Ospite ale<3mini Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Ragazzi sto per acquistare un coutryman s all4!..chi sa aiutarmi dicendomi i comportamenti di quest auto in varie situazioni???tipo neve o fango o ostacoli vari!!!!magari con vostre esperienze personali!!! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrhusky91 Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 sulla neve e qualsiasi fondo viscido va da dio grazie alla trazione all4 che sarebbe l' Xdrive. in fuoristrada è alta soli 15cm, ha un passo troppo lungo , poco ammortizzata per via dell'assetto stradale, insomma, in sterrato ci passi piano se proprio ci devi passare, non compri l'auto per andare a esplorare le campagne perchè non è adatta, io la credevo un pò piu adatta all'offroad, ma ci puoi fare quello che fai con una berlina, non è di certo un pajero o un land rover. i problemi non sono il grip, ma piuttosto gli ostacoli come profonde buche, cunette, sassi grossi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 quoto, ma aggiungo su una all4 il segreto son le gomme termiche buone se no sulla neve non ci son kazzi che tengano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrhusky91 Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 si non lo avevo precisato , una qualsiasi trazione anteriore , o persino una posteriore con delle buone termiche sono migliori di qualsiasi 4x4 con estive! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 super quoto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale<3mini Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Beh mi dispiace venirvi contro ma sono ancora possessore di un grand vitara 4x4..e nOn ho mai montato gomme termiche ne catene..e io in montagna con la neve(vi parlo anche di "fuoristrada" su strade sterrate innevate)e non ho mai avuto problemi!...tantomeno in città.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 per l'off-road ne ho sempre sentito parlar bene.... ovvio non è un vero fuori strada ma non se la cava male prova a sentire minid o gli altri ragazzi del forum che l'han provata a vallelunga nel percorso sterrato che sicuramente sanno come si comporta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale<3mini Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Si si ovvio che nn intendo grande cose data l altezza!..pero neanche uno schifo! Cioè so che nn va male anzi e una gran macchina!proverò a sentire dove mi hai detto!!grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Quando avevo la Fiesta, su strada innevata di fresco e gomme estive nuove ci ho lasciato un fuoristrada tipo Renegade però più piccolo, non so cosa fosse. È bastato ridurre la pressione e si è messa ad andare su che sembrava asciutto!!! XD XD XD Altro che gomme termiche!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Snoopy Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Beh mi dispiace venirvi contro ma sono ancora possessore di un grand vitara 4x4..e nOn ho mai montato gomme termiche ne catene..e io in montagna con la neve(vi parlo anche di "fuoristrada" su strade sterrate innevate)e non ho mai avuto problemi!...tantomeno in città.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale<3mini Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Si so che e una cosa a se..ma io da inizio discussione intendo com e il discorso Dell all4?e una buona trazione integrale o no?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 ma mio zio al vitara e senza gomme da neve dove abita con pendenze non va da nessuna parte slitta ma e fisica se la gomma non fa presa coi cristalli di neve non ti muovi. Comunque per esperienza la country all 4 ha una trazione che varia e si sposta da davanti a dietro in caso di slittamento se no resta maggiore davanti , se devi far fuori strada a priori non prendi una mini con quello che costa e il suo spirto che e tutto forche da fuoristrada, in citta montagna e brevi percorsi medi come asperità con gomme giuste vai tranquillo come un 4x4 comune Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 In realtà è il contrario. Quello che hai descritto è il sistema Audi/VW. Il sistema BMW è trazione 100% post che arriva fino a 50 e 50 in caso di slittamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrhusky91 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 se il tuo gran vitara andava su dappertutto è perchè monterà delle gomme stradali ma cmq adatte anche al