche giorno lo step 1 sulla restyling quindi dovrei avere 200cv ora.

Ho montato il kit per non avere problemi di omologa e caxxx vari.Il motore gira meglio sicuramente ma ora vorrei arrivare ad avere 20-30 cv in piu'.Cosa faccio? solo una mappa basta?in piu' un'altra cosa le candele su questo kit non ci sono come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei pistoni da 78.5 vanno bene...poi tanto si usano delle camicie come dio comanda...altrimenti inizierete dopo qualche tempo ad avere il solito problema di consumare olio..

Ad ogni modo per aumentare la cilindrata vi serve un albero motore completamente diverso e bielle diverse..ma la faccenda non è' molto semplice...mettete delle buone bielle e dei pistoni stampati..un bel turbo..una buona elettronica..togliete l'iniezione diretta e arrivate senza troppi problemi a 350 cv.

Ovviamente pompa benzina e iniettori sono d'obbligo...non credete a chi vi dice di avere 350 cv con degli iniettori quasi stock.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...