Vai al contenuto

Buon meccanico/preparatore in provincia di Venezia


zauro

Messaggi raccomandati

Ho acquistato dal buon Luciano (lights4speed) una puleggia compressore ridotta del 15% e relativa cinghia.

Qualcuno saprebbe segnalarmi una buona ofiicina in provincia di Venezia dove installarla?

Per l'elettronica farò da me con Minipowerprog.

Sono stato da Sesta Marcia a Marghera e ho parlato con uno dei due proprietari.

Qualcuno di voi li conosce?

Grazie a tutti.

Modificato da zauro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, sono anch'io da venezia, ti consiglio assolutamente di NON comprare il minipowerprog.

Ti dico questo perchè l'ho visionata io stesso la mappa in quanto sono appassionato di chip tuning, ed in pratica è la brutta copia della mappatura che ha la JCW di serie. Gli anticipi sono stati aumentati di circa 0,4 gradi (praticamente nulla), la farfalla è stata aumentata solo del 3% (quindi dall'87% che apre in originale passa al 91%) e l'iniezione è uguale all'originale.

In definitiva è una mega inchiappettata..... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, sono anch'io da venezia, ti consiglio assolutamente di NON comprare il minipowerprog.

Ti dico questo perchè l'ho visionata io stesso la mappa in quanto sono appassionato di chip tuning, ed in pratica è la brutta copia della mappatura che ha la JCW di serie. Gli anticipi sono stati aumentati di circa 0,4 gradi (praticamente nulla), la farfalla è stata aumentata solo del 3% (quindi dall'87% che apre in originale passa al 91%) e l'iniezione è uguale all'originale.

In definitiva è una mega inchiappettata..... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao avevo già scritto su un altro post alcuni giorni fa'..........ecco:

....per coloro che sono interessati all'acquisto della mappatura tramite minipowerprog by Digital Motor, consiglio vivamente di rivolgervi altrove......Dico questo perchè ho visionato di persona la mappa di una R53 fatta da loro, e gli incrementi apportati sono quasi inesistenti. In pratica loro vendono una mappa preconfezionata con firmware diverso ma compatibile con il numero di hardware e software della centralina della vostra mini. La cosa che veramente mi ha fatto ridere a più non posso, è che loro ti chiedono addirittura di selezionare gli accessori installati sulla Mini (tipo puleggia da -12% a -18% e oltre 19%, solo terminale, o scarico completo, filtro dell'aria) ma poi la mappa che ti danno è sempre la stessa....hahahahahaha....

L'unica cosa che a colpo d'occhio risalta di questo kit, è che sembra che ti fa diventare un piccolo preparatore, dal momento anche che sei tu a caricarla.....ma in definitiva, quello che conta, è il file che metti dentro e non l'apparecchiatura.....

Mi dispiace che hai buttato via 300 euro...., ti facevo io una mappatura di gran lunga superiore in cambio di uno Spritz al Select...:)

Ti ho mandato pm per meccanici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao avevo già scritto su un altro post alcuni giorni fa'..........ecco:

....per coloro che sono interessati all'acquisto della mappatura tramite minipowerprog by Digital Motor, consiglio vivamente di rivolgervi altrove......Dico questo perchè ho visionato di persona la mappa di una R53 fatta da loro, e gli incrementi apportati sono quasi inesistenti. In pratica loro vendono una mappa preconfezionata con firmware diverso ma compatibile con il numero di hardware e software della centralina della vostra mini. La cosa che veramente mi ha fatto ridere a più non posso, è che loro ti chiedono addirittura di selezionare gli accessori installati sulla Mini (tipo puleggia da -12% a -18% e oltre 19%, solo terminale, o scarico completo, filtro dell'aria) ma poi la mappa che ti danno è sempre la stessa....hahahahahaha....

L'unica cosa che a colpo d'occhio risalta di questo kit, è che sembra che ti fa diventare un piccolo preparatore, dal momento anche che sei tu a caricarla.....ma in definitiva, quello che conta, è il file che metti dentro e non l'apparecchiatura.....

Mi dispiace che hai buttato via 300 euro...., ti facevo io una mappatura di gran lunga superiore in cambio di uno Spritz al Select... :)

Ti ho mandato pm per meccanici

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non è una mappatura personalizzata, che fosse così "leggera" non ne avevo idea, che invece fosse un compromesso tranquillo si.

