Vai al contenuto

Tetto cooper s r56


maby

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, questa e la mia prima auto con tettuccio apribile ma ho dei dubbi da capire..Il vostro tetto si apre del tutto?Perche' il mio si apre in questo modo:Si inclinano entrambi sia il vetro anteriore sia quello posteriore pero' quando voglio aprire completamente il vetro anteriore mi si apre solo x circa 20 cm..Ma è normale?Poi il vetro posteriore mi scricchiola da matti pero' se gli faccio pressione sotto nn fa nessun rumore..Chi mi aiuta??Grazie giovani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

esatto, è veramente insopportabile.

mi son fatto l'idea che sia dovuto al fatto che oltre una certa velocità si sollevi il borto ant e faccia entrare uno spiffero.

non so se è il mio che non spinge bene contro la guarnizione frontale o son tutti così!

Modificato da mdp
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io per fare la prova del nove, ho messo una sciarpa nell'alloggiamento della tendina ed il rumore si attenua di molto.

è la guarnizione del tettino, non del parabrezza.

io son convinto che si sollevi in velocità.

adesso ci devo studiare un po' e poi provo a risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io per fare la prova del nove, ho messo una sciarpa nell'alloggiamento della tendina ed il rumore si attenua di molto.

è la guarnizione del tettino, non del parabrezza.

io son convinto che si sollevi in velocità.

adesso ci devo studiare un po' e poi provo a risolvere il problema

Il sibilo alle alte velocità è un problema che hanno tantissime r56 e proviene dal parabrezza.

Se poi il tuo viene da altre parti, non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un sibilo ma un fruscio.

comunque proverò a mettere del nastro adesivo sulla guarnizione del parabrezza per vedere se scompare.

magari nelle versioni col tetto apribile si sente di più perchè c'è il cielo aperto per il tettino.

Link al commento
Condividi su altri siti

se aprendolo un poco scompare, confermo che è la guarnizione anteriore.

se guardi la traiettoria che segue il tettino durante la chiusura, si vede che ingagia la guarnizione dal basso verso l'alto.

quindi quando lo apri, davanti si abbassa.

son convinto che sia dovuto al sollevamento del tettino in velocità, dovuto alla differenza di pressione interno/esterno. diciamo lo stesso fenomeno delle vetture cabrio, dove la capote sembra un palloncino in velocità.

farò prove col nastro adesivo a chiudere bordi delle guarnizioni finche nn scompare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...