Vai al contenuto

Differenze tra canale 7j e 7,5j.


Ospite epicy

Messaggi raccomandati

no non è andata in malora...ce scritto tutto se leggi all'inizio..il cerchio consigliato ha canale 7... per ottenere lo stesso effetto dei distanziali potresti scegliere un cerchio con et 37 / 40...di sicuro otterresti un ottimo impatto estetico..con et 40 e canale da 7 sei al pelo e non hai nemmeno problemi riguardo al fatto di toccare i passaruota con la gomma a pieno carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda volevo scriverlo nella prima risposta che ho dato ma poi non l'ho fatto...

Ogni pneumatico e ogni cerchio si "accoppiano" in maniera diversa, e lo puoi notare ad occhio!

Quando son passato dai supernova ai challenge con le stesse gomme (entrambi cerchi originali, stesso canale stesso et stesso tutto), ho notato che la gomma calzava sui cerchi in maniera evidentemente diversa!

Stessa cosa avvenuta sull'auto di un amico...ma al cotrario!Stessi cerchi, canale da 8, gomme 215/40/17...yoko s-drive calzavano in un modo, le re-50 avevano la spalla mooolto pù tirata!

Ormai forse ho perso il filo dell'argomento, spero di non essere andato ot!

Appena mi ricordo ed ho tempo metto una foto in cui ci sono 3 auto in fila...una mito (215 su cerchio 17), la mia (205 su cerchio 17) e una celica (215 su cerchio da 8), così se la tua scelta si basa su criteri solamente estetici ti fai un'idea!

Modificato da Thirdeye
Link al commento
Condividi su altri siti

Mrswimmer, lo sta facendo apposta , se si crede che sto al suo gioco si sbaglia di grosso....ormai per me si e' giocato la reputazione

Ma stai scherzando spero!!!!!

Lo stà facendo apposta? :post-8-1120395070: E a che pro? Mica glieli vende lui i cerchi. Ma non diciamo cavolate.

E a che gioco starebbe gicando?

E che reputazione si starebbe giocando? :post-8-1120395070:

Per favore, evitiamo di dire fesserie.

Lui ha riportato una sua esperienza, tu la tua. Stop. Ora mi sembra che si stia rasentando il ridicolo.

Direi che questa discussione si può anche finire qui, tanto si è capito il succo del discorso: il canale 7.5 si può usare, ma potrebbe creare dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai scherzando spero!!!!!

Lo stà facendo apposta? :post-8-1120395070: E a che pro? Mica glieli vende lui i cerchi. Ma non diciamo cavolate.

E a che gioco starebbe gicando?

E che reputazione si starebbe giocando? :post-8-1120395070:

Per favore, evitiamo di dire fesserie.

Lui ha riportato una sua esperienza, tu la tua. Stop. Ora mi sembra che si stia rasentando il ridicolo.

Direi che questa discussione si può anche finire qui, tanto si è capito il succo del discorso: il canale 7.5 si può usare, ma potrebbe creare dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

elencami tutta questa serie di problemi cippy, sentiamo su, son tutto orecchie

Ma io non lo so, non sono esperto di queste cose. Infatti lungi da me dare consigli sul montarlo o no. So solo che se il cerchio non è giusto la gomma si può tirare lavorando quindi male. Ma non lo ho mai testato, quindi non pretendo di aver ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora cosa scrivi a fare che il 7.5 da problemi, se poi dici che non sei esperto, che non hai mai testato ecc ecc....cioe' fai supposizioni in base a coSA?? la gomma si puo' tirare? cosa sarebbe si puo' tirare scusa??

Ma io non ho mai detto che DA problemi, ma che per quello che so io POTREBBE DARE problemi. Poi non lo ho mai testato ne visto da vicino un pneumatico usato per molto tempo in queste condizioni, quindi quello che dico non è legge. Solo che il generale ha confermato quello che pensavo.

