Vai al contenuto

Ciao a tutti


BigKappa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

mi presento, sono Keyvan, abito a Torino ed ho 25 anni. Sono un grande appassionato di macchine e nutro da parecchio anche se in maniera pacata amore per la Mini. Si puo' dire amore a prima vista quando anni fa, raggiunta l'eta' della ragione ne ho vista una. Negli anni sfortunatamente non sono mai riuscito a prendermene una. In 7 anni di patente ho avuto modo di guidare diverse macchine, alcune mie altre di parenti (quando ancora non avevo soldi in canna). Arrivo da prima motori diesele e benzina, poi per convenienza motori Metano e GPL. Nello specifico ultimamente guidavo una grande punto a metano. Non voletemi male, ma conviene!

Al momento, guido una Mitsubishi Lancer che ho messo in vendita per varie ragioni, quali dimensioni in primi e costi (e' GPL di casa mitsubishi quindi qualcosa conviene, ma beve sempre).

Deciso a cambiare quindi, nonostante mi pianga il cuore perche' a vederla sbavo tutte le mattine, mi sto informando in giro e sono deciso al 99,99% a prendere una bellissima Mini, non credo nuova ma usata.

La mia necessita' e' quella di fare circa 100km al giorno, abito in una pre-collina del pinerolese e per andare all'universita' e/o lavoro la strada e' quella. Strade larghe e comode, senza code, semafori o interruzoni. Una manna dal cielo per i consumi e per le frizioni.

Ad ogni modo mi rimane qualche dubbio ancora, che sicuramente potro' chiarire con il vostro supporto. L'aiuto diretto di centinaia di utilizzatori tutti i giorni e' sempre piu' valida di qualsiasi venditore di auto, credo.

Nello specifico ero interessato ad una motorizzazione Diesel. Quindi informandomi ho visto che esistono principalmente 3 classi di mini, quelle prima del 2000, quelle fino al 2007 e quelle successive. Diciamo che sto guardando alle ultime, magari non prima del 2009 e con allestimento Cooper D (l'SD mi piacerebbe ma costa uno sproposito).

Avrei diverse domande al riguardo; mi sono informato e letto molto in questo forum ma non ho trovato tutte le risposte. Pensavo quindi di esporle qui e se qualcuno fosse cosi' gentile da rispondere o segnalarmi fonti o discussioni inerenti gliene sarei grato.

Ho visto che c'e', sopratutto negli annunci online, parecchia discontinuita' in merito alle caratteristiche tecniche.

-C'e' chi attesta che il motore monta 109/110/112 cavalli? Quale fonte e' corretta?

-Motori 1.6 sono Bmw o Toyota? Un mio collega sostiene che il suo venditore sulla sua cooper D ha detto di avere motore Chrysler. Possibile?

-La cubatura del motore e' 1548 o 1560 o ancora 1590?

-Con una media di 90km/h in statale ho letto parecchie persone che hanno fatto anche i 20km/l. Questo mi conforta. Posso affidarmici a questa statistica?

-Mi hanno parlato un po' male di questo motore messo in paragone ad un 1.3m-jet 95cv. Montato su Fiat. Adesso io non voglio parlar male, anzi ho guidato Fiat e non mi sono trovato troppo male (GP Metano) ma diciamo che l'esperienza di guida non e' proprio paragonabile ad una Mini (guidato una one Benzina e una One Diesel tutte prima serie).

-Quali differenze ci sono tra le varie One, Cooper D,SD per quanto riguarda la seconda serie? Ovvio il motore ma in termini di assetto? Sterzo? Sospensioni?

Per ora credo sia un buon inizio e chiedo scusa per il lunghissimo post. Spero di trovare risposta alla maggior parte delle domande. Per ora aspetto di vendere la mia e nel frattempo cerco di trovare la miglior soluzione possibile per quel che verra' dopo la Lancer.

Grazie a tutti e buona serata!

Modificato da BigKappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!!

allora rispondo per il Diesel!!

  • 109 [cv] è la mini cooper D con motore PSA(fino al 2010 credo..)pre-restailyng cilindrata 1560[cc]

  • 112[cv] è la Cooper D restayling con motore bmw(dal 2010 in poi) cilindrata 1598[cc]

  • 111[cv] è la Cooper D Automatica,questa si differenzia dalle altre per la cilindrata,è un 2000[cc]

  • per il consumo...a 90[km\h[( nelle migliori condizioni) la mia fa tranquillamente 29[km\l], però questo è molto relativo,per me almeno....dalle nostre parti non ci stanno le autostrade...poi io sto sempre in ambiente urbano,questo si traduce in una media di 14[km\l] esagerando,nel senso andando molto molto tranquillo(in città)

  • per l'assetto.a parte le varie one e ray(dove non sono sicuro)...so che tutte le cooper (tranne la jcw)hanno lo stesso assetto....poi ovvio,in BMW puoi scegliere tra 3 assetti differenti!!ossia:

  • Base(io ho questo,e mi ci diverto un casinusssssssssssss))

  • Sport

  • JCW

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma figurati!!!qui,sul forum è d'obbligo aiutarsi,nel qual caso qualcuno domandi!! ;)

Per saper queste cose al 100% devi andare in BMW con la car,visto che la devi acquistare di seconda mano,prendilo pure come un "livello di sicurezza" nei tuoi confronti,se il venditore sarà apatico verso una richiesta simile il 90% delle volte è perche ti vuole nascondere qualcosa,perchè alla BMW sono capaci di dirti tutto!!! :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ragazzi presa. Dal lontano 2012, finalmente nel febbraio 2015. É successo! Totalmente diversa da quello che pensavo. Ora volevo chiedere se ci fosse qualcuno di Torino disponibile a incontrarmi e magari provarla per togliermi qualche dubbio riguardo alcune casette. Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...