Vai al contenuto

Barre Duomi


Ospite cosirik

Messaggi raccomandati

Boh... vedremo per sta duomi, con sto tira molla mi è passato anche un po' l'entusiasmo...

Visto che ho trovato 4 ammo CooperS come i miei, ma praticamente nuovi, a 100 Euri, quasi quasi l'investimento lo faccio su quelli, visto che i miei hanno 60.000km e iniziano a dare botte sulle sconnessioni.

Mah... vedremo... grazie per le info! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GIARDO

BELLA MAV, ora è tutto un po' più chiaro! Io intanto domenica a Milano mi levo lo sfizio e la provo appoggiata sui miei "duomi REST" e se Prof.Pinko c'è, lui prova sui sui "preRest" se no ci son quelli da TEO... poi foto e poi acquistone se mai andrà in porto!

Grazie alle info pure da Mattuso ;)

PS: cmq il problema "batteria-corto circuito-incidente" non dovrebbe sussistere se non in casi di sfiga mondiale; la batteria ha lo sgancio del polo positivo dai cavi in tensione e i poli stessi sono coperti; male male che vada deve storgersi, rompere il coperchio e piegarsi sulla batteria, poi la benza spillare verso l'alto. Il problema è poi presente per ogni auto dalla batteria anteriore :)

...certo che la info è interessante, che sia comunque quello il motivo percui sia un componente di dubbia omologazione? mmmmmmmmm

PPS: male male male che vada, la isolo con della gomma hihihii...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GIARDO

Come anticipato, ieri (domenica) ho incontrato TEO, (dopo che tutti hanno paccato l'incontro x monza) e ho controllato la compatibilità per COOPER PREREST'04 e REST'05 con la BARRA DUOMI JCW (quella che monterà Mattia).

Premetto che non l'ho montata svitando i bulloni stock (e la barra ha i suoi dal filetto più lungo) ma ho fatto un paio di misure semplicemente appoggiandola sulle colonnette filettate dei duomi in corrispondenza dei relativi fori e il discorso vale per entrambi le generazioni di modelli Mini COOPER e ONE.

Dunque, la barra risulta MONTABILE ma il lavoro non è "pulito": il coperchio della batteria NON DEVE ESSER TOLTO DEFINITIVAMENTE ma solo per la regolazione della barra stessa; poi prima del fissaggio PUO' ESSER RIMESSO e la barra fissata con i dadi nuovi; questo verrà schiacciato per un paio di millimetri.

NOTA OVVIAMENTE NEGATIVA, (accogimenti a parte) se per qualsiasi motivo si dovesse intervenire sulla batteria e quindi si dovesse togliere il suo coperchio (manutenzione, sostituzione, controllo, soccorso e/o emergenze) BISOGNA PRIMA SMONTARE LA BARRA DAI DUOMI!

Non basta allentare le viti di registro o le brugole laterali poichè una volta "in forma" sarebbe probabilmente scomoda da rimontare!

Insomma, con la scatola della batteria li, montare la duomi WORKS risulta un lavoro FORZATO e piuttosto SCOMODO.

Non è detto infine, che appoggiando su tale coperchio (schiacciandolo un po' ma non da romperlo) la barra lavori male perchè non dal corpo "sospeso". Questo aspetto non saprei commentarlo, non so bene come lavorino meccanicamente le forze dai duomi.

:)

PINKO, per me niente acquisto, se no mi tocca procurarmi una batteria più piccola, unico rimedio che mi passa per la mente; ma lo sbatti del coperchio rimarrebbe comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info Giardo!!!! :new_03:

Meno male che hai fatto delle prove e sei giunto ad una conclusione certa. Se già ero titubante, ora mi sono convinto di lascirare perdere, ed allocare i soldi per altro (oltretutto forse più utile...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

io ho una cooper s works r53 (prerest) e avevo intenzione di prendere una duomi superiore, ma avendo l'airbox alta v2 ho pensato che nessuna barra monterebbe, giusto?

poi ho visto la barra duomi omp inferiore, per quel poco che costa stavo pensando di mettercela... ma monta su cooper S? perchè avevo letto che era sono per one e cooper...

e senza la superiore dà benefici o sono una 50ina di € che mi posso risparmiare? e dev'essere saldata o ci sono due bulloni da togliere-infilare la barra-riavvitare?

Modificato da Fra881
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una cooper s works r53 (prerest) e avevo intenzione di prendere una duomi superiore, ma avendo l'airbox alta v2 ho pensato che nessuna barra monterebbe, giusto?

poi ho visto la barra duomi omp inferiore, per quel poco che costa stavo pensando di mettercela... ma monta su cooper S? perchè avevo letto che era sono per one e cooper...

e senza la superiore dà benefici o sono una 50ina di € che mi posso risparmiare? e dev'essere saldata o ci sono due bulloni da togliere-infilare la barra-riavvitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

alla fine l'ho presa e domani vado a montarla (l'inferiore) da un amico col ponte, ma le viti per fissarla ci sono già e sono solo da togliere e riavvitare con in mezzo la barra, o devo procurarmi 2 viti giuste? suppongo che ci siano già perchè altrimenti ci sarebbero 2 filetti vuoti inutilizzati e non credo la bmw li faccia apposta solo per permettere il montaggio della barra, ma prima di andare in là per niente meglio esserne sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine l'ho presa e domani vado a montarla (l'inferiore) da un amico col ponte, ma le viti per fissarla ci sono già e sono solo da togliere e riavvitare con in mezzo la barra, o devo procurarmi 2 viti giuste? suppongo che ci siano già perchè altrimenti ci sarebbero 2 filetti vuoti inutilizzati e non credo la bmw li faccia apposta solo per permettere il montaggio della barra, ma prima di andare in là per niente meglio esserne sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...