Con tirare intedo dire quello che ha detto il generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastercustom, falla finita... sto seriamente perdendo la pazienza a leggere i tuoi interventi. Ti prego di finire con questo botta e risposta, tu hai le tue opinioni, le hai espresse quindi basta contrastare ogni altro parere. Ci possono essere opinioni contrastanti basta che non si cerchi in tutti i modi di far prevalere la propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mrswimmer, mi piaci! (non sono gay eh....)

per il discorso canale da 7,5, a libretto non c'è scritto niente, ci sono solo le dimensioni delle gomme, io monto dei BBS con canale da 7,5, scanno l'auto in strada, ho fatto un paio di giri a vallelunga relativamente tranquilli e non mi è saltata nessuna gomma! Ho solo un piccolissimo, banalissimo problema.....mi si svitano i bulloni post-8-1120395070.gif Adesso proverò a misurare il cono dell'alloggio del bullone sul cerchio per verificare se dimensionalmente combacia con i bulloni stock, dovesse combaciare proverò con dei bulloni più lunghi di 5 mm, altrimenti metto mano alla tasca e metto lugnuts + prigionieri, poi voglio vedere se si svita :mifune:

la gomma effettivamente appare più tirata, ma dal mio punto di vista rientra tutto! Farò vedere anche al gommista di fiducia che mi ragguaglierà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mastercustom, falla finita... sto seriamente perdendo la pazienza a leggere i tuoi interventi. Ti prego di finire con questo botta e risposta, tu hai le tue opinioni, le hai espresse quindi basta contrastare ogni altro parere. Ci possono essere opinioni contrastanti basta che non si cerchi in tutti i modi di far prevalere la propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

ma sei serio?! che spettacolo!!!

ragazzi attenti che vi banno tuuuuuuuuuuuuutti :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

io esprimo le mie opinioni, se tu la pensi diversamente non me ne può fregar di meno. Se poi le mie opinioni coincidono con quelle di una persona competente e che rispetto per quello che sa non posso farci nulla. Ho ricontrollato, il canale era 8" per cui mi ero sbagliato, sul 7.5 ho visto quella di Biagio ma non ricordo come fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdila quanto ti pare, bannami pure, ma io faccio valere le mie ragioni alla pari di come fate voi, unica differenza che voi andate a braccetto da quel ke vedo, cercando di monopolizzare questo forum, in modo scorretto, visto e considerato la prepotenza che avete. hai solo il potere di bannare, altro non puoi fare, se fossi un utente onesto e umile, forse daresti un parere ben diverso, perche' son certo che sai bene quanto qualcuno abusi dell'appoggio di molti utenti, per farsi valere anche in pieno torto. a te la scelta commando......passa all'attacco con armi di distruzione di massa, e agnenta definitivamente mastercustom da questo forum, visto che possiedi le armi per farlo....capo

Link al commento
Condividi su altri siti

perdila quanto ti pare, bannami pure, ma io faccio valere le mie ragioni alla pari di come fate voi, unica differenza che voi andate a braccetto da quel ke vedo, cercando di monopolizzare questo forum, in modo scorretto, visto e considerato la prepotenza che avete. hai solo il potere di bannare, altro non puoi fare, se fossi un utente onesto e umile, forse daresti un parere ben diverso, perche' son certo che sai bene quanto qualcuno abusi dell'appoggio di molti utenti, per farsi valere anche in pieno torto. a te la scelta commando......passa all'attacco con armi di distruzione di massa, e agnenta definitivamente mastercustom da questo forum, visto che possiedi le armi per farlo....capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io non appoggio nessuno ma mi sono stufato di leggere i tuoi messaggi di sfida, qui siamo in un forum dove ognuno dice quello che pensa, il Generale e cippy hanno dato i loro pareri e hanno commentato i tuoi in modo corretto e nel giusto tono, te invece ti sei imposto con atteggiamenti un po' troppo aggressivi. Ti chiedo per favore di usare un linguaggio piu civile e per carità se te appoggi un idea non è detto che è sbagliata! Quindi evita le provocazioni se ti sei iscritto nel forum perchè sei appassionato di Mini. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo un esempio importantissimo, che puo' sfatare questa discussione ormai arrivata ad un punto inutile. LA CLIO RS

monta di serie, su tutte le versioni, cup, rs, Light, Gordini ecc ecc cerchi da 17x7.5, informatevi su qualsiasi sito e dove vi pare.

