Vai al contenuto

Consumo Mini Cooper D Countryman 110 Cv


Ospite Bifidus

Messaggi raccomandati

Ospite Bifidus

Ciao a tutti sono una new entry,

vi ho scovato :-) sulla rete perchè sto valutando l'acquisto della nuova auto.

Vorrei sostituire la mia Lancia Musa 1.3 Cv 90 (quasi 17 al litro se non vado oltre i 120) o con una Mini o con una Tiguan.

I prezzi finali delle due si equivalgono anche se la Tuguan ha dalla sua parte un'allestimento più ricco rispetto alla Countryman, ma vorrei scegliere anche in funzione al consumo medio.

Voi che ne siete possessori che mi dite? Personalmente percorro circa 70 km al giorno di autostrada per andare al lavoro, il resto in città ed ho una media annua di circa 20mila Km. Mi piaccino, inoltre, le auto con la guida alta.

Che mi dite? Mi consigliate l'acquisto? Quali sono i consumi reali della vettura?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono una new entry,

vi ho scovato :-) sulla rete perchè sto valutando l'acquisto della nuova auto.

Vorrei sostituire la mia Lancia Musa 1.3 Cv 90 (quasi 17 al litro se non vado oltre i 120) o con una Mini o con una Tiguan.

I prezzi finali delle due si equivalgono anche se la Tuguan ha dalla sua parte un'allestimento più ricco rispetto alla Countryman, ma vorrei scegliere anche in funzione al consumo medio.

Voi che ne siete possessori che mi dite? Personalmente percorro circa 70 km al giorno di autostrada per andare al lavoro, il resto in città ed ho una media annua di circa 20mila Km. Mi piaccino, inoltre, le auto con la guida alta.

Che mi dite? Mi consigliate l'acquisto? Quali sono i consumi reali della vettura?

Grazie a tutti.

Ciao Bifidus,prima di scrivere su questo forum è buona regola presentarsi!!

Ecco il link

/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini....gamini-drivers/

Corri a presentarti!

Ps il consumo dipende da tantissimi fattori....con la mia(cooper D) son riuscito,attraverso il cruise controll a viaggiare tranquillamente intorno ai 30[km\L]......naturalmente in una strada extraurbana!! :naughty:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bifidus,prima di scrivere su questo forum è buona regola presentarsi!!

Ecco il link

/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini....gamini-drivers/

Corri a presentarti!

Ps il consumo dipende da tantissimi fattori....con la mia(cooper D) son riuscito,attraverso il cruise controll a viaggiare tranquillamente intorno ai 30[km\L]......naturalmente in una strada extraurbana!! :naughty:

Modificato da Albert clubman soho
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me eri in folle in discesa ahahahah!!

ma manco per sogno albert,e non c'è manco molto da ridere(e te lo dico col massimo rispetto,anche se la risposta può sembrare forte), perché è la verità....però aspetta!!!! la mia è la hatch!!!!......comunque,quest'estate viaggiando parecchio avevo la media dei 27.6....poi vabbè in città son il primo ad ammettere che faccio i 13-14 [km\L] :naughty::naughty:

Tornando ai 30 [km\L]..ti posso dire che è vero!!anzi proprio ieri tornando dalla palestra mi ha segnato 32 km\L col cruise :post-8-1120395257: :post-8-1120395257:

a 50 km|h in terza od in quarta ora non mi ricordo...ma non è la prima volta che lo dico,se cerchi qualche post indietro nel delirio lo trovi subito......

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bifidus

Ops chiedo scusa, ho fatto subitissimo ammenda postando a quel link la mia presentazione.

La mini che vorrei acquistare non è una all4 ed il cambio è rigorosamente manuale.

Oltre ai consumi medi che ha la vettura vorrei sapere da voi che ne siete possessori quali optional ritenete utili da dover considerare.

Grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

come optional xeno e chrome line interna per renderla un po piu' ricca, bracciolo, bluetooth sono quasi indispensabili, e se usi spesso gli MP3 meglio una radio visual boost, piu' tosto che un bel navigatore e ovviamente ingresso USB...

poi tutti gli altri optional a catalogo dovresti sceglierli tu in base all'uso che ne fai e a cosa cerchi... io sulla mia ho su tanti optional, ma molti sono inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me eri in folle in discesa ahahahah!!

Comunque penso che con la countryman Cooper D manuale trazione anteriore sarai attorno ai 18 km/l mentre se dovesse essere all4 sempre con cambio manuale con il maggior peso aumenterebbero i consumi e poi c'è quella automatica, dipende da che trazione e cambio vuoi! Se riesci a darci queste informazioni ti sappiamo aiutare di più!

.......io 30 km con un litro li faccio in discesa.

Diciamo che viaggio di media intorno ai 20 km/l, poi ovvio in autostrada riesco anche a fare in 25 km/l.

p.s. è 112 cavalli non 110.

Ma nn capisco ragazzi,mi state dicendo che la mia Mini spara cazzat*?.....bo...io col cruise controll gli ho visti parecchie volte,basta porre la sesta,lasciare la macchina a circa 80 [km\h] in piano ed i 30-32 [km\L] non faccio fatica vederli...in discesa sale 50 fino a 99.9 [km\L]...ma perchè l'apporto di carburante è zero in quei casi.....

PS io parlo di consumo istantaneo,non medio.....medio son riuscito a fare 27,6 in extraurbano-statale..........ora sta a 12.5 , ma la uso esclusivamente in città!!

ba,io son sicuro di quello che dico...proprio il consumo,lo monitoro in ogni momento...quindi se voi mi dite così mi fate preoccupare!!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma istantaneamente anche con la s in 6 a 80 vedo i 24 e passa i tu devi vedere le medie cioè dopo aver azzerato il conteggio facci un migliaio di km e vedi la media è questo il dato buono, l'istantaneo lascialo perdere!!

e c'hai pienamente ragione Silver!!parlando di medie,allora il mio discorso cambierebbe totalmente....i 30, a quel punto sarebbero molto difficili da mantenere,se non impossibili,ed intendo per qualunque percorso tipico in statale :closedeyes:

Ma vorrei ricordare che sono riuscito a mantenere i 27,6 ,come media su un percorso extraurbano....naturalmente ho fatto tutto il viaggio col cruise controll attivo... :oleeeeee:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè la Tiguan è molto più vecchile e di certo non bella anche se hai sempre la qualità tedesca e l'affidabilità di VW.

La Countryman è più nuova, più originale, più cool, soprattutto per una ragazza.

Oltre agli xeno i monterei almeno dei cerchi da 17 e poi la prenderei tutta di un colore.. e magari con interno tutto in pelle..ma i gusti son soggettivi e poi come ha detto qualcuno prima, dipende anche dal tuo budget.

Vai tranquilla, come consumi non ti deluderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ha il mio capo in versione ALL4 - a trazione integrale - 1.6 (112 cv) i consumi dichiarati sono assolutamente NON veritieri (al riguardo anni fà - qnd il modello fu commercializzato e provato su strada - la rivista mensile "AL VOLANTE" mise la Countryman D 112 cv ALL4 tra le vetture il cui consumo reale differiva in maniera molto evidente con quello dichiarato).

Lui (il Capo) dice in media sui 13/14 km/l con utilizzo prevalente in autostrada e statali (no utilizzo urbano). Lui NON utilizza il sistema start/stop nel senso che lo disattiva dall'accensione iniziale.

Mi pare abbastanza scontato che senza trazione integrale i consumi saranno più bassi ma (dato l'evidente peso in più rispetto ad una cooper "tradizionale") non saranno altrettanto "parchi".

La mia vecchia Cooper D con lo stesso motore consumava sui 18 km/l con andature sciolte/dignitose (120/130 km/h), 20 km/l a ritmo di lumaca/tartaruga (90/100 km/h), sui 15/16 km/l "tirando" (oltre i 150 km/h).

