Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Barre Duomi

Featured Replies

Inviato

Che di te delle barre duomi, volevo montare sia la Anteriore-superiore che la Anteriore-inferiore!

Inviato

da quanto poco ne so... se nn hai gia un assetto buono servono a poco, i benefici li senti cmq nei curvoni lunghi e veloci... io consiglio prima una barra antirollio posteriore e un assetto decente... poi le duomi..

Inviato

Irrigidire la scocca o i componenti che fanno parte dell'assetto è sempre utile, quindi male non fa. Però come diceva tommy forse darei una priorità maggiore ad altri interventi, sempre a livello assetto (se non li hai già fatti).

Visto che parli di inferiore e superiore suppongo tu voglia prendere l'OMP. Visto il basso prezzo io direi di farlo, ma non aspettarti grandi differenze

Inviato

Ti sconsiglio la OMP superiore in quanto una volta montata non ti lascia la possibilità di intervenire sulla batteria della Mini;se ad esempio dovessi cambiare la batteria sarebbe un bel problema... :new_02:

La barra JCW invece ti permette di intervenire con tranquillità nel vano motore della tua Mini,essendo scomponibile... :new_03:

Ti suggerisco eventualmente la barra OMP inferiore,la quale è per esempio consigliata dal tuner inglese LOHEN...

Io sulla mia Cooper avevo la JCW e la macchina era leggermente più rigida e precisa a livello di veloci trasferimenti di carico.

In attesa della nuova Cooper S ho già fatto arrivare la nuova barra JCW... :new_01:

Inviato

In fatto d assetto ho gia messo appunto tutto!!

Volevo comunque migliorarlo montando delle barre per irrigidire, anche se dopo mi sembrerà di andare in giro su di un panchetto di legno... :new_21:

Mi consigliate un barra posteriore tra quelle che posso montare???

Inviato
Ti sconsiglio la OMP superiore in quanto una volta montata non ti lascia la possibilità di intervenire sulla batteria della Mini;se ad esempio dovessi cambiare la batteria sarebbe un bel problema... :new_02:

La barra JCW invece ti permette di intervenire con tranquillità nel vano motore della tua Mini,essendo scomponibile... :new_03:

Ti suggerisco eventualmente la barra OMP inferiore,la quale è per esempio consigliata dal tuner inglese LOHEN...

Io sulla mia Cooper avevo la JCW e la macchina era leggermente più rigida e precisa a livello di veloci trasferimenti di carico.

In attesa della nuova Cooper S ho già fatto arrivare la nuova barra JCW... :new_01:

Inviato
La nuova duomi JCW x cosa differisce da quella per MINI 2004/2006?

Modello, misure, prezzo ?

;)

Inviato

Confermo che è diversa, ma a sto giro la barra JCW monta anche su cooper, non solo su cooperS.

Comunque non è vero che con la JCW rispetto alla OMP puoi togliere la batteria. La barra anche se regolabile (con vitona in mezzo) non la puoi "scomporre". La devi togliere dai duomi. Poi scusa: sulla S la batteria è dietro, chettefrega! Sulla cooper per metterla devi stuprare il coperchio batteria.

Poi la OMP costa meno, molto meno...

Per chi chiedeva la barra duomi dietro, non mi ricordo di che marca, ma esiste su qualche sito specializzato Mini (tipo Minimania, Mini Madness, ecc.). Però la sconsiglierei... si perdono i sedili dietro (Mini GP style)

Inviato
Confermo che è diversa, ma a sto giro la barra JCW monta anche su cooper, non solo su cooperS.

Comunque non è vero che con la JCW rispetto alla OMP puoi togliere la batteria. La barra anche se regolabile (con vitona in mezzo) non la puoi "scomporre". La devi togliere dai duomi. Poi scusa: sulla S la batteria è dietro, chettefrega! Sulla cooper per metterla devi stuprare il coperchio batteria.

Poi la OMP costa meno, molto meno...