monta come primo equipaggiamento 205/45/17, e sul libretto puo' avere anche 215/45/17, questo spiega, al contrario di come sostenete cippy e generale, che la gommatura non e' per nulla rischiosa o, puo' dar problemi. e domani chiamero' in Renault, chiedendo di farmi mandare un fax dalla direzione generale, per sapere l'idoneita' di questa misura, e lo postero' qua'......come conferma a tutti voi, Vi ricordo che con le clio fanno i trofei Clio cup, e che si tratta di un auto molto sportiva, con prestazioni telaistiche ben superiori a qualsiasi mini di serie. vedetevi le cup. Ora faro' qualsiasi ricerca possibile, contattero' qualsiasi tecnico ed esperto, anche piloti se possibile, e poi documentero' tutto il materiale per dimostrarvi come il vostro accanimento sia solamente una questione di principio

CLIO RS = CERCHI 7.5 DI SERIE, IN PISTA, DAPPERTUTTO, CON GOMME 205/45/17

forse e' meglio che mi bannate, prima che io possa documentare tutto quello che sto per fare, cari moderatori. son sicuro che ci rimarrete parecchio male, son pronto a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo un esempio importantissimo, che puo' sfatare questa discussione ormai arrivata ad un punto inutile. LA CLIO RS

monta di serie, su tutte le versioni, cup, rs, Light, Gordini ecc ecc cerchi da 17x7.5, informatevi su qualsiasi sito e dove vi pare.

monta come primo equipaggiamento 205/45/17, e sul libretto puo' avere anche 215/45/17, questo spiega, al contrario di come sostenete cippy e generale, che la gommatura non e' per nulla rischiosa o, puo' dar problemi. e domani chiamero' in Renault, chiedendo di farmi mandare un fax dalla direzione generale, per sapere l'idoneita' di questa misura, e lo postero' qua'......come conferma a tutti voi, Vi ricordo che con le clio fanno i trofei Clio cup, e che si tratta di un auto molto sportiva, con prestazioni telaistiche ben superiori a qualsiasi mini di serie. vedetevi le cup. Ora faro' qualsiasi ricerca possibile, contattero' qualsiasi tecnico ed esperto, anche piloti se possibile, e poi documentero' tutto il materiale per dimostrarvi come il vostro accanimento sia solamente una questione di principio

CLIO RS = CERCHI 7.5 DI SERIE, IN PISTA, DAPPERTUTTO, CON GOMME 205/45/17

forse e' meglio che mi bannate, prima che io possa documentare tutto quello che sto per fare, cari moderatori. son sicuro che ci rimarrete parecchio male, son pronto a tutto.

E perchè ti dovremmo bannare? Solo perchè condtraddici il generale? :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero, non prenderla sul presonale, si discute e basta!

Nessuno dice che non si debbano montare, forse i toni un pò accesi della discussione han finito con il creare un pò di allarmismo...e si è finito con l'esagerare e l'ingigantire le cose. L'orgoglio lo abbaimo tutti eh :post-8-1120393919:

Comunque anche la r56 challenge monta cerchi da 7.5 (borbet), ma francamente non so quale sia la misura del pneumatico, bisognerebbe chieder al generale.

Altro esempio...l'anno scorso mi ero informato per prendere dei cerchi asa per la mini. Ho contattato direttamente la asa (tetesca), mi son fatto fare vari preventivi:cerchi da 7, da 7.5, da 7 gommati, da 7.5 gommati. Le gomme che loro mi consigliavano erano le 205 per i 7 e le 215 per i 7.5. Comeben sai in Italia le 215 sulla mini non si possono montare...e poi alla fine ho preferito rimanere su un cerchio originale mini. Forse la mail con l' offerta la ho ancora!Tra l'altro quelli con canale da 7.5 sorprendentemente costavano di meno.

p.s. sottolineo che loro mi han consigliato, non imposto una gomma da 215

Modificato da Thirdeye
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ok ragazzi visto ke questa discussione,indipendentemente dai torti o dalle ragioni, è finita in inutilità assoluta,la chiuderò perche assolutamente insensata e senza apparente sbocco futuro.

la lascierò per poco tempo così la si potrà leggere ancora,dopo di che la cancellerò.

mi spiace sia finita così ma non è la prima volta e non sarà l'ultima mi sà.

ADMIN:oscar antognazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



×
×
  • Crea Nuovo...