Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pulizia dei vetri e come evitare appannamento

Featured Replies

Salve a tutti MINI driver del forum!

volevo da voi un consiglio per la mia cooper D...quando piove accade che sui vetri laterali e sugli specchietti si "attacchino" le gocce d'acqua e sembrano non voler scivolare via come sugli altri vetri di altre macchine, riducendo in tal maniera la visibilità laterale e posteriore dagli specchi. Esiste un prodotto, una specie di cera, da applicare, spruzzare o quant'atro per far si che l'acqua scivoli via dai vetri? E' veramente molto fastidioso questo fatto di avere poca visibilità per colpa dell'acqua!

Se conoscete qualcosa a riguardo fatemelo sapere (prodotto e marca)...

• Replies 54
  • Views 22.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Guest oscass68
    Guest oscass68

potresti ma non sò se è il caso:sputare sul parabrezza rigorosamente asciutto,stendere la saliva su tutta la superfice poi lavare con panno umido e sei a posto! cazzata? si e no ma se fai sub sai che

• Guest Robson
    Guest Robson

Semplicissimo... Basta mettere l'aria, magari calda che fa prima, sparata sul parabrezza, e contemporaneamente tenere il finestrino (solo quello guida, o anche l'altro in caso ci sia tanta umidità) u

• Sapete perché sostengo il discorso pulizia? Perché dopo aver pulito benissimo il vetro vedrete che esso si appannerà solo nelle zone in cui non siete riusciti ad arrivare bene col panno... Ad esempio

Salve a tutti MINI driver del forum!

volevo da voi un consiglio per la mia cooper D...quando piove accade che sui vetri laterali e sugli specchietti si "attacchino" le gocce d'acqua e sembrano non voler scivolare via come sugli altri vetri di altre macchine, riducendo in tal maniera la visibilità laterale e posteriore dagli specchi. Esiste un prodotto, una specie di cera, da applicare, spruzzare o quant'atro per far si che l'acqua scivoli via dai vetri? E' veramente molto fastidioso questo fatto di avere poca visibilità per colpa dell'acqua!

Se conoscete qualcosa a riguardo fatemelo sapere (prodotto e marca)...

• Author

grazie Vam sei stato utile...in effetti ci deve essere qualcosa per le visiere dei caschi...loro non hanno il tergicristallo!!!

grazie Vam sei stato utile...in effetti ci deve essere qualcosa per le visiere dei caschi...loro non hanno il tergicristallo!!!

Guarda, io ho usato quello della arexons e mi sono trovato benino, è in un flaconcino blu con un feltro sotto; quello migliore in assoluto (testato anche sulle specchiature della cabina della barca di mio padre) è il prodotto della W% che è in vendita nei supermercati LIDL, con quello non ti si attacca più nulla! Testato sulla smart di mia madre, sul tetto panoramico, PERFETTO!!! Purtroppo sulla mia mini non sono riuscito a provarlo, ma se funziona con l'acqua di mare, funziona dappertutto!

Prendi i tergicristalli PIAA Silicone...nella confezione oltre ai tergi ci sono 2 panni imbevuti di silicone: pulisci bene il vetro con un detergente e poi ci passi abbondantemente il panno al silicone. Dopo ciò fai andare i tergicristalli a secco per un minuto in modo tale ta spargere bene il silicone sul vetro e sulle spazzole.

Vedrai che quando piove non avrai bisogno nemmeno di azionare le spazzole, l'acqua va via che è un piacere!! Gli altri prodotto citati li ho provati anch'io...discreti si, ma nessuno mi ha soddisfatto come la soluzione precedente.

Ciao

• Author
Guarda, io ho usato quello della arexons e mi sono trovato benino, è in un flaconcino blu con un feltro sotto; quello migliore in assoluto (testato anche sulle specchiature della cabina della barca di mio padre) è il prodotto della W% che è in vendita nei supermercati LIDL, con quello non ti si attacca più nulla! Testato sulla smart di mia madre, sul tetto panoramico, PERFETTO!!! Purtroppo sulla mia mini non sono riuscito a provarlo, ma se funziona con l'acqua di mare, funziona dappertutto!

il W5 (non W%, scusa avevo lo shift premuto prima) è ottimo, l'acqua scivola via tranquillamente, l'arexons che menzionavo è quello che hai descritto tu, ha un applicatore in feltro sotto...l'altro della arexons nn lo conosco! per esperienza so dirti che i prodotti arexons sono ottimi, ma mi sa che quello di cui parlava Luc@ è il migliore, la PIAA fa le cose per bene!!!!

Concordo con quanto detto dagli altri utenti.

Basta che ti rechi in un ipermercato qualsiasi, e trovi svariate marche che commercializzano questo prodotto.