Mappare una cooper s senza sostituire la puleggia non dà molto risultato, non preoccuparti che appena monti la puleggia ed adegui quelle 3 cose (anche con mpp) la differenza la senti.

Di sicuro, come dice eastsiderz, una mappatura più professionale ti dà un altro risultato, senza dubbio; ma delle volte si preferisce la praticità e la "sicurezza" di un prodotto soft e testato, soprattutto se non si ha un riferimento affidabile (come credo zauro non abbia, dato che non ha nemmeno alcun meccanico o "preparatore" di fiducia che gli cambi la puleggina).

Ricapitolando secondo me non avrai una mappatura con i controcazzi (ma d'altra parte su una cooper s originale o solo pullata non ne vedo l'utilità), però rimarrai in ogni caso soddisfatto, almeno inizialmente, del risultato.

Mappatura mpp e puleggia sono sempre almeno 20-25 cavalli buoni, la differenza la senti, fidati. Poi se un domani decidi di andare avanti con la preparazione allora meglio seguire un'altra strada.

Non per contraddire nessuno, ma per dare un pò di morale a uno che ha appena speso 300 euro!Sususu!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che ne parlano bene sono quelli che ci lucrano sopra e i non esperti in materia ci cascano purtroppo......

Al limite se ti va, puoi comperarti un cavo galletto 1260 (circa 30 euro su ebay), così estrai la mappa e controlli tu stesso gli incrementi apportati e vedrai quello che ti dicevo......

Se hai bisogno ti presto i miei programmi per rimappare...(ECM, MAP3d, Dimsport, Winols ecc...), in cambio di un abbonamento mensile di spritz...hahahhahahahha :).....scherzavo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimappare l'auto ovviamente non è una cosa per tutti. Io faccio tutt'altro e non mi cimenterei mai, nemmeno per scherzo, non ho assollutamente le competenze. Mi appassionano i motori ma francamente a ognuno il suo...Di sicuro quello che dici è vero, ma non tutti abbiamo le stesse esigenze/possibilità.

Io ci sono "cascato" e l'ho tenuta 3-4 anni mappata con il mpp, l'auto non andava male, non era un fulmine, ma non mi sarebbe bastata una mappatura al banco per renderla tale, parliamoci chiaro. Consapevole che si poteva avere di meglio, mi sono accontentato.

Ora che ho montato camme iniettori e altre cosette certamente la faccio mappare al banco, controllando il duty cycle degli iniettori, il rapporto stechiometrico, t gas di scarico...dai, non stroncarlo così di netto prima che l'abbia provata con la puleggia.

Niente spriz comunque, è una bestemmia rovinare il vino! :naughty:

Modificato da Thirdeye
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Zauro ti consolerai quando monterai la pulleggia, che come dice Thirdeye, è con quella che senti la differenza......

Ora vado a vedermi "Fuga da Absolom".....Buonanotte a tutti.......

P.S. Domani Zauro se vuoi ti pubblico qualche screenshots relativi agli incrementi apportati nelle mappe.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne potrebbe parlare parecchio...l'mpp fa il suo sporco lavoro..anche perche' per fare una mappa ad hoc servono parecchie ore...serve sapere come va forte il motore mini...e come va realmente quello sul quale si sta lavorano...dare anticipi tanto per darli non ha senso.....anche perche' la ecu molto spesso tira indietro, ad oggi di r53 con mappe super andare forte ne Ho viste poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qui..

Allora, Thirdeye mi conferma quello che ho sempre letto qui e che volevo fosse ribadito.

Mpp è un prodotto onesto, non spinto e, per questo motivo, affidabile.

E' quel tipo di modifica senza pretese che volevo. La mia S sta galoppando veso i 90000 Km e visto che non ho intenzione di investire troppo sulla meccanica, ma solo tenerla bene in ordine...mi sembra il tipo di modifica più sensato.

