Vai al contenuto

Benzina 95 o 100 ottani?


jcwjubilee75

Messaggi raccomandati

pure per me, è gia due volte di seguito che faccio il pieno con la blu super +, che dicono contenga 100 ottani, la macchina è un altra.... finiti i singhiozzi a freddo, finiti i rumorini (che sembravano essere dati dalla fase), e miglio risposta all'accellerazione... l'unico inconveniente è 1.95 euro al litro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pure per me, è gia due volte di seguito che faccio il pieno con la blu super +, che dicono contenga 100 ottani, la macchina è un altra.... finiti i singhiozzi a freddo, finiti i rumorini (che sembravano essere dati dalla fase), e miglio risposta all'accellerazione... l'unico inconveniente è 1.95 euro al litro...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una r53 restyling stock e ho messo per la prima volta la scorsa settimana la shell v-power.. Ora non sò se sia una questione psicologica ma sinceramente mi sembrava che la macchina spingesse di più e fosse più fluida.. Un sound più corposo e degli scoppietti più accentuati.. Infine quoto il Generale, comprate auto da migliaia e migliaia di € e poi vi fate le pugnette mentali su che benzina mettere per risparmiare 10€ a pieno.. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto questi commenti non hanno senso davy c'è anke chi ha una mini usata e 50 euro risparmiati al mese fanno comodo e mi fermo per non ricadere nel populismo ma smettiamola con queste frasi del kazz !! non siam tutti figli di Tramp o che fortunatamente e non c'è niente di male vivono alle spalle dei genitori quindi zero spese!ahah

Modificato da silverboy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto questi commenti non hanno senso davy c'è anke chi ha una mini usata e 50 euro risparmiati al mese fanno comodo e mi fermo per non ricadere nel populismo ma smettiamola con queste frasi del kazz !! non siam tutti figli di Tramp o che fortunatamente e non c'è niente di male vivono alle spalle dei genitori quindi zero spese!ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma smettila tu di fare tragedie per un commento, io scrivo quello che voglio.. Se lo leggi con un minimo di intelligenza capisci automaticamente che non è rivolto a chi ha una mini usata o un lavoro precario, ma è rivolto in generale a chi ha avuto la possibilità di acquistarla nuova o quasi e ha delle entrate che possano permettergli di mantenerla.. Chiudo dicendo che se si vuole risparmiare c'è ben altro in commercio nel mondo dell'auto, altro che 50€ al mese.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fin ora ho fatto 3 pieni xche' l auto e' nuova,2 fatti con benzina super (95 ottani) l ultimo con blusuper+,le differenze sono x me sensibili ai bassi l auto e' molto piu reattiva,nn sento il lag iniziale della prima,seconda marcia.

Altra differenza e' il sound molto piu roco e gli scoppietti sono piu udibili.

Detto cio' alternero' la blusuper alla super normale anche se ho speso 30.000 di auto,xche' per il mio punto di vista la blusuper+ a quasi 2 euro al litro e' un furto legalizzato!

E' una questione di principio!!!

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
Link al commento
Condividi su altri siti

certo...ma mettere benzina con numero di ottani piu alto non significa solo avere la macchina che scoppietta di piu, che fa piu rumore, che è piu scattante, ecc ecc....vuol dire anche e soprattutto migliorare e preservare la qualità e la longevità del motore...

diciamo che è una sorte di "investimento" sulla durata dello stesso... :closedeyes:

ps se vai dietro alla "questione di principio" non avresti dovuto neanche comprarti una mini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Non è che la benzina 95ottani o il gasolio siano meno furto... Io non la metto la vPower perché da me non c'è -.-" Altrimenti userei solo quella... Piuttosto non mettevo le placchette in carbonio o le stronzatine varie.. Anche perché avendo la possibilità di usare sempre vPower, avrei mappato diversamente, con migliori risultati... Pazienza ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

certo...ma mettere benzina con numero di ottani piu alto non significa solo avere la macchina che scoppietta di piu, che fa piu rumore, che è piu scattante, ecc ecc....vuol dire anche e soprattutto migliorare e preservare la qualità e la longevità del motore...

diciamo che è una sorte di "investimento" sulla durata dello stesso... :closedeyes:

ps se vai dietro alla "questione di principio" non avresti dovuto neanche comprarti una mini....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se l'hai pagata con un forte sconto fidati che l'hai pagata piu di quello che realmente vale...COME TUTTE LE MINI.

il problema e il furto, non sono i 30 cent in piu che costa la Vpower!!!!...il problema è il costo in generale della benzina in italia!!!!

ma questo è un altro discorso....

i 30 cent in piu sono giustificati dalla qualità maggiore e dai benefici generali che danno le benzine ad alto numero di ottani ad un motore....che poi costi 2 euro al litro ovvio che sia un furto....ma lo è anche 170 per la benzina normale....ma ripeto, questa è un altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me qualcuno si sta dimenticando che è una macchina, di macchine c'è ne sono tante, come orologi, scarpe, ecc ecc.. C'è chi ci tiene come macchina (costruita per il trasporto), e chi ci tiene come un membro della famiglia; chi fa i conti in tasca agli altri e sentenza su chi se la merita o no fa pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me qualcuno si sta dimenticando che è una macchina, di macchine c'è ne sono tante, come orologi, scarpe, ecc ecc.. C'è chi ci tiene come macchina (costruita per il trasporto), e chi ci tiene come un membro della famiglia; chi fa i conti in tasca agli altri e sentenza su chi se la merita o no fa pena...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come avete scritto prima c'è chi spende 300€ per uno spoiler e c'è chi non si compra lo spoiler ma magari fà sempre pieni di blu super+... sono scelte di vita, sono gusti...io personalmente faccio sempre uso di benzina a 95 ottani e 1 volta ogni 2 mesi gli faccio un pieno di blu super+... Non penso che la benzina a 95 ottani sia una schifezza e la 100 è 10 spanne sopra...la differenza c'è ma è minima.. Se una persona utilizza la Mini molto spesso i 10€ di differenza per un pieno si fanno sentire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me qualcuno si sta dimenticando che è una macchina, di macchine c'è ne sono tante, come orologi, scarpe, ecc ecc.. C'è chi ci tiene come macchina (costruita per il trasporto), e chi ci tiene come un membro della famiglia; chi fa i conti in tasca agli altri e sentenza su chi se la merita o no fa pena...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...