fango la fiesta con le estive se la cava perchè non avrà una gommatura larghissima ma cmq con le termiche è un altro mondo io sapevo che il sistema Bmw x drive è 50-50 e arriva ad essere fino a 100 % posteriore in caso di slittamento, anche se da dei miei test sembra diventare maggiormente posteriore quando sterzi su fondi scivolosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2012 no pozzame sbagli la trazione è anteriore in quanto di origine la mini a trazione anteriore durante la marcia arriva a portarla quasi al 50 e 50 in caso di bisogno puo trasferirla tutta dietro. ti porto due descrizione tecniche mini di seguito: Un utilizzo "attivo" dell'ESP e del controllo di trazione, insomma, che si combina al tradizionale lavoro della trazione All4, anch'essa strettamente derivata dalla trazione integrale x-Drive BMW. Simile nel funzionamento ma diversa per via del diverso posizionamento della trazione d'origine (su Mini è anteriore) la trazione 4x4 di Mini è in grado di comportarsi come una trazione integrale, anteriore o posteriore in base alle esigenze di guida, affidando la ripartizione della coppia tra l'asse destro e quello sinistro al lavoro dei singoli freni. La potenza del motore viene distribuita tra gli assi anteriori e posteriori (in condizioni normali, fino al 50% della coppia viene convogliata su quello posteriore, mentre in quelle estreme si arriva al 100%). La distribuzione della coppia varia di continuo in funzione di diverse variabili, quali la velocità, l’angolo di sterzata e l’accelerazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2012 se il tuo gran vitara andava su dappertutto è perchè monterà delle gomme stradali ma cmq adatte anche al fango la fiesta con le estive se la cava perchè non avrà una gommatura larghissima ma cmq con le termiche è un altro mondo io sapevo che il sistema Bmw x drive è 50-50 e arriva ad essere fino a 100 % posteriore in caso di slittamento, anche se da dei miei test sembra diventare maggiormente posteriore quando sterzi su fondi scivolosi Avevo le 185-55, che tanto strette non sono... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2012 no pozzame sbagli la trazione è anteriore in quanto di origine la mini a trazione anteriore durante la marcia arriva a portarla quasi al 50 e 50 in caso di bisogno puo trasferirla tutta dietro. ti porto due descrizione tecniche mini di seguito: Un utilizzo "attivo" dell'ESP e del controllo di trazione, insomma, che si combina al tradizionale lavoro della trazione All4, anch'essa strettamente derivata dalla trazione integrale x-Drive BMW. Simile nel funzionamento ma diversa per via del diverso posizionamento della trazione d'origine (su Mini è anteriore) la trazione 4x4 di Mini è in grado di comportarsi come una trazione integrale, anteriore o posteriore in base alle esigenze di guida, affidando la ripartizione della coppia tra l'asse destro e quello sinistro al lavoro dei singoli freni. La potenza del motore viene distribuita tra gli assi anteriori e posteriori (in condizioni normali, fino al 50% della coppia viene convogliata su quello posteriore, mentre in quelle estreme si arriva al 100%). La distribuzione della coppia varia di continuo in funzione di diverse variabili, quali la velocità, l’angolo di sterzata e l’accelerazione. Asp... Ti sei contraddetto... :-) All'inizio dici Ant che diventa 50 e 50, dopo dici 50 e 50 che diventa post. Mi sa che quella giusta è la seconda che hai detto, avevo sbagliato anch'io. :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale<3mini Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2012 Io monto le 235 60 r16...e sono normali..nn ho mai avuto problemi ne su neve ne su fango..anzi ho piu avuto problemi sul fango..! Cmq adesso tra un pO dovrei fare l acquisto..ma voglio specificare nn e che vado a fare fuoristrada col countryman capitemi (senno compravo un jeep wrangler)..e che se mi trovo in condizioni un Po strane sapere comunque di contare su 4 ruote motrici ed andare avanti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2012 no come dice la spiegazione deriva dall x drive che e post ma sulla mine essendo di base anteriore sta 60 40 o 50 50 in caso di bisogno aumenta ancora il post su bmw invece e sempre maggiore dietro e la sposta avanti in caso di poca aderenza funzionano al contrario in quanto anno la trazione all incontrrio di base Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati