Vai al contenuto

one d vs cooper d


cooperd

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi...questa sera ho avuto modo di trovarmi a "gareggiare" con una one d r53...Io stavo portando a casa la mia ragazza mentre guidavo la mia cooper d r56, quando mi vedo da dietro arrivare una mini in sorpasso, strada permettendo, poichè a due corsie di marcia, ho iniziato a spingere. Più precisamente ero a 80 km/h in 5, mentre l altro arrivava in sorpasso...sta mini one d serie r53 mi stava alla pari, massimo massimo un metro dietro, finchè non siamo arrivati ai 140 km/h e poi l ho lasciata andare avendo la ragazza che mi diceva parole in turco a momenti.

Ho sempre letto che la mini one d con motore da 75 cv era na pigna....ma mi son dovuto ricredere..che ne pensate??? :(

ps: se ho postato la discussione in un luogo sbagliato spostatela pure, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse era la versione da 88 cavalli che tira di piu! Comunque cio non toglie che arrivando già lanciato aveva un vantaggio considerevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse era la versione da 88 cavalli che tira di piu! Comunque cio non toglie che arrivando già lanciato aveva un vantaggio considerevole

esatto...poi magari aveva su pure una mappattura ed il gioco è fatto....io ho provato diverse macchine da 75-90 [cv],sia benzina che diesel...be tutto un altro mondo rispetto ad una cooper D ragas.....anche un 95 cv(o 98,non mi ricordo..)del Golf del mio amico,dopo i 120 è praticamente fermo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta, sicuramente dirò na cazzata...ma esteticamente assomigliava alla tua, non era allestimento seven però... Ma la tua non dovrebbe avere 75 cv?? Son confuso...e comunque lui arrivando lanciato e io solo pestando la 5, senza scalare in 4, devo essere contento di avergli tenuto testa :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi discorsi si sentivano alle medie quando i ragazzini commentavano le gare con i motorini truccati...vivete sereni per strada !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte si é così ragazzini da nn pensare a certe conseguenze...a chi intende gareggiare su strada con altri veicoli ricordo l articolo 9 del cds che comporta oltre alla sanzione pecuniaria pesantissima anche la confisca del mezzo...vai poi a spiegare ad un giudice che volevi vedere se era una one d piuttosto che la Cooper d...io lo dico per quelli che prendono alla leggera queste cose Sto arrivando! Chiaro poi ognuno fa ciò che meglio crede per se stesso, ma nn è per niente raro confiscare mezzi per questi stupidi motivi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

One D (sia essa la prima col Toyota 1.4 da 75 cv - o quella 88 cv - o ancora la R56 attuale da 90 cv) VS Cooper d (psa 109 cv o BMW 111 cv).

La sfida vede sempre la cooper d vincente e tra le 2 cooper d quella prodotta da 09/2010 con motore di derivazione BMW (che mi comprai). Mi ricordo all'epoca della scelta che provai anke un esemplare motorizzato 109 cv ... sebbene i cv di differenza erano inavvertibili da una persona "normale" (escludo da tale definizione meccanici/piloti/collaudatori/ecc.) era invece avvertibile la diversa erogazione che subito mi fece scegliere la "nuova".

La One D che "tira" come una cooper D attuale? A mio modesto parere è possibile solo se con una base da 88/90 cv e una rimappa "seria" e/o con qlk altro lavoretto. Un mio amico/conoscente ne aveva una bianca (One d 88 cv) con rimappa che lui spacciava x 120 cv (beh ... forse troppi ... però non impossibile) - credo che in casi cm quello le prestazioni dovrebbero essere molto vicine - come se tu rimappi la tua a 130/140 cv e poi "affronti" una SD ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di una one d 88cv mappata ti posso dire che sicuramente arrivava lanciatissimo....sta macchina è ferma!!! io me la batto con l'y 1.2 a benzina e i vari 1.3multijet, pensa un pò!!

Link al commento
Condividi su altri siti

One D (sia essa la prima col Toyota 1.4 da 75 cv - o quella 88 cv - o ancora la R56 attuale da 90 cv) VS Cooper d (psa 109 cv o BMW 111 cv).

La sfida vede sempre la cooper d vincente e tra le 2 cooper d quella prodotta da 09/2010 con motore di derivazione BMW (che mi comprai). Mi ricordo all'epoca della scelta che provai anke un esemplare motorizzato 109 cv ... sebbene i cv di differenza erano inavvertibili da una persona "normale" (escludo da tale definizione meccanici/piloti/collaudatori/ecc.) era invece avvertibile la diversa erogazione che subito mi fece scegliere la "nuova".

La One D che "tira" come una cooper D attuale? A mio modesto parere è possibile solo se con una base da 88/90 cv e una rimappa "seria" e/o con qlk altro lavoretto. Un mio amico/conoscente ne aveva una bianca (One d 88 cv) con rimappa che lui spacciava x 120 cv (beh ... forse troppi ... però non impossibile) - credo che in casi cm quello le prestazioni dovrebbero essere molto vicine - come se tu rimappi la tua a 130/140 cv e poi "affronti" una SD ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendo un 1.2 aspirato tipo della Y vecchia, che penso facesse 60 cavalli. Mia sorella ha la golf 6 con il 1.2 da 105 cv, ed è nettamente inferiore alla Cooper D per esempio, con soli 4 cv di differenza dalla mia

lo so bene...ho molti amici con il golf,ho guidato pure il golf 6 del mio amico l'altro giorno....ma guarda che pure il 2.0 o il 1.9 diesel,adesso non ricordo bene, che montavano almeno fino al golf 5,era estremamente inferiore alla cooper D...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...