Ad ogni modo tra Tiguan e Countryman non c'è neppure sfida: la 1^ è più spaziosa e "razionale", la seconda è una mini e solo x questo meriterebbe di essere scelta. Sui motori ... per fare un confronto bisognerebbe prendere la SD (143 cv) è chiaro che un 1.6 è un'unità + piccola e quindi meno performante sotto molti aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ha il mio capo in versione ALL4 - a trazione integrale - 1.6 (112 cv) i consumi dichiarati sono assolutamente NON veritieri (al riguardo anni fà - qnd il modello fu commercializzato e provato su strada - la rivista mensile "AL VOLANTE" mise la Countryman D 112 cv ALL4 tra le vetture il cui consumo reale differiva in maniera molto evidente con quello dichiarato).

Lui (il Capo) dice in media sui 13/14 km/l con utilizzo prevalente in autostrada e statali (no utilizzo urbano). Lui NON utilizza il sistema start/stop nel senso che lo disattiva dall'accensione iniziale.

Mi pare abbastanza scontato che senza trazione integrale i consumi saranno più bassi ma (dato l'evidente peso in più rispetto ad una cooper "tradizionale") non saranno altrettanto "parchi".

La mia vecchia Cooper D con lo stesso motore consumava sui 18 km/l con andature sciolte/dignitose (120/130 km/h), 20 km/l a ritmo di lumaca/tartaruga (90/100 km/h), sui 15/16 km/l "tirando" (oltre i 150 km/h).

Ad ogni modo tra Tiguan e Countryman non c'è neppure sfida: la 1^ è più spaziosa e "razionale", la seconda è una mini e solo x questo meriterebbe di essere scelta. Sui motori ... per fare un confronto bisognerebbe prendere la SD (143 cv) è chiaro che un 1.6 è un'unità + piccola e quindi meno performante sotto molti aspetti.

veramente la trazione integrale ha consumi nettamente più alti (perchè c'è bisogno di maggiore energia per produrre moto) :post-8-1120395257: ......15 km\l tirando a 150 km\h in una cooper D non li ho visti manco in sogno ancora,se mai 5 km\l tirando :post-8-1120395257:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bifidus

veramente la trazione integrale ha consumi nettamente più alti (perchè c'è bisogno di maggiore energia per produrre moto) :post-8-1120395257: ......15 km\l tirando a 150 km\h in una cooper D non li ho visti manco in sogno ancora,se mai 5 km\l tirando :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono possessore di countryman cooper D ALL4 1.6 D 112cv , ti posso dire che la mia media è di 15km/l con una guida ogni tanto briosa facendo sia città che extraurbano.

in autostrada a 120km/h da cruise control 17km/l

guidando con estrema attenzione sfruttando il freno motore posso avere una media di 17-18km/l ma dubito che tu possa riuscire a tenerla, io guidando normale sto sui 15km/l

quando mi voglio divertire tirando sta sui 12km/l , ma di norma è difficile che scenda sotto i 10km/l nella guida sportiva, è cmq un buon dato, ho visto macchine consumare anche peggio di cosi.

come optional ti consiglio l'assetto sportivo, perchè è cmq un auto abbastanza pesante e senza quello finisci per rollare in curva e beccheggiare in frenata , con l'assetto sportivo optional invece è accettabile come sportività, il volante a 3 razze è d'obbligo perchè quello a 2 lo trovo inguardabile. i sedili sportivi sono decisamente piu belli di quelli piatti base, lo spoiler posteriore (è piccolo , senza quello si sente ancor di piu la mancanza nella linea dell'auto) , cruise control molto comodo, il tasto sport che rivitalizza un pelo l'acceleratore piuttosto pigro , io poi son contento anche del pacchetto luci interne .

per qualsiasi domanda o altro dubbio chiedi pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

albert meglio non fare i conti da soli se no c'è da piangere anzi bisogna chiedere a pippo di bloccare sul computer la funzione che indica consumi ahah cosi okkio non vede cuore non duole

Ahahahah hai ragione!! Gas sempre aperto!!!

Ecco,grandissimi!!!Qui, sono completamente d'accordo con tutti e due!

per cui vi beccate un bel "mi piace"!!!! :lol: :lol:

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...