Vai al contenuto

start e stop


minioscar

Messaggi raccomandati

Sono d'accordo con te ma quando arrivi lanciato e scali fino alla seconda sperando di trovare un varco e invece sei costretto a rallentare sempre di più, io preferisco passare dalla seconda al folle in attesa di infilare la prima o la seconda (dipende dalla velocità) e schizzare via piuttosto che stare per dei lunghissimi secondi con la frizione premuta e la prima innestata. Quando non trovo l'attimo per schizzare via e la macchina rallenta fino a quasi fermarsi, lo Start&Stop mi fotte e, anche premendo al volo la frizione, passano almeno un paio di secondi prima che il motore si riaccenda. Nobbuono! :angry:

Allora se ti piace fare così, spegnilo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi butto a piedi pari nella discussione!

Ho un problema anche io, a me la macchina si spegne, ma si riaccende senza che io faccia niente dopo circa 10 secondi.

Se hai il riscaldamento o il clima acceso può succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di averlo è un "plus": se vuoi lo usi se no lo disattivi ed è come se non lo avessi.

E' vero che in città fa risparmiare (o almeno dice così in computer di bordo) sui consumi.

Io mi e Vi domando: secondo voi il sistema d'avviamento (motorini) e la batteria non ne risentono?

La mia risposta è affermativa ed in tal senso girano pure "leggende metropolitane" sul costo della batteria - che dovrebbe essere potenziata x gestire un sitema del genere. Vero o solita caxxxxxxxatona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di averlo è un "plus": se vuoi lo usi se no lo disattivi ed è come se non lo avessi.

E' vero che in città fa risparmiare (o almeno dice così in computer di bordo) sui consumi.

Io mi e Vi domando: secondo voi il sistema d'avviamento (motorini) e la batteria non ne risentono?

La mia risposta è affermativa ed in tal senso girano pure "leggende metropolitane" sul costo della batteria - che dovrebbe essere potenziata x gestire un sitema del genere. Vero o solita caxxxxxxxatona?

E' tutto vero.

Una batteria e un motoriono d'avviamente standard, soprattutto sul diesel, avrebbero vita breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi butto a piedi pari nella discussione!

Ho un problema anche io, a me la macchina si spegne, ma si riaccende senza che io faccia niente dopo circa 10 secondi.

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potrebbe essere la batteria un po' scarica, oppure dato che la macchina è usata una batteria non abbastanza potente?

Il consiglio è di sostituirla o dato che non crea problemi (l'accensione è sempre pronta!) semplicemente disattivare lo start & stop e fare finta di niente?

E, ultima cosa, se volessi sostituire la batteria quale modello dovrei comprare? C'è una procedura specifica che solo un addetto BMW può fare oppure qualsiasi elettrauto ne è in grado?

Se il vecchio proprietario non la ha cambiata per conto suo mettendono un'altra di certo non è sottodimensionata.

Se non reputi necessario usarle lo start/stop e non ti da altro problemi, disattivalo e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio ci deve essere il simbolo della MINI...

:naughty::naughty:

ne esistono di diversi tipi (55 - 60 - 70) adesso quasi tutte le Mini montano quella da 70 amper proprio per via dello start/stop.

piccolo consiglio: prima di cambiare la batteria, solitamente si controlla se l'alternatore la carica correttamente...

se sostituisci la batteria dovresti inizializzarla, almeno questo è quello che fanno in BMW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato, la batteria ha il simbolo Mini ed è da 70 A.

Dando per scontato che da qualche parte un problema c'è, perchè altrimenti il motore non si riaccenderebbe da solo dopo 2 secondi...mi conviene portarla da un buon elettrauto o direttamente in bmw?

Se fosse la batteria che non lavora più a regime non ci sarebbero grossi problemi, ma se fosse l'alternatore a non caricare sarebbe ben diverso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la mia mini è stata immatricolata a dicembre 2012, start e stop mi ci trovo benissimo, davvero non capisco che fastidio possa dare, se uno ha lo stereo acceso non si accorge nemmeno che la macchina si spegne... Stesso commento che hanno dato a Easy driver due sabati fa "alcuni lo disinstallano.. chissà perchè poi!"

Comunque, volevo dire che un paio di settimane fa mi è successa una cosa strana!

La temperatura era di 3 gradi, e giustamente lo ss non si azionava.

Poi ho lasciato la macchina ferma per qualche giorno, e quando l'ho ripresa, anche con temperature di 10-12 gradi, non si azionava comunque! (verificato bene tutto)

Quel giorno non avevo tempo, ma il giorno dopo mi ci sono messo a cercare di capire cosa succedeva. E di nuovo, non si azionava!

Allora ho disattivato lo start e stop, l'ho riattivato, niente.

Ho selezionato dal CB di visualizzare la temperatura esterna, ed ancora niente... dopo qualche km magicamente: rifunzionava!

Forse puo' essere dipeso dal fatto che non visualizzando a cruscotto la temperatura esterna, lo ss era come rimasto bloccato all'informazione che gli diceva che c'erano 3 gradi?!?

Infatti dopo poco ha ripreso a fungere... (ma non subito)

No sto scherzando non ho tagliato i fili... Però non ho neanche bisogno di disattivarlo perchè anche al semaforo resto con la marcia inserita e il pedale della frizione giù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la mia mini è stata immatricolata a dicembre 2012, start e stop mi ci trovo benissimo, davvero non capisco che fastidio possa dare, se uno ha lo stereo acceso non si accorge nemmeno che la macchina si spegne... Stesso commento che hanno dato a Easy driver due sabati fa "alcuni lo disinstallano.. chissà perchè poi!"

Comunque, volevo dire che un paio di settimane fa mi è successa una cosa strana!

La temperatura era di 3 gradi, e giustamente lo ss non si azionava.

Poi ho lasciato la macchina ferma per qualche giorno, e quando l'ho ripresa, anche con temperature di 10-12 gradi, non si azionava comunque! (verificato bene tutto)

Quel giorno non avevo tempo, ma il giorno dopo mi ci sono messo a cercare di capire cosa succedeva. E di nuovo, non si azionava!

Allora ho disattivato lo start e stop, l'ho riattivato, niente.

Ho selezionato dal CB di visualizzare la temperatura esterna, ed ancora niente... dopo qualche km magicamente: rifunzionava!

Forse puo' essere dipeso dal fatto che non visualizzando a cruscotto la temperatura esterna, lo ss era come rimasto bloccato all'informazione che gli diceva che c'erano 3 gradi?!?

Infatti dopo poco ha ripreso a fungere... (ma non subito)

Ma non si brucia la frizione a lasciarla troppo premuta? Lo domando da ignorante eh.

Forse non c'era il sufficiente carica di batteria.

Per la frizione a tenerla premuta non succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...