Vai al contenuto

dischi lisci: originali vs aftermarket


Fra881

Messaggi raccomandati

premetto che parlo per una R53 con leggera preparazione e che gira in pista e in strada.

posto che i forati si criccano quindi sono evitabili, i baffati sembrano frenare un po' meglio dei lisci ma sono illegali e troppo in vista, vada per i dischi lisci.

ora, cambia qualcosa tra disco liscio e disco liscio? Magari tra un originale e un brembo (il classico liscio in scatola rossa) e un ebc, la differenza pratica esiste?

che mi vengano in mente le differenze materiali possono essere solo la lega usata e la realizzazione dell'autoventilazione, ma non so nè se da una marca all'altra queste cose cambiano nè se cambiano abbastanza da valere la pena di dire prendo uno piuttosto che l'altro.

Modificato da Fra881
Link al commento
Condividi su altri siti

materiali diversi possono fare una percepibile differenza ma qua il limite e` decisamente la pastiglia e l` olio! una volta che hai delle chesso Yellowstuff o Pagid e un decente condotto che butti aria sulla pinza (e magari l olio piuttosto nuovo, con l accortezza di assicurarsi che se non si usa l oem anche il nuovo sia compatibile con i mateirali del ns impianto frenante) e dovresti aver fatto il fattibile nel cazo di mantenimento delle dimensioni standard

Link al commento
Condividi su altri siti

allora credo proprio che tra i vari lsici cambi ben poco..... prendili brembo o di un altra marca che fa le cose per bene (non quelli dalla china a 9 euro l` uno che non sai mai come lavora chi li ha fatti) ma sappi k se inizi a tirare staccate micidiali da alte velocita` il rischio fade rimane concreto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ludo ;) chiaramente prima di pensare alle differenze tra un disco e l'altro si suppone montato un impianto decente (r56s) con rbf660, treccie e carbotech xp10 o ferodo ds1.11

comunque a sto punto penso andrò di dischi lisci ebc o zimmermann che costano poco e sono marche affidabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...