maby Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 Ciao ragazzi, questa e la mia prima auto con tettuccio apribile ma ho dei dubbi da capire..Il vostro tetto si apre del tutto?Perche' il mio si apre in questo modo:Si inclinano entrambi sia il vetro anteriore sia quello posteriore pero' quando voglio aprire completamente il vetro anteriore mi si apre solo x circa 20 cm..Ma è normale?Poi il vetro posteriore mi scricchiola da matti pero' se gli faccio pressione sotto nn fa nessun rumore..Chi mi aiuta??Grazie giovani! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 Il posteriore è normale si alzi e basta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maby Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 Il posteriore è normale si alzi e basta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini bull Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 Cippy nn sono un gran scrittore pero' ho scritto che quello anteriore mi si apre poco quando invece vorrei che mi si apra tutto.. :lol2: :lol2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maby Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 Con un tocco solo si mettono tutti e due a vasistas quando apri il tetto l anteriore deve scorrere x intero sopra il posteriore il quale si richiude x fare passare l anteriore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 ma se tieni premuto non scorre fino in fondo! hai provato a guardare se c'è sporco sulle guide e a lubrificare bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incredibly_jack Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 Il tetto apribile MINI si chiama "guardatemi e non toccatemi"....è molto delicato...Prova a pulire le guide e a rimettere del grasso che si usa per le catene delle moto da cross in modo tale che lo sporco non si attacchi alle guide ;) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maby Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 Ho provato a tenerlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maby Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 Ho provato a tenere premuta la levetta e con l'altra mano provavo ad aiutarlo spingendolo ma si blocca dopo circa 20 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 li è che se vai in bmw neanche lo guarda sostituiscono motorino e basta e non so quanto costi!! quindi il tetto si ferma come se per lui li fosse fine corsa perchè se lo aiuti e rimane fermo mmm!! le guide sono pulite e dritte hai detto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maby Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 li è che se vai in bmw neanche lo guarda sostituiscono motorino e basta e non so quanto costi!! quindi il tetto si ferma come se per lui li fosse fine corsa perchè se lo aiuti e rimane fermo mmm!! le guide sono pulite e dritte hai detto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 e allora li la devi far vedere o a un elettrauto che ci sappia fare o in bmw sapendo che loro cambiano non aggiustano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maby Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 e allora li la devi far vedere o a un elettrauto che ci sappia fare o in bmw sapendo che loro cambiano non aggiustano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 è l'unica , il tetto oltre a essere delicato e pure complicato metterci mano quindi meglio affidarsi a ki ne capisce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mdp Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2013 ciao dovrebbe esserci una procedura di reset (come per i finestrini), per bmw c'è, su mini non so... magari si risolve resettando il sistema così che riconosca precisamente il fine corsa. ciao mdp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ratman Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2013 interessante, questa cosa, non sapevo del reset. magari riesco a risolvere il problema del rumore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mdp Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2013 interessante, questa cosa, non sapevo del reset. magari riesco a risolvere il problema del rumore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ratman Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2013 esatto, è veramente insopportabile. mi son fatto l'idea che sia dovuto al fatto che oltre una certa velocità si sollevi il borto ant e faccia entrare uno spiffero. non so se è il mio che non spinge bene contro la guarnizione frontale o son tutti così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mdp Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2013 (modificato) esatto, è veramente insopportabile. mi son fatto l'idea che sia dovuto al fatto che oltre una certa velocità si sollevi il borto ant e faccia entrare uno spiffero. non so se è il mio che non spinge bene contro la guarnizione frontale o son tutti così! Modificato 9 Gennaio 2013 da mdp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2013 Non è il tetto apribile, ma è il parabrezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ratman Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2013 guarda, io per fare la prova del nove, ho messo una sciarpa nell'alloggiamento della tendina ed il rumore si attenua di molto. è la guarnizione del tettino, non del parabrezza. io son convinto che si sollevi in velocità. adesso ci devo studiare un po' e poi provo a risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2013 guarda, io per fare la prova del nove, ho messo una sciarpa nell'alloggiamento della tendina ed il rumore si attenua di molto. è la guarnizione del tettino, non del parabrezza. io son convinto che si sollevi in velocità. adesso ci devo studiare un po' e poi provo a risolvere il problema Il sibilo alle alte velocità è un problema che hanno tantissime r56 e proviene dal parabrezza. Se poi il tuo viene da altre parti, non so. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ratman Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2013 non è un sibilo ma un fruscio. comunque proverò a mettere del nastro adesivo sulla guarnizione del parabrezza per vedere se scompare. magari nelle versioni col tetto apribile si sente di più perchè c'è il cielo aperto per il tettino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mdp Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2013 non è un sibilo ma un fruscio. comunque proverò a mettere del nastro adesivo sulla guarnizione del parabrezza per vedere se scompare. magari nelle versioni col tetto apribile si sente di più perchè c'è il cielo aperto per il tettino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ratman Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2013 se aprendolo un poco scompare, confermo che è la guarnizione anteriore. se guardi la traiettoria che segue il tettino durante la chiusura, si vede che ingagia la guarnizione dal basso verso l'alto. quindi quando lo apri, davanti si abbassa. son convinto che sia dovuto al sollevamento del tettino in velocità, dovuto alla differenza di pressione interno/esterno. diciamo lo stesso fenomeno delle vetture cabrio, dove la capote sembra un palloncino in velocità. farò prove col nastro adesivo a chiudere bordi delle guarnizioni finche nn scompare! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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