Per chi chiedeva la barra duomi dietro, non mi ricordo di che marca, ma esiste su qualche sito specializzato Mini (tipo Minimania, Mini Madness, ecc.). Però la sconsiglierei... si perdono i sedili dietro (Mini GP style)

Modificato da Maverick

Inviato

E' questa QUI?

Urca, pensavo non si potesse montare (o meglio... pensavo di dover scoperchiare la batteria). Ho anche disdetto l'ordine...

Effettivamente ha le brugole....

Boh... grazie per le info, anyway

Inviato
E' questa QUI?

Urca, pensavo non si potesse montare (o meglio... pensavo di dover scoperchiare la batteria). Ho anche disdetto l'ordine...

Effettivamente ha le brugole....

Boh... grazie per le info, anyway

Inviato

L'ho trovata nuova a 120. Ormai per la mini vecchia ti tirano dietro le cose :new_01:

Inviato
L'ho trovata nuova a 120. Ormai per la mini vecchia ti tirano dietro le cose  :new_01:

Inviato
Se ne trovi due considerami  ;)   che monta su cooper è assodato :)

Inviato
Ti metto in lista "dall'altra parte"  :new_01:

Inviato

Prof.PINKO, oggi ho tel in DUE conce ed entrambi i magazzinieri mi hanno confermato l'esistenza di questo solo prodotto:

BARRA TELESCOPICA JCW - 51710395853 - 160+iva - SOLO x R53 - BMW MINI - TIS

214.png

Non è escluso che si possa cmq montare dato che Maverick l'aveva avuta senza problemi; è ACCERTATO solo che loro dal TIS la compatibilità non possono concederla. Mi è stato consigliato una AfterMaker piuttosto ma forse perchè in nessuno dei due conce ne è mai stata montata una.

Cmq se MAV ce lo conferma che il corpo della barra non tocca la SCATOLA DELLA BATTERIA e che il montaggio non è FORZATO e la barra "ADATTATA", potremmmo provare ad investire lo stesso, no?

Modificato da GIARDO

Inviato
Prof.PINKO, oggi ho tel in DUE conce ed entrambi i magazzinieri mi hanno confermato l'esistenza di questo solo prodotto:

BARRA TELESCOPICA JCW - 51710395853 - 160+iva - SOLO x R53 - BMW MINI - TIS

214.png

Non è escluso che si possa cmq montare dato che Maverick l'aveva avuta senza problemi; è ACCERTATO solo che loro dal TIS la compatibilità non possono concederla. Mi è stato consigliato una AfterMaker piuttosto ma forse perchè in nessuno dei due conce ne è mai stata montata una.

Cmq se MAV ce lo conferma che il corpo della barra non tocca la SCATOLA DELLA BATTERIA e che il montaggio non è FORZATO e la barra "ADATTATA", potremmmo provare ad investire lo stesso, no?

Inviato

mmmmmmmmmm, capisco ma io oggi ho portato la mini in conce per interventi in garanzia e l'etk l'ho guardato di persona... QUELLA SPECIFICA PER LA COOPER NON ESISTE! Quella della S è del quadro sopra che c'è pure su REALOEM.

Chi invece ti ha detto che tocca? ha foto o cmq, il codice? Magari non si parlava della JCW?

Alla fine rimane il caso di Maverick che ha attestato con foto la compatibilità; se può comfermare qui il codice della barra sarebbe una info in più; oltre tutto la sua l'ha presa MattiaMATTUSO che può farci una bella foto della stessa e AMEN. O se non l'ha montata ce la porta su l'11 a monza e la proviamo ad "appoggiare"... IL GIOCO E' FATTO :)

mo PMMO entrambi ;)

PS: quella di MAVERICK l'ha portata TEO a MATTIA, anche il PRES può dirlasua se "ha visto qualcosa" mmmmmmmmm

Modificato da GIARDO

Inviato

Ragazzi io sulla mia :MINI_txt003: coop l'ho montata della sparco, 80euro e ciao! Non c sbgliamo è una barra se è jwc o no son tt uguali...è vero che ho dovuto togliere il coperchio batteria, amen!! :new_01:

Incredibile cmq la differenza, fa le curve da sola, ho preso una curva sui 95km/h che disolito un pò sbandava e ora l'ha fatta senza fare una piega!!

