Vai al contenuto

L'impianto GPL è possibile , senza perdere il bagagliaio.


Ezio Lanza

Messaggi raccomandati

Cari amici,

tempo addietro si era discusso se fosse o meno possibile installare il GPL nella Mini cooper senza per forza invadere il bagagliaio.

Volevo comunicarvi che io l'ho fatto per 1300euro (tutto compreso), mi hanno installato un toroide al posto della ruota di scorta che contiene circa 25-26 litri reali di GPL.

Non ho avuto alcuna perdita di prestazioni, l'impianto (della BRC) si inserisce solo a motore caldo ed è assolutamente non invasivo. Non ti accorgi neanche di averlo, tranne quando vai a fare il pieno!

Se può esservi utile io l'ho fatto qua (http://www.gullahybridcars.com/) .

Sottolineo che non ho alcuna relazione con gli installatori e non sto facendo pubblicità.

Disponibile a ulteriori spiegazioni!

Modificato da Juzaam
Link al commento
Condividi su altri siti

Solito discorso... trito e ritrito...tutto è soggettivo... c'è chi fa 50000km l'anno e vuole farli in mini e c'è chi ne fa 5000 ma sempre in mini...

Poi ci sono i puristi del mai gpl in mini ed invece chi se ne frega basta che ha la mini...

WLF

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto benissimo e vedrai come te lo ripaghi velocemente se giri un po'!;)

Comunque fare un impianto GPL su una Cooper non è un controsenso come molti pensano,perchè se quando l'ha comprata riusciva a ma tenerla mentre adesso con il continuo caro carburante non è più possibile,dovrebbe cambiare auto o trattenersi dall'usarla?

In più la mini GPL usciva anche di serie non mi sembra così assurdo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno fa le sue valutazioni e sono tutte valide. Il mio scopo era informare chi come me si chiedesse se l'impianto era realizzabile o meno, e vi testimonio che lo é!

Personalmente, sapere di avere una macchina che consuma poco mi dà anche piu' gusto nell'usarla. E' bello poter pianificare un viaggetto sapendo che la spesa del carburante non sovrasterà tutte le altre.

Infine, non da sottovalutare, il GPL inquina di meno , ti fa entrare in Area C a Milano anche di giorno e in un futuro ormai presente può essere prodotto anche dalle bio masse. Anche questo fa piacere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dai raga la mini che si offende per il gpl!! ahahah si offende di piu a essere guidata da certi fenomeni!!!!!!!!!

comunque se uno a una cooper non puo buttarsi su disel al massimo puo buttarsi sotto un camion di sti periodi quindi si tiene la cooper e ci mette l'impianto facendosi bene i conti di quanto tempo ci mette a rientrare della spesa. Sulla s o jcw non ha senso perchè non la pigli se devi metterci il gas ma una cooper una one perchè no belle solide non danno noie!! non si puo sentire il discorso su una mini non si puo vedere a gpl!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che l'impianto GPL col toroide,non è assolutamente omologato per Mini......non mi ricordo dove l'ho letto ragazzi,ma mi ricordo che parecchi possessori di mini, vecchia generazione, avevano adottato questa scelta,ma nessuno era riuscito ad omologare il sistema.....mi confermate?

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

tempo addietro si era discusso se fosse o meno possibile installare il GPL nella Mini cooper senza per forza invadere il bagagliaio.

Volevo comunicarvi che io l'ho fatto per 1300euro (tutto compreso), mi hanno installato un toroide al posto della ruota di scorta che contiene circa 25-26 litri reali di GPL.

Non ho avuto alcuna perdita di prestazioni, l'impianto (della BRC) si inserisce solo a motore caldo ed è assolutamente non invasivo. Non ti accorgi neanche di averlo, tranne quando vai a fare il pieno!

Se può esservi utile io l'ho fatto qua (http://www.gullahybridcars.com/) .

Sottolineo che non ho alcuna relazione con gli installatori e non sto facendo pubblicità.

Disponibile a ulteriori spiegazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto il montaggio dell'impianto, sappiamo benissimo che si può montare il serbatoio al posto della ruota di scorta. Il vero problema è che è molto difficile farlo omologare a causa della poca distanza che separa il serbatoio da terra.

A te è andato tutto liscio per l'omologazione juzaam?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto il montaggio dell'impianto, sappiamo benissimo che si può montare il serbatoio al posto della ruota di scorta. Il vero problema è che è molto difficile farlo omologare a causa della poca distanza che separa il serbatoio da terra.

A te è andato tutto liscio per l'omologazione juzaam?

Proprio quello che mi chiedo io!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...