• Author

per ora ho comprato il RAIN OFF della arexons...appena viene un raggio di sole lo provo e poi vi so dire come va ;)

• Author

raga questo prodotto è davvero fenomenale! di facile applicazione e poi l'acqua scivola via che è una bellezza...ieri ho provato a spruzzare con gli ugelli per lavare il vetro e l'aqua appena ha toccato il vetro è schizzata subito via! Proprio quello che mi serviva, lo consiglio a tutti quelli che hanno il mio stesso problema. Inoltre protegge l'usura delle spazzole!

• 8 months later...

Ciao raga! Sono disperato!!!! Ho bisogno di aiuto!!!

Stamattina ho voluto pulire i vetri della mia :MINI_car001: con l'alcool e il giornale. Tutto ok fino a un certo punto: quando sono andato a pulire il parabrezza dall'interno, mi sono cadute delle goccettine di alcool sul cruscotto ed ora le macchie sono diventate opache!!! :new_12::new_12: ... è come se la plastica del cruscotto si sia sbiadita...

Ho provato a toglierle con la pelle e l'acqua, ma niente; poi con il lucidacruscotti, ma quando asciuga sono a punto e a capo... come devo fare?

Aiutatemi!!! Sto impazzendo!!!!!!!!!!!

niente hai rovinato la plastica con l'alcol è successo anche ad un altro ragazzo era meglio se nn lo facevi....l'unica è provare con quel nero che si usa per i fascioni esterni...

Prova a tamponare la zona e poi sfrega circolarmente con uno straccio inumidito di prodotto "lustragomme"...dovrebbe scurire la zona "decolorata" dall'alcool teoricamente...

Edited by Ste'81

cambia cruscotto!

comunque, pulire i vetri con alcool e carta di giornale è il metodo più sbagliato al mondo!!!...prova a tenere in mano un foglio di giornale e sfregarlo....poi guardati le mani!

io preferisco acqua e ammoniaca per gli esterni e solo acqua per gli interni................straccio per pulire e straccio di cotone asciutto per asciugare.....

Quidi alla fine non si può fare niente? Non esistono prodotti "rigeneranti" per cruscotti?

Altrimenti devo andare in conce e vedere se me la passano in garanzia...

Oppure... mmm.... quanto costa il cruscotto?

se non trovi un prodotto che ti risolve il problema rendi tutto un problema...

nel senso che se non riesci a togliere quella macchia passa tutto con l'alcol almeno diventa tutto uguale :mifune:

se non trovi un prodotto che ti risolve il problema rendi tutto un problema...

nel senso che se non riesci a togliere quella macchia passa tutto con l'alcol almeno diventa tutto uguale :mifune:

Cmq ho letto da una parte di un certo Saratoga Spoiler Novo, che rigenera le plastiche...magari posso provare...

guarda mario io fossi in te la porterei in conce e chiederei a loro....tanto in giro non li puoi prendere (nel senso non puoi sperare che ti cambino il cruscotto in garanzia)...secondo me eh...poi può darsi pure che qlc santo sia dalla tua parte o che in conce hanno soldi da regalare....cmq fossi in te io andrei da loro a chiedere, magari sanno qualche prodotto che fa al caso tuo...altrimenti ordina il cruscotto e falla finita, tanto è solo la parte sotto il parabrezza vero?! quella in pseudopelle, vero?!...oppure l'alternativa è lasciarlo così se non è evidentissimo....vedi quanto vogliono x il cruscotto e vedi un pò...ciao ciao

cmq oggi ho comprato l'arexons rigenera plastiche....quello per i paraurti..gliene ho spruzzato un pò e come per magia sembra andato via!!! Ora voglio aspettare quando si asciuga... speriamo!!!

• Author
cmq oggi ho comprato l'arexons rigenera plastiche....quello per i paraurti..gliene ho spruzzato un pò e come per magia sembra andato via!!! Ora voglio aspettare quando si asciuga... speriamo!!!

• 3 months later...

ieri notte vado a riprendere la mia mini cooper d e era completamente ghiaccata sopra, vabbè, con una scheda pulisco, entro e vedo che è ancora ghiacciata...mi accorgo che il ghiaccio era dentro:per cui ho usato una scheda anche per il parabrezza internamente e scendeva tipo nevischio lol

e i finestrini erano chiusi?!? che può essere successo???

grazie

99 su 100 condensa che si è ghiacciata

condensa sicuramente.

io un l'altro giorno, ho trovato dell 'acqua che gocciolava dallo specchietto retrovisore

Fai come faccio io, quando spegni la macchina,inserisci il ricircolo dell'aria, gira la manopola dell 'areazione tutta verso il freddo.(blu)

e il flusso dell'aria mandalo verso giu( ai piedi) e vedrai che risolvi.

almeno a me non è piu successo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.