Vai al contenuto

Rumorino Mini Cooper S a motore caldo.


Laurence

Messaggi raccomandati

Da circa 10 giorni mi sono accorto che è comparso un nuovo rumore.

Più che di rumore si tratta di un lieve cinguettio (simile ad uno stridolio) non continuo ed esclusivamente a motore a caldo, indipendentemente se è innestata la prima o l'auto è in folle, indipendentemente se premo la frizione o meno.

Ovviamente si sente solamente quando la radio è spenta e l'auto è ferma poiché altrimenti non lo si noterebbe.

Inoltre ahimè anche io sono incorso al rumore del tendicatena, ma lo ha fatto solo una volta quando la temperature era scesa a -6 e l'auto era rimasta ferma per 4 giorni. Generalmente non lo fa.

Aggiungo anche un lieve e continuo toc toc quando l'auto è in marcia, rumore iniziato da quando ho forato la ruota posteriore destra (causa chiodo) che poi ho prontamente riparato dal gommista, anche questo avvertibile solo a radio spenta.

Da dove possono provenire questi vari rumori?

Dovevo portare l'auto dal concessionario in cui l'ho presa, ma causa feste credo che lo farò nel 2013!

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio lo avevo pensato anche io ma oltre ad essere stata sostituita con il richiamo BMW lo scorso luglio 2012, i rumori che ho ascoltato su youtube sono diversi e molto più forti.

Quella che sostituiscono con il richiamo è un altra pompa....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve ragazzi sono nuovo del forum, scusate se riapro la discussione ma da un po' di tempo a questa parte ho iniziato ad avvertire anche io questo rumore/cinguettio sulla mia r56 s..l'auto è ancora in garanzia ed io mi sono precipitato subito in bmw..diagnosi: pompa dell'acqua che a caldo (siccome a caldo varia la distanza tra le puleggie....bah) provoca questo stridolio..e mi "liquidano" dicendomi che il problema è innoquo e addirittura trascurabile quindi di non preoccuparmi...ora ok che se si può è meglio evitare di smontare robe varie ecc. però siamo sicuri che sto problema sia così innoquo??...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi sono nuovo del forum, scusate se riapro la discussione ma da un po' di tempo a questa parte ho iniziato ad avvertire anche io questo rumore/cinguettio sulla mia r56 s..l'auto è ancora in garanzia ed io mi sono precipitato subito in bmw..diagnosi: pompa dell'acqua che a caldo (siccome a caldo varia la distanza tra le puleggie....bah) provoca questo stridolio..e mi "liquidano" dicendomi che il problema è innoquo e addirittura trascurabile quindi di non preoccuparmi...ora ok che se si può è meglio evitare di smontare robe varie ecc. però siamo sicuri che sto problema sia così innoquo??...

Come da regolamenti ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Quello che ti hanno detto in bmw per una volta è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...