Da qui a dire che il MPP sia una totale incxlata,..spero ce ne passi, dai! :rolleyes:

Ora è il caso di smetterla di teorizzarci sopra, ma di montare sta puleggia e dirvi cosa ne penso! :post-8-1120395108:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ci vogliono ore per fare un bel lavoro, chi ha modificato il mpp ci ha messo si e no 3 minuti. la mappa non vale neanche 10 euro.

l'anticipo è stato aumentato dappertutto senza criterio, proprio tanto per dare, anche ai bassi regimi e a carico nullo, dove invece con una puleggia ridotta va casomai decrementato come avviene su jcw e gp, cosi facendo si aumentano solo le temperature nella testa peggiorando il rendimento e l'affidabilità.

i cavalli (circa 18-20) che si ottengono sono SOLO dati dalla puleggia, la mappa ti da forse un cavallo e mezzo nm di coppia,non regola in nessun modo la carburazione e neanche ce ne bisogno in quanto la mini r53 di serie ha un afr di 10:1 agli alti regimi che ci puoi quasi mettere dentro il metanolo.

se c'è qualcuno qui dentro che ci capisce qualcosa in fatto di ecu, mi dica se questa mappa è "onesta"

http://www.mediafire...3j9auu37uyj00n2

Modificato da eastsiderz
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non entro nel merito perchè non ne ho assolutamente le competenze.

Però proprio perchè volevo valutare "a culo" il mpp ho girato qualche giorno con la mini pullata con mappa originale e poi ho caricato la mappetta mpp e la differenza è ben tangibile. Per il resto non so che dire, anzi è meglio che non dica niente perchè non ci capisco una beata mazza.

Ad ogni modo giovedì prossimo ritiro finalmente la mini mappata al banco e vedremo come si comporta.

p.s. non sono il tipo che sente la differenza tra benzina 95 e 100 ottanni, oppure quello che sente la differenza appena mette un filtro in cotone un pelo più permeabile...anzi, sono diffidente quando si tratta di valutare la resa delle modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

il kit mpp è un kit buono ma dipende da che punti lo vedete . Le mappe Non sono un granche , io ce lo , ho letto la loro mappa e fidate non è niente di che anche perché non possono fare a distanza una mappa spinta anche perché loro danno garanzia sul motore . E se danno garanzia qualche motivo c'è .

Va bene se Non volete chissà che cosa dal motore perché è ben sotto i limiti però se volete di più dovete far rimappare da un preparatore serio .

Link al commento
Condividi su altri siti

mappa spinta intendo una mappa che spinge al Max il motore , loro sono secondo me ben sotto i limiti . Poi dipende da altri fattori , ma la cosa che danno garanzia sul motore mi convince ancora di più .

E secondo me si può spingere di più , anche con la farfalla che non apre al 100 x 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo mettere metanolo come iniezione supplementare, ma al posto della benzina...solo metanolo puro, certo ne hai voglia a ingrassare per arrivare alla carburazione corretta del metanolo, stechiometrica 6.42:1, max potere calorifico circa 5-5.5:1, e da lì nasceva proprio la battuta...ovviamente non si può fare sulla macchina stock per ovvi limiti dell'impianto di iniezione e da altro.

Al contrario, quando viene iniettato (con o senza H2O), bisogna fare più magra la carburazione....lo scopo principale è proprio quello, inoltre ti permette di spingere di più sugli anticipi grazie alle minori temperature. Si possono fare delle stime valutando la portata iniettori per il loro lavoro al carico desiderato, così calcoli la quantità teorica da inserire, poi si fa un log misurando i dati, traendo conclusioni ecc ecc....ma tutto questo è un altro discorso e non riguarda certo una preparazione stradale di cui si parlava...

Comunque il dibattito era sul minipowerprog del povero Zauro :) ...se dava più o meno i cavalli promessi, e, se è complementare e necessario per la modifica della puleggia ridotta. Visto la mappa che ho postato, puoi spiegare cosa è stato modificato e in che condizioni di regime/carico? Quella mappatura può dare circa 10 cv in più e 12 nm di coppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma tu non sei quello che su facebook mi chiedeva come far aprire di piu' la farfalla?!?! Boh io non capisco..

Per il mpp..il discorso e' abbastanza semplice..su macchine semi stock..la differenza tra una mappa spinta ad hoc e una preconfezionata possono essere 2/3 cv..l'unica differenza e' che con il mpp sei sicuro di non spaccare nulla..con un altra mappa..beh.... Ne conosco tanta di gente che home made ha bucato i pistoni,,,,

Ovvio che con preparazioni piu' evolute..teste..compressori..ma anche soltanto degli iniettori da 450... L'mpp diventa inutilizzabile..ma e' comunque un prodotto che non e' indicato per questi livelli...ma per un tuning base puleggia + centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...