Vai al contenuto

Consumo Mini Cooper D Countryman 110 Cv


Ospite Bifidus

Messaggi raccomandati

veramente la trazione integrale ha consumi nettamente più alti (perchè c'è bisogno di maggiore energia per produrre moto) :post-8-1120395257: ......15 km\l tirando a 150 km\h in una cooper D non li ho visti manco in sogno ancora,se mai 5 km\l tirando :post-8-1120395257:

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa rileggo la tua risposta solo oggi.

Cmq diciamo la stessa cosa:

- la countryman all4 consuma di + della versione a sola TA.

Per i consumi della mia ex cooper d - 112 cv - ci ho fatto 30.000 km in 9 mesi e ti posso assicurare che a 150 all'ora con cruise control inserito fà (anzi faceva dato che da fine settembre non ce l'ho +) 6,5/6,7 litri x 100 km

io ho la cooperD psa 109 cv invece....da circa 4 anni ;) più ho fatto un annetto con una clubby cooper D :post-8-1120395257:

sono due modelli diversi comunque....

però avevo capito un altra cosa,te hai detto che tirando fai 15[km\L] a 150 km\h,quindi io ho pensato a gas spalancato Diaccio,non ti ho capito allora....comunque io,invece col cruise a quella velocità non sono riuscito a fare più di 9 [km|L]....mentre a gas spalancato sto sui 5 [km\l]...credo che ora ci siamo capiti :lol:

ps...quanto mi piaceva la clubby....

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la cooperD psa 109 cv invece....da circa 4 anni ;) più ho fatto un annetto con una clubby cooper D :post-8-1120395257:

sono due modelli diversi comunque....

però avevo capito un altra cosa,te hai detto che tirando fai 15[km\L] a 150 km\h,quindi io ho pensato a gas spalancato Diaccio,non ti ho capito allora....comunque io,invece col cruise a quella velocità non sono riuscito a fare più di 9 [km|L]....mentre a gas spalancato sto sui 5 [km\l]...credo che ora ci siamo capiti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ci mancherebbe.

Cmq 9 km/l a 150 all'ora col cruise sulla tua (Cooper D 109 cv) mi sembra "parecchio" come consumo - "roba" da Cooper S ... se non addirittura di +.

A gas "spalancato" effettivamente - per quanto "parca" nei consumi - anche la cooper D (112 cv) non sarebbe riuscita a fare tanto!

si alla fine sta tutto nel capirsi :oleeeeee: :oleeeeee:

Comunque,guarda non ti so dire perché ma a quanto sembra la mia D ha un comportamento diverso rispetto a quelle dei ragazzi del forum!!ahahahahahahah!e non so dirti manco io il perché,ad esempio ad oggi la mia D ha come consumo medio 11.6 km\l!!!bo bo!!

ma va bene così,nel complesso ne sono estremamente soddisfatto!!! :yahoo: :yahoo:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

si alla fine sta tutto nel capirsi :oleeeeee: :oleeeeee:

Comunque,guarda non ti so dire perché ma a quanto sembra la mia D ha un comportamento diverso rispetto a quelle dei ragazzi del forum!!ahahahahahahah!e non so dirti manco io il perché,ad esempio ad oggi la mia D ha come consumo medio 11.6 km\l!!!bo bo!!

ma va bene così,nel complesso ne sono estremamente soddisfatto!!! :yahoo: :yahoo:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco "a fondo" quel motore ma anke il consumo medio che dici mi sembra "altino".

