Vai al contenuto

Problema innesto tubo recupero vapori olio


Ospite Andrea1986

Messaggi raccomandati

Ospite Andrea1986

Qualcuno Sa se è normale che il tubo recupero vapori olio non sia bloccato saldamente ma si tolga con facilità portando ad una diminuzione delle prestazioni.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete sicuri che staccando tale tubo la potenza diminuisca? In realta' non dovrebbe, perche' eliminate aria "viziata" in ingresso al motore, tant'e' che molti sulle S mettono la Oil Catch Can, ossia un barattolo che raccoglie i residui dei vapori olio per non mandarli in turbina...

Link al commento
Condividi su altri siti

son curioso anche io dal momento che il meccanico per controllarmi il termostato l' ha levato tirandolo lievemente.

a me non si è mai staccato ma non ci vuol davvero nulla a levarlo... non son nemmeno sigillati bene infatti trasudano leggermente e mi girano le palle che i vapori mi sporcano in giro. pensavo a delle fascette metalliche...

comunque a logica (posso sbagliarmi) lo schifo che passa lì dentro va da motore a turbina...

si può eliminare questo sistema? l' oct risolve??

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono 2 soluzioni: 1 mettere il filtro direttamente vicino all'uscita della testata e tappare quello che esce dal turbo, oppure mettere2 tubi distinti, e farli arrivare a un serbatoio di recupero tipo qst:

http://www.ebay.it/itm/251172586516?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1884wt_952

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscire escono, di spurghi ce ne sono.

Tra l'altro, il mio motore ha un connettore su quel tubo, che credo una volta collegato, sia una valvolina che lo chiude e apre.

Quindi a chiuderlo non dovrebbero esserci controindicazioni.

Qualcuno che ne sa di più?? :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

son d' accordo che escono... ma mi sporcherebbero tutto il vano!

toppar tutto non credo sia buona cosa. o meglio: toppar l' entrata in turbina ok ma toppar l' uscita dello schifo implicherebbe che i vapori rimangano all' interno. meglio buttar fuori i residui....

ma una oct senza connessione al tubo della turbina funziona??? o il tubo attaccato alla turbina svolge la funzione tipo depressore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...