Per chi si vuole divertire in curve (credo tutti) io consiglio di metterla!

CIAOOOOOOOOOOOOO

Inviato
mmmmmmmmmm, capisco ma io oggi ho portato la mini in conce per interventi in garanzia e l'etk l'ho guardato di persona... QUELLA SPECIFICA PER LA COOPER NON ESISTE! Quella della S è del quadro sopra che c'è pure su REALOEM.

Chi invece ti ha detto che tocca? ha foto o cmq, il codice? Magari non si parlava della JCW?

Alla fine rimane il caso di Maverick che ha attestato con foto la compatibilità; se può comfermare qui il codice della barra sarebbe una info in più; oltre tutto la sua l'ha presa MattiaMATTUSO che può farci una bella foto della stessa e AMEN. O se non l'ha montata ce la porta su l'11 a monza e la proviamo ad "appoggiare"... IL GIOCO E' FATTO :)

mo PMMO entrambi ;)

PS: quella di MAVERICK l'ha portata TEO a MATTIA, anche il PRES può dirlasua se "ha visto qualcosa" mmmmmmmmm

Inviato

zio Prof, se riesco a fare il test poi ti fo sapere; la differenza fra prerest e rest mi puzza in effetti ma un po' meno che la JCW abbia fatto tutto solo per esse :( quella per la R56 va bene sui tre modelli. Indago ancora... :)

Ragazzi io sulla mia  :MINI_txt003: coop l'ho montata della sparco, 80euro e ciao! Non c sbgliamo è una barra se è jwc o no son tt uguali...è vero che ho dovuto togliere il coperchio batteria,  amen!! :new_01:

Incredibile cmq la differenza, fa le curve da sola, ho preso una curva sui 95km/h  che disolito un pò sbandava e ora l'ha fatta senza fare una piega!!

Per chi si vuole divertire in curve (credo tutti) io consiglio di metterla!

CIAOOOOOOOOOOOOO

Inviato
maggiori benefici si provano di certo con un assetto completo e ben equilibrato.

Inviato

appena finisco la parte "engine", tempo di montaggio e passo dal tuo turinpreparator e facciamo un "completo" con i fiocchi... ma COMPLETO, e la lista della spesa la fai tu con il libro alla mano :)

per la JCW, controllo fino alla morte così al massimo ci portiamo avanti... saldi RULEZZZZZ ;)

Inviato
appena finisco la parte "engine", tempo di montaggio e passo dal tuo turinpreparator e facciamo un "completo" con i fiocchi... ma COMPLETO, e la lista della spesa la fai tu con il libro alla mano :)

per la JCW, controllo fino alla morte così al massimo ci portiamo avanti... saldi RULEZZZZZ ;)

Inviato

Per quello che ho potuto capire la barra JCW non "esiste" a catalogo solo perchè effettivamente c'è un rischio, peraltro valido per tutte le barre duomi su Cooper...

Il rischio è che in caso di incidente,per via della estrema vicinanza della batteria,la barra faccia fare corto circuito ai 2 poli della batteria e la macchina prenda fuoco nel possibile caso di fuoriuscita di vapori di benzina. :new_12:

Sulla nuova Mini infatti,proprio perchè la batteria è da tutt'altra parte,la barra è "disponibile" per entrambi i modelli... :mifune:

Cmq per quanto riguarda la compatibilità,su decine di casi che ho seguito su Mini2.com,nessuno aveva avuto problemi a parte uno solo che diceva che il cofano toccava un pò...L'ultimo mi sembra strano,avrà avuto una Mini un pò storta! :new_11:

La barra tocca il coperchio batteria,ma anche quando l'ho smontata non ho riscontrato sfregamenti o rotture delle plastiche... :new_03:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.