Ci potrebbero essere + soluzioni:

- "skiacci" come un disperato e sempre ... insomma guidi - anke in condizioni normali - la tua mini come se l'avessi appena rubata e stessi scappando dalle "guardie";

- magari hai rimappato e nel renderla + performante la cosa magari ha inciso sui consumi;

- c'è qlcs ke non và o magari il motore ha bisogno di qlk manutenzione extra-programma.

hahahahahaha!!

la prima ipotesi mi fa morire hahahahaha!!

no no Diaccio,consuma così tanto perché il mio percorso è 100% urbano!!!e per quanto riguarda l'acceleratore...no io sono un lentone ,la mia è una guida molto tranquilla!

la piccola è sanissima,la controllo e la faccio controllare in continuazione :naughty::naughty::naughty:

invece in extraurbano,durante un viaggio quest'estate la Mini ha registrato un consumo medio di 27,6......ma!misteri della mia cooperina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bifidus

Aspettiamo tutti "fiduciosi" le foto e la consegna ... alla fine hai preso la ALL4? te lo kiedo xkè mio padre - verosimilmenteil prox anno - potrebbe cambiare (su forti pressioni dei figli "degeneri") la sua Grand Vitara executive SW con una Countryman ALL4. Qnt ti è venuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me "non male" - nel senso ke hai preso una mini estremamente "commerciabile" (è diesel, è la countryman, non sarà soggetta nell'imminenza e credo tantomeno nel 2013 a profondi restyling) quindi diciamo pure bene.

Poi - è una mia opinione personale - qnd si dà indietro una permuta ... ognuno sà cosa si sta facendo ritirare.

Io ad esempio quando un annetto fà presi una cooper d (aziendale 6 mesi - 3.000 km) la pagai oggettivamente "tanto" 18.900 (passaggio compreso) tuttavia dall'importo mi scalarono 9.000 euro x la mia vekkia (2007) mx5 2.0 - con all'attivo 120.000 km (praticamente invendibile sebbene il valore di 4ruote era molto + alto). Insomma in quel caso io NON feci l'affare però mi "sbolognai" una vettura bella x qnt invendibile in quello stato (tant'è che la stessa concessionaria dopo 6 mesi l'ha radiata x l'esportazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Quindi la 112 cavalli nn è sprintosa...io temo consumi sotto i 14

non è vero,io ho detto che non è male come accelerazione,ma di certo non è un fulmine!se vuoi qualcosa che va di più è inutile…devi orientartin su una SD (diesel 2000 cc) o ancora meglio la S(benzina 184) fino alla JCW(211)

basta pensarci,non è che puoi pretendere il mondo da un 112 cv su un Suv…ma che faccia il suo lavoro,be quello te lo posso garantire(un po si viene schiacciati al sedile) ;)

se pigi sull'acceleratore..be tutte le car consumano, questa in compenso consuma poco..io personalmente lo trovata parsimoniosa...

naturalmente per farti un idea tua ti consiglio (Caldamente!!) di andare al concessionario e richiedere un test con una S o D

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :))( però da quanto mi dici la 112 va bn. Anche perché non la prenderei all4

ma siiii!anzi! a me è piaciuta tanto!in due parole

-ottima per rilassarsi nella guida di tutti i giorni

-quando si vuole tagliare la strada a qualcuno o c'è bisogno di un po di accelerazione non si tira indietro

poi se sei invece tipo più sportivo, a cui piace schiacciare ti consiglio la S!"quella ne ha sempre :)"

e godi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siiii!anzi! a me è piaciuta tanto!in due parole

-ottima per rilassarsi nella guida di tutti i giorni

-quando si vuole tagliare la strada a qualcuno o c'è bisogno di un po di accelerazione non si tira indietro

poi se sei invece tipo più sportivo, a cui piace schiacciare ti consiglio la S!"quella ne ha sempre :)"

e godi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :))

Vorrei comprare la mini countryman d 112cv...

Perdonatemi se sono ripetitivo .. vorrei anche io sapere info sui consumi

Potresti aiutarmi?

come da regolamento ti invito gentilmente a presentarti nell'apposita sezione NewMegaMiniDrivers prima di postare altri messaggi,

grazie per la collaborazione e buona permanenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :))( però da quanto mi dici la 112 va bn. Anche perché non la prenderei all4

ciao come da regolamento ti invito a presentarti nell apposita sezione (aprendo una nuova discussione) prima di aprire o risp ai post

grazie della collaborazione admin luka

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...