Vai al contenuto

Benzinai low cost.... & prestazioni


Juzam1981

Messaggi raccomandati

nono mi hai frainteso anke io faccio parecchi kilometri quindi al mese la differenza la senti era per dire che il detto che ke ki piu spende meno spende per la benza non fa testo cioè non stai mica prendendo benza allugata col moccio di mucca o sbaglio!! A me salva la svizzera stasera pieno di 98 ottani a 1,49 e in una pompa bianca che come detto da alcuni la benzina che gli arriva e la stessa della shell total li vicino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no frenky, per quanto riguarda la mia naftina, la differenza la sento ogni volta che metto il Bludiesel,la ho 80000 [km] è so come si comporta.....però aggiungo anche che quando il motore era ancora sotto i 55000 [km],non sentivo molta differenza!!sicuramente è tutta questione di rodaggio!

Ps a maggior ragione sul diesel bisogna porre del carburante buono.....se non ci credette prendete un veicolo con unità diesel e per un anno ponete soltanto carburante da quattro soldi,e poi venitemi a riferire il conto dell'officina.....e sia chiaro,non parlo a vanvera, perché ho tanti amici che si son comportati così...e stanno ancora piangendo raga.....potete non crederci ma il diesel è molto più delicato del benzina..

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no frenky, per quanto riguarda la mia naftina, la differenza la sento ogni volta che metto il Bludiesel,la ho 80000 [km] è so come si comporta.....però aggiungo anche che quando il motore era ancora sotto i 55000 [km],non sentivo molta differenza!!sicuramente è tutta questione di rodaggio!

Ps a maggior ragione sul diesel bisogna porre del carburante buono.....se non ci credette prendete un veicolo con unità diesel e per un anno ponete soltanto carburante da quattro soldi,e poi venitemi a riferire il conto dell'officina.....e sia chiaro,non parlo a vanvera, perché ho tanti amici che si son comportati così...e stanno ancora piangendo raga.....potete non crederci ma il diesel è molto più delicato del benzina..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo contraddirti.. 358.000km solo con diesel di pompe bianche e mai avuto un problema al motore (ne olio mangiato). Jtd 1.9

Cavolo,è molto!!

davvero,però ad alcuni amici,ed in particolare uno gli ha incrostato tutte le valvole,con una C2 e anche altri amici!

Vol dire allora che ho il carburante era buono,o il motore è indistruttibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma li ci sono tante variabili,comunque gia una benza 95 ottani anke di marca puo in alcuni casi creare incrostazioni, poi come detto da altri prima magar in alcune pompe bianche si hanno strutture vecchie non avendo alle spalle le grosse compagnie che obbligano a ristrutturazioni periodiche inoltre son meno controllate e se hanno gestori disonesti tutto e possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq le benzine da 100 ottani non hanno semplicemente 5 ottani in più, ma sono raffinate in maniera diversa, sono più volatili perchè contengono meno benzolo e zolfo e bruciano meglio, rimpiendo meglio la camera di combustione. per questo c'è bisogno di meno quantità di benzina per far funzionare il motore. per questo fanno consumare un pochino di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

..oggi per la prima volta ho fatto il pieno di blu diesel presso un Agip, la settimana scorsa sempre presso Agip avevo fatto il pieno di diesel e mi sembra che consumi leggermente di meno rispetto al diesel low cost del Conad, che avevo utilizzato negli ultimi due mesi.. D'ora in avanti alternerò qualche pieno di blu diesel al diesel normale, mai più pompe bianche.. anche se forse è più una questione psicologica che altro, è la paura che un domani questa mi danneggi qualche parte del motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me son tutte seghe mentali ragazzi.. Poi dipende da gestore, se un cane gestisce le pompe bianche ok, ma da me ce l'alfa petroli, fatti 20€ martedi a 1.639, mentre gli altri erano 1.680.. Faccio km uguali non beve di più o altro. E per info un collega fa diesel al golf 1.9 110 cv e a una micra 1.5d dal 2004 e mai avuto problemi.. La lascio ai piloti la wr etc..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...