Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Le gomme invernali 205 45 17 vanno bene su Countryman SD ?

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi quest'anno ho fatto un acquisto di 4gomme invernali Pirelli Sottozero su cerchio da 17 (205-45-17) per la mia Cooper S R56, la mia domanda è: se prendo la Countryman SD posso montare il cerchio e gomme con questa misura???

Sono a norma anche per quanto riguarda il libretto della Countryman?!?!!? Se non posso montarle ho buttato via questo treno di gomme!?!?!?

Fatemi sapere grazie ragazzi ;)

Andrea

Inviato
  • Autore

Se questa misura è a libretto sulla countryman le puoi montare.

Inviato

Mi sa proprio che non puoi montarle. Le misure dovrebbero essere:

195 60 16

205 55 17

225 45 18

225 40 19

Inviato

Quindi posso montarle!??!? Ma sono riportate queste misure sul libretto??? non ho capito...

Non ho una countryman, quindi non so che misure monta.

Inviato
  • Autore

Mi sa proprio che non puoi montarle. Le misure dovrebbero essere:

195 60 16

205 55 17

225 45 18

225 40 19

Inviato

Montare montano eccome! Peró per legge non va bene! Ti possono multare se non peggio!

Inviato

la misura del cerchio 17 monta tutte le gomme del 17 tutto sta dalle misure scritte a libretto se no il mondo sarebbe troppo semplice per gli italiani!!

Inviato

ragazzi la countryman non può montare lo stesso cerchio con le gomme della r56!il cerchio ha l'attacco a 5 fori, che è identico alle serie 1 e 3, le misure delle gomme non le so ma potendo montare anche il 225 con il 19, dubito che possa montare le 205/45/17 sicuramente monterà con i 17 una barra maggiore,

Inviato
  • Autore

ragazzi la countryman non può montare lo stesso cerchio con le gomme della r56!il cerchio ha l'attacco a 5 fori, che è identico alle serie 1 e 3, le misure delle gomme non le so ma potendo montare anche il 225 con il 19, dubito che possa montare le 205/45/17 sicuramente monterà con i 17 una barra maggiore,

Inviato

si ma purtroppo per questioni economiche si cerca su ogni modello diverso di differenziare gomme e attacchi cerchi in modo da tener in moto il mercato

Inviato

la misura non è omologata e i cerchioni hanno 4 fori al posto di 5 , quindi non puoi fare nulla di tutto ciò

Inviato
  • Autore

la misura non è omologata e i cerchioni hanno 4 fori al posto di 5 , quindi non puoi fare nulla di tutto